carlo_67 Posted July 28, 2015 Share Posted July 28, 2015 stai tranquillo puoi eliminarlo o lasciarlo quel voodoo ha il disabler quando lo istalli perche la retail è un altra storia non è patchta e va meglio poi hai un tuo vero hachintosh tuo e personalizzato puoi anche prendere un altro hdisk e lasciando questo che hai fai un istallazione su quello e pian piano lo fai girare a dovere Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 28, 2015 Author Share Posted July 28, 2015 Ho già acquistato un SSD proprio per installare Yosemite 10.10.4 Ti volevo chiedere se ci fossero delle guide sulla preparazione dell'installer attraverso Pandora Box e l'installazione ufficiale, della retail di Yosemite 10.10.4, anche in Inglese? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 28, 2015 Share Posted July 28, 2015 cosi non aggiungere nulla l'istallar di Yosemite lo metti in Applicazioni il kernel lo metti dopo quando e finita la procedura sempre in S/L/Kernel e anche il pacchetto di kext lo istalli con kext Wizard ricordati di fare manutenzione prendi la cartella extra che hai e la sostuisci sia nella USB che nell'istallazione finito la USB ricorda di fare tutta la procedura nell'istallazione Quindi (kernel e kext del pacchetto) e Extra compreso DSDT durante il processo di istallazione dovrai personalizzarla Enoch Lan rtl 8111 audio VoodooHDA FakeSMC NullCPU... AtiAta e fai manutenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 28, 2015 Author Share Posted July 28, 2015 cosi non aggiungere nulla l'istallar di Yosemite lo metti in Applicazioni il kernel lo metti dopo quando e finita la procedura sempre in S/L/Kernel e anche il pacchetto di kext lo istalli con kext Wizard ricordati di fare manutenzione prendi la cartella extra che hai e la sostuisci sia nella USB che nell'istallazione finito la USB ricorda di fare tutta la procedura nell'istallazione Quindi (kernel e kext del pacchetto) e Extra compreso DSDT durante il processo di istallazione dovrai personalizzarla Enoch Lan rtl 8111 audio VoodooHDA FakeSMC NullCPU... AtiAta e fai manutenzione Quindi non ho bisogno di andar a scegliere l'immagine di Yosemite nell'opzione ''App o Dmg di OSX'' ? Comunque ho dato start a Pandora ma ricevo un errore del kernel. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 si vede che è aggiornato prendi il kernel Amd e mettilo in aggiungi kernel Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Ok ho fatto.Ho creato l'installer sull'USB.Una volta finito ho sostituito di nuovo il kernel con quello che mi hai passato.Ora ho inserito il file pthread.kext in Extra/Extensions Ho avviato Kext Wizard , ho scelto Pandora Installer USB come disco scelto e ho inserito i file: -AHCIPortInjector.kext -AppleACPIPlatform.kext - AppleATIATA.kext - IOPCIFamily.kext Come destinazione gli ho dato Sistema/Libreria/Extensions ed premuto Installare Fatto la manutenzione. Ho sostituito la cartella Extra dentro l'USB con quello che mi hai modificato tu. Dimmi se ho sbagliato qualcosa. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 va bene nel pacchetto dove era il kernel cè iopcifamily AppleACPIPlatform.kext e pthread quelli li istalli con kext wizard nella usb in S/L/Estensioni istalla anche Enoch 2700 che ti ho passato fai manutenzione e avvia con -v -f e incrocia le dita se si ferma fai una foto e postala NB: non ho scritto la guida Yosemite per AMD sappi che stai facendo da cavia Scherzo vediamo che ne esce fuori ricordati di rifare tutte queste operazioni sull'istallazione poi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 va bene nel pacchetto dove era il kernel cè iopcifamily AppleACPIPlatform.kext e pthread quelli li istalli con kext wizard nella usb in S/L/Estensioni istalla anche Enoch 2700 che ti ho passato fai manutenzione e avvia con -v -f e incrocia le dita se si ferma fai una foto e postala NB: non ho scritto la guida Yosemite per AMD sappi che stai facendo da cavia Scherzo vediamo che ne esce fuori ricordati di rifare tutte queste operazioni sull'istallazione poi Allora ho scaricato Enoch da qui: index.php L'ho installato scegliendo come destinazione la chiavetta USB. Una volta fatto ho riavviato ed ho avviato la chiavetta con -v -f dandomi come risultato questo blocco. Aggiungo che mi pare strano che come build lo riconosce come un Mac 5,1 se io su Pandora ho selezionato Mac 6,1. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 Elimina AppleTyMCEDriver.kext da S/L/E ripara e fai manutenzione e Riavvia -v Normale che ti da 5.1 e settato cosi nella Extra che hai sostituito Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Giusto.Comunque ho eseguito l'USB con -v dopo che finisce il verbose schermata nera e l'USB smette di lampeggiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 Prova con le flag -v -f GraphicsEnabler=Yes (oppure vedi anche se nella cartella S/L/Estenzioni hai NullCPUmenagement se non c'è fai un post istallazione con Pandora e lo istalli fai anche manutenzione sempre con Pandora Prova anche i connettori video DVI vga Hdmi la usb non la mettere nelle 3.0 ti aspetto poi vado che ho la sveglia alle 5 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Con -v -f GraphicsEnabler=Yes npci=0x2000 PCIRootUID=0 sono entrato nell'installazione ora che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 un disco lo hai libero? istalla seno riduci il volume e provi hai detto che hai Mavericks e Yosemite zone quello che gira meglio lo lasci l'altro lo inizializzi e lo istalli li uno funzionante lascialo ti serve (anzi non lo rovinare) Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Edit: La tastiera nell'interfaccia di installazione non funziona Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 dopo istallato rifai tutta la procedura di kext kernel e Enoch poi quando hai un disco lo cloni con carbon clone copy Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Ok cancello yosemite perché maverick é quello che gira meglio per il momento. Comunque su "personalizza" ci sono solo due elementi..diversamente dal menu di yosemite zone Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 Edit: La tastiera nell'interfaccia di installazione non funziona E ps2 o usb se è usb prova a cambiare porta pandora ha gia tutto durante si personalizza Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Usb comunque. Mi da un errore per colpa dello schema GPT (GUID PARTITION TABLE) Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 ora vado che è tardi comunque sei a buon punto prima di eliminare Yosemite zone fai una copia della cartella Estensioni potrebbe servire qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Ok buona notte EDIT: Ormai l'ho formattato YosemiteZone. Se ci serve qualcosa lo re-installo su HDD perché mi serve spazio su SSD, tanto alcuni file sono qui sul forum il resto li prendo re-installandolo se ci serve. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 ma è partiizionato il disco? o è intero? hai tutto nella usb stai tranquillo ti serve solo Enoch Quella non la devi toccare Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 ma è partiizionato il disco? o è intero? hai tutto nella usb stai tranquillo ti serve solo Enoch Quella non la devi toccare Enoch l'ho già installato su USB. Dovrò rifarlo anche una volta installato il sistema? Il disco è partizionato in 3 parti. (Windows8.1/Riservato al Sistema/MacPro(dove andrà Yosemite) Ma secondo me per poter andare avanti con l'installazione devo per forza formattare tutto il disco dandogli una sola partizione quella di Yosemite. Perché se non partiziono tutto il disco non posso creare la tabella GUID Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 Se hai solo un disco lo Partizioni in una sola partizione e nelle opzioni metti guid poi formatti in macOsx jurnaled esteso gli dai il nome e inizializzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
AntonFX Posted July 29, 2015 Author Share Posted July 29, 2015 Se hai solo un disco lo Partizioni in una sola partizione e nelle opzioni metti guid poi formatti in macOsx jurnaled esteso gli dai il nome e inizializzi Già, era quello che avevo in mente di fare..sto salvando alcune cose di Windows. Intanto tu vai a dormire che già ti ho annoiato troppo oggi Domani ti faccio sapere come è andata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted July 29, 2015 Share Posted July 29, 2015 seno entri in windows /gestioni disco riduci il volume e crei un altra partizione che formatti in Msdos poi con disco utiliti lo inizializzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts