gianny85 Posted May 6, 2016 Share Posted May 6, 2016 Clover gestisce il dual boot.... ci sono anche guide a riguardo potresti suggerirmi qualche link? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 7, 2016 Share Posted May 7, 2016 ragazzi ho provato a installare ma resto bloccato a questa schermata: potete aiutarmi come mai? parliamo di un notebook asus x551ca Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 7, 2016 Author Share Posted May 7, 2016 Importa il config Nella sezione Acpi deseleziona tutti i fix sia old che new way. Nella sezione Kernel and kext patches metti il flag su ASUS AICPUPM Sezione Grafics metti il flag su inject intel Salva la modifica e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Importa il config Nella sezione Acpi deseleziona tutti i fix sia old che new way. Nella sezione Kernel and kext patches metti il flag su ASUS AICPUPM Sezione Grafics metti il flag su inject intel Salva la modifica e riprova Adesso dopo un processo dove carica varie cose mi ritrovo con uno schermo nero senza neanche logo bloccato! Come mai? pensavo fosse la lentezza nel caricare visto che è un noteboox ma ho aspettato 20 minuti cosi, schermo nero, buio totale! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Avvia in verbose e posta la foto del blocco prima dello schermo nero Aggiungi nella tua firma, in modo dettagliato, l'hardware per il quale stai chiedendo aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Avvia in verbose e posta la foto del blocco prima dello schermo nero Aggiungi nella tua firma, in modo dettagliato, l'hardware per il quale stai chiedendo aiuto. potresti dirmi come devo fare per avviare in verbose? poi ti posto le foto....... Parliamo del notebook in firma ecco qui le foto durante il caricamento scattate in sequenza: 1) 2) 3) 4) questa è l'ultima schermata prima del buio ovvero schermata nera! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 importa il config, nella sezione graphics oltre a inject intel, inserisci: ig-platform-id= 0x01660003 Salva e riprova 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 importa il config, nella sezione graphics oltre a inject intel, inserisci: ig-platform-id= 0x01660003 Salva e riprova Wow.....stupendo è partito l'installer! ho un problema adesso, l'hd dove voglio installare os el capitan quando clicco sopra mi dice "disco protetto" , ho provato a inizializzarlo con utility disco e mi ha dato fallito! adesso non vede più l'hd! cosa ho fatto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Difficile da giudicare... Fai partire nuovamente l'installazione, poi mi raccomando per formattare l'hd devi selezionare il disco non la partizione. Sul bios hai impostato i disci in ahci? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Difficile da giudicare... Fai partire nuovamente l'installazione, poi mi raccomando per formattare l'hd devi selezionare il disco non la partizione. Sul bios hai impostato i disci in ahci? Si i dischi sono in ahci.....non mi fa installare dice dischi protetti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Si i dischi sono in ahci.....non mi fa installare dice dischi protetti! Però aspetta... Prima devi andare su utility disco...e formattare... Solo dopo prosegui l'installazione e selezioni il disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Però aspetta... Prima devi andare su utility disco...e formattare... Solo dopo prosegui l'installazione e selezioni il disco Quando faccio inizializza comincia ma poi fallisce! Domani ti posto foto report Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 hai detto che hai anche windows...prova a formattarlo prima da li e successivamente ripeti da utility disco... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 hai detto che hai anche windows...prova a formattarlo prima da li e successivamente ripeti da utility disco...Lo formatto in ntfs da Windows ed è ok, riconosciuto perfettamente! Ma durante installazione in utility disco non mi lascia fare nulla, comincia inizializzazione ma poi fallisce!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted May 9, 2016 Share Posted May 9, 2016 Lo formatto in ntfs da Windows ed è ok, riconosciuto perfettamente! Ma durante installazione in utility disco non mi lascia fare nulla, comincia inizializzazione ma poi fallisce!!! Da Utility disco devi fare partizione, 1 partizione, opzioni, impostare GUID e poi inizializzare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 9, 2016 Author Share Posted May 9, 2016 Ripeto devi selezionare il disco non la relativa partizione...e formattare in Guid come scritto nella guida e detto anche da Ciro.... altrimenti per quello che leggo...hai il disco in mbr...quindi non potrai installare e se su utility disco selezioni la partizione al posto dell'intero disco non potrai formattarla... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Ripeto devi selezionare il disco non la relativa partizione...e formattare in Guid come scritto nella guida e detto anche da Ciro.... altrimenti per quello che leggo...hai il disco in mbr...quindi non potrai installare e se su utility disco selezioni la partizione al posto dell'intero disco non potrai formattarla... Ragazzi ho fatto una scoperta sul mio notebook, non ha due hd ma uno solo partizionato a metà!!! Si possono mettere Windows e Mac sullo stesso hd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 10, 2016 Author Share Posted May 10, 2016 Si, ma comunque dovrai formattare l'intero disco... In Guid..installare osx e poi Windows Sarebbe preferibile avere dischi separati questo perché si limiterebbe possibili problemi futuri..per esempio usare lo spazio per il lettore DVD per un secondo HD Comunque è fattibile... Per il discorso della tua scoperta... Se tu avessi controllato accuratamente da utility disco... Avresti visto da subito... La presenza di un solo HD..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 10, 2016 Share Posted May 10, 2016 Si, ma comunque dovrai formattare l'intero disco... In Guid..installare osx e poi Windows Sarebbe preferibile avere dischi separati questo perché si limiterebbe possibili problemi futuri..per esempio usare lo spazio per il lettore DVD per un secondo HD Comunque è fattibile... Per il discorso della tua scoperta... Se tu avessi controllato accuratamente da utility disco... Avresti visto da subito... La presenza di un solo HD..... Quindi adesso cosa posso fare? Riavviare il pc con boot Mac e formattare l'intero hd e poi ripartizionarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 10, 2016 Author Share Posted May 10, 2016 Esatto... mappa partizione Guid e per Osx mac esteso journaled Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Esatto... mappa partizione Guid e per Osx mac esteso journaledRaga nulla, non riesco a formattare!! Potreste dirmi con El capitan come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 E' scritto nella guida... Posta la foto del disco che selezioni al momento della formattazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 E' scritto nella guida... Posta la foto del disco che selezioni al momento della formattazione Hey nell'ultimo tentativo x farti le foto è partito lo sta installando ma è fermo su "un secondo circa" da 5 minuti...... È normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 12, 2016 Author Share Posted May 12, 2016 Hey nell'ultimo tentativo x farti le foto è partito lo sta installando ma è fermo su "un secondo circa" da 5 minuti...... È normale? Aspetta ancora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianny85 Posted May 12, 2016 Share Posted May 12, 2016 Aspetta ancora...Cavolo ....errore installazione "undefined error: 0" Adesso come faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts