espanico Posted October 21, 2018 Share Posted October 21, 2018 Finalmente sono riuscito ad installare, non se perchè ho cambiato porta usb, o perché ho aggiunto anche usbinjectall. Adesso ho da sistemare audio e Ethernet, posso utilizzare quelli che usavo su High Sierra ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 21, 2018 Author Share Posted October 21, 2018 Stessi kext si...ma aggiornati Nel caso poi di problemi, apri un topic nella relativa sezione per finalizzare il post installazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted October 21, 2018 Share Posted October 21, 2018 ok grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 26, 2018 Share Posted October 26, 2018 On 10/5/2018 at 2:47 PM, gengik84 said: Come preferisci.. nel senso visto che per adesso non ci sono i webdriver puoi tenerti per adesso anche 10.13 questo se è sul disco M2 oppure se è libero...come vuoi..puoi installare anche li Le modifiche: lasciato solo Fakesmc, aggiunto lilu e whatevergreen impostato sul config il smbios aggiunta la patch per le usb rimossi molti fix acpi aggiunto nv_disable=1 Puoi confrontare anche tu la tua precedente EFI e la mia Per ottimizzare il resto...nel caso apri un tuo topic così trattiamo il post installazione audio, ethernet etc Ciao, Visto che i driver Nvidia tardano ad uscire volevo chiederti che modifiche devo apportare all'Efi che mi hai inviato per far in modo che funzioni con la scheda grafica on-board e se c'è qualche kexts da installare. Ho provato ad avviare con la scheda grafica on-board ma come arrivo sul desktop dopo qualche secondo il PC si blocca. Ah la scheda madre è quella in firma ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (WI-FI AC) Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 26, 2018 Author Share Posted October 26, 2018 Ciao... si devi mettere inject intel e su ig-platform-id metti 0x59120000 su bios dvmd impostata a 128 mb.. cavo VGA non è supportato come kext devi avere lilu e whatevergreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 26, 2018 Share Posted October 26, 2018 11 minutes ago, gengik84 said: Ciao... si devi mettere inject intel e su ig-platform-id metti 0x59120000 su bios dvmd impostata a 128 mb.. cavo VGA non è supportato come kext devi avere lilu e whatevergreen Grazie provo immediatamente. Se funziona aprirò un post separato per il post installazione. GRAZIE 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
pezz77 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Dopo aver installato Mojave, funziona tutto eccetto l'audio HDMI su scheda grafica Nvidia gt710. Come posso fare ad attivarlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 Dovresti usare lilu e l'ultima versione di whatervergreen Link to comment Share on other sites More sharing options...
pezz77 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 2 hours ago, gengik84 said: Dovresti usare lilu e l'ultima versione di whatervergreen Sapresti, gentilmente, indicarmi una guida? Ho trovato qualcosa su GitHub ma senza alcun riscontro positivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 41 minutes ago, pezz77 said: Sapresti, gentilmente, indicarmi una guida? Ho trovato qualcosa su GitHub ma senza alcun riscontro positivo Li installi nello stesso modo di come hai fatto per i kext della usb e del disco di avvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pezz77 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 Si riesce in qualche modo a far partire il boot di Mac OS su Clover in automatico senza dover per forza selezionare l'icona di boot Mac OS? image.heic Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 6, 2018 Author Share Posted November 6, 2018 scrivi il nome esatto dato al disco sul config in Boot/default boot volume e poi imposti il timeout Link to comment Share on other sites More sharing options...
pezz77 Posted November 6, 2018 Share Posted November 6, 2018 4 hours ago, gengik84 said: scrivi il nome esatto dato al disco sul config in Boot/default boot volume e poi imposti il timeout Risolto. Grazie Mille 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Ragazzi, scusate se ogni tanto ritorno a chiedere lumi, ma non riesco in alcun modo a far partire l'installer. Se creo la USB con El Capitan, mi ritrovo l'errore è "Missing Bluetooth Controller Transport!" Se creo la USB con High Sierra, l'errore al boot è come in figura Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 stai usando la configurazione funzionante che già avevi? nella foto non ti carica Fakesmc... quindi controlla e usa una versione di clover aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 (edited) 9 minutes ago, gengik84 said: stai usando la configurazione funzionante che già avevi? nella foto non ti carica Fakesmc... quindi controlla e usa una versione di clover aggiornata Il config.list è quello che mi avevi fornito (o altro utente del forum) in base al mio hardware. Con High Sierra ho ricopiato apfs.efi nei driver64: L'errore precedente non c'è, ma si ferma a "gioscreenlockstate 3 hs 0 bs 0 now 0 sm 0x0" Edited November 7, 2018 by thehotstuff Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 allega la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 9 minutes ago, gengik84 said: allega la EFI https://www.dropbox.com/s/04vh3m0eouow223/EFI.zip?dl=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 sostituisci CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
rogerdj Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Ciao, Ho problemi con la cre<ione del pendrive. ne ho rifatto uno usando una da 8gb.. ma niente.. il bios me la vede ma poi se clicco non va. provato in piu porte.Tempo fa ne ho creata una per high sierra e parte su qualunque porta. config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 Cosa intendi con "non va" avvia in verbose e posta la foto Poi stai provando ad installare Mojave? l tua video in firma non è supportata Link to comment Share on other sites More sharing options...
rogerdj Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 (edited) Ah ecco. si provavo con Mojave.Forse è per quello che non mi parte proprio l'installazione ? Non appare nemmeno il menu di clover. La vedo nel bios però. Nel caso dovessi cambiare scheda, cosa dovrei comprare più o meno? Edited November 7, 2018 by rogerdj Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 no aspetta... se non arrivi alla gui di clover il problema è altro..ossia configurazione bios e usb sbagliata come installazione di clover nel senso uefi>legacy legacy>uefi oppure usb problematica il discorso della video comunque rimane, che su Mojave non è supportata Per il modello dipende dal tuo budget: minimo esempio una GT 710 salendo AMD RX 560 etc etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
rogerdj Posted November 7, 2018 Share Posted November 7, 2018 Esatto. non arrivo nemmeno lì. ma con la usb che ho creato tempo fa ( high sierra ) tutto ok. Ps ero orientato sulla serie GTX tipo la 770. leggevo ora che devono essere su architettura KEPLER. è corretto ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 7, 2018 Author Share Posted November 7, 2018 unica supportata nativamente è la 760 o 650/660 poi presta attenzione a quanto le pagheresti e se ti conviene.. perchè per esempio con poco più di 100€ la RX560 la prendi ed è nativa il problema per quel discorso possono essere le cose che ti ho detto oppure un problema di clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts