gengik84 Posted December 7, 2018 Author Share Posted December 7, 2018 se non dai il comando non succede nulla, avrai poi un installazione in apfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 7, 2018 Share Posted December 7, 2018 Per me non ci sarebbero problemi. Quello che vorrei capire è se è vero che l'afps non va bene e che ne è sconsigliato l'utilizzo o è solo una diceria. Io sto installando su SSD ma devo aggiungere un hdd meccanico subito dopo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 7, 2018 Author Share Posted December 7, 2018 Beh c'è da dire apfs è basato sul firmware che da supporto per esempio in caso di problemi.. tutto questo in hack non l'abbiamo su 10.14 anche la stabilità e affidabilità di apfs è migliorata rispetto a 10.13, questo parlando in generale anche per i veri mac Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 7, 2018 Share Posted December 7, 2018 Quindi nell'hack tecnicamente non serve, ho capito bene? Soprattutto con High sierra.Ma non è per una questione di affidabilità. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 Aggiornamento: ho effettuato nuovamente la procedura nel terminale. E' andato tutto bene e si è riavviato, stavolta facendo partire l'installazione direttamente dall'hard disk SSD. L'installazione parte, esce anche il conteggio con i minuti rimanenti alla fine del processo, però ad un certo punto mi esce questo: Ovviamente ho provato a riavviare diverse volte ma si ferma sempre nello stesso punto con questo errore. P.S. nell'avvio di clover mi è comparsa anche un'ulteriore partizione recovery. Forse c'è qualche compatibilità con il mio hardware? Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 Prova a cambiare SMBIOS: iMac14,2 (che non ci azzecca nulla con il tuo hardware, ma è compatibile). Aggiungi le specifiche hardware in firma. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 8, 2018 Share Posted December 8, 2018 (edited) Ho provato con il 12.2 ma nulla, ancora stesso errore. Ora proverò con il 14.2 come mi hai consigliato. P.S. come si mette la firma? Edited December 8, 2018 by guidgip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 8, 2018 Author Share Posted December 8, 2018 tuo profilo voce signature Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 9, 2018 Share Posted December 9, 2018 Ragazzi, volevo ringraziarvi per i consigli che mi avete dato. Purtroppo, nonostante tutti i tentativi, non sono riuscito ad installare Mac sul mio PC. Evidentemente non è compatibile con il mio hardware. Alla fine ho notato addirittura rallentamenti nell'entrare nel BIOS e ho preferito fermarmi prima di fare danni hardware.Ho fatto tutti i tentativi possibili per 2 giorni ma nulla.Pazienza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 9, 2018 Author Share Posted December 9, 2018 dovresti postare le foto del blocco sul verbose riguardo al bios non è gran problema..potrebbe essere solo nvram Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 9, 2018 Share Posted December 9, 2018 Allora, innanzitutto spesso mi capita questo errore, anche quando avvio da chiavetta: Se riavvio, di solito alla seconda volta si avvia correttamente. Allora tramite utility disco effettuo la procedura di creazione della partizione, dopodichè parto con l'installazione. La prima parte dell'installazione va correttamente a buon fine, dopodichè si riavvia e avvio dall'hard disk. Se non mi fa l'errore di prima, non appena il verbose inizia dopo qualche secondo si riavvia senza darmi il tempo neanche di leggere sul verbose che c'è scritto. A tal proposito, da clover è possibile disattivare il riavvio automatico in modalità verbose? Se invece non si riavvia, la seconda parte dell'installazione parte correttamente, arriva a qualche minuto dalla fine ed esce questo: Ovviamente ho provato a rifare la procedura ma si blocca sempre li. Una volta sola mi è capitato quest'altro errore, durante l'avvio iniziale (non so se può aiutare): Non so se sono riuscito a spiegare per bene la situazione. Cos'è la nvram? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 10, 2018 Author Share Posted December 10, 2018 puoi allegare l'attuale EFI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 Ce l'ho fattaaaaaaaaaa. Ragazzi, non so come sia stato possibile ma stanotte mi ha portato fortuna. In pratica ho ricreato la chiavetta usb con le indicazioni datemi e, oltre alla voce AppleIntelCPUPM ho inserito anche il kext AppleIntelPCUPM. Ora, non so se sia stato per quello, fatto sta che la prima parte dell'installazione è andata a buon fine. Poi ho riavviato e ha ripreso, però a circa metà si è bloccato. Non mi sono perso d'animo e ho riavviato resettando nuovamente, e infatti mi è uscito un avviso che riguardava un errore kernel panic. In ogni caso l'installazione è ripresa e finalmente, dopo tanto tribolare, è arrivata alla conclusione. Ho riavviato e il mac si è avviato normalmente. Come potete vedere l'hardware è stato riconosciuto correttamente, così come la scheda video. E anche internet funziona normalmente (avevo inserito il kext realtek nella cartella). Non funziona invece l'audio. Non so il resto se è tutto bene. Ora, la mia domanda è: come procedere? So che devo installare clover bootloader per creare la partizione EFI sull'hard disk per poter avviare il mac senza chiavetta giusto? Devo impostarlo come ho impostato quello per la chiavetta? E poi copio i files che ho usato nella chiavetta nella partizione EFI dell'hard disk? Per quanto riguarda tutta la messa a punto e il funzionamento dell'audio, invece, come procedo? Infine, i Nvidia web drivers vanno installati lo stesso anche se la scheda video funziona correttamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 10, 2018 Author Share Posted December 10, 2018 Apri un topic nella sezione corretta per completare il post installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
guidgip Posted December 10, 2018 Share Posted December 10, 2018 La sezione corretta sarebbe quella relativa al sistema operativo da me installato, ossia High Sierra 10.13? Link to comment Share on other sites More sharing options...
yBOZZOy Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Ciao e buon natale a tutti. Mi sono dedicato al mondo hackintosh all'epoca di leopard, ora mi è ripresa un po la scimma e vorrei provare ad installare mojave sul hd meccanico del mio notebook per un dualboot insieme a win10 sul ssd. Ho eseguito la guida in oggetto ma non riesco a far partire l'installer di mojave, bloccandosi sempre nella stessa schermata cui allego la foto. Ho fatto tutto tramite virtualbox, creato la chiave di mojave tramite terminale con comando CIM, installato clover sulla penna, configurato il config.plist, inserito i kext nelle cartelle e settato il bios, ma come dicevo ogni volta si blocca e non riesco ad arrivare neanche all'utility per scegliere il disco per capirci. Il mio notebook è un ASUS N580VD-FI038T Grazie anticipatamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Come da guida, allega la EFI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
yBOZZOy Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 in allegato la EFI. EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 sostituisci CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
yBOZZOy Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Ho sostituito la cartella ma ho sempre lo stesso bootloop Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 rimuovi acpibattery dalla efi e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
yBOZZOy Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Questa volta si bloccato come da foto. Non vorrei che non abbia settato bene il bios Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 Aggiungi questo kext in efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
yBOZZOy Posted December 24, 2018 Share Posted December 24, 2018 Non mi apre la pagina per scaricarlo, da errore 404. Se mi dici come si chiama posso provare a scaricarlo da altra parte Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 24, 2018 Author Share Posted December 24, 2018 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts