fabio8v Posted January 17, 2018 Share Posted January 17, 2018 ok..reinstallato sierra..ci sono 2 problemi...l'indicatore della percentuale di carica della batteria è sempre sullo zero....ogni tanto ci sono delle aberrazioni video, devo riavviare e scompaiono...si può fare qualcosa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 17, 2018 Share Posted January 17, 2018 ok..reinstallato sierra..ci sono 2 problemi...l'indicatore della percentuale di carica della batteria è sempre sullo zero....ogni tanto ci sono delle aberrazioni video, devo riavviare e scompaiono...si può fare qualcosa? Meglio continuare qui: #61 Questo Topic è solo per l'installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 18, 2018 Share Posted January 18, 2018 rieccomi ancora qui...sempre per il pc asrock..ho provato ha fare una pennetta con yosemite ma si riavvia sempre allo stesso punto, nella cartella 10.10 ho messo sia solo fake, sia tutti gli altri... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bramante Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 fabio8v pc asrock.. credo che i settaggi del Bios non sia corretti imposta le seguenti voci : Enhanced halt state = disable Intel Virtualization = enable CPU Thermal = enable No-Execute memory = enable Intel SpeedStep = disable On-Demand = disable Suspend To RAM = Auto il resto invariato Prova su Asrock G31mg/G41MVS3 funzionano 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 ok..ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 evvai!!!..Molto meglio..si blocca ma molto più avanti..ora rifaccio la pennetta e vediamo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 19, 2018 Share Posted January 19, 2018 E' partita l'installazione!!!!! Ora vediamo che succede dopo....grazie bramante... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 20, 2018 Share Posted January 20, 2018 allora...ho preparato una pennetta con high sierra e lo sto installando...vi tengo aggiornati installazione riuscita..installato clover..ripartito senza usb problemi: lentissimo all'avvio, spegnimento ok stiamo parlando del pc con asrock, 4gb, hd 320gb nessun dsdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted January 20, 2018 Share Posted January 20, 2018 allora...ho preparato una pennetta con high sierra e lo sto installando...vi tengo aggiornati installazione riuscita..installato clover..ripartito senza usb problemi: lentissimo all'avvio, spegnimento ok stiamo parlando del pc con asrock, 4gb, hd 320gb nessun dsdt Come per i Laptop apri un Topic a apposito per la Mb nella sezione appropriata , allegando non solo i problemi ma anche quanto richiesto qua:Cose da postare quando si chiede aiuto E metti l'hardware in firma altrimenti tocca a chi ti aiuta cercare ogni volta le specifiche 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 20, 2018 Share Posted January 20, 2018 ok.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 20, 2018 Share Posted January 20, 2018 scusate...non riesco più a far partire l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 20, 2018 Share Posted January 20, 2018 ok..sono riuscito a farlo partire..mi sposto nella sezione apposita..scusate ancora per i 'salti' dai vari argomenti Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabio8v Posted January 22, 2018 Share Posted January 22, 2018 allora..come suggerito sto provando ad installare el capitan..si blocca quando commuta in grafica...schermo grigio..ho provato a disabilitare nvidia ma non sembra sortire alcun effetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 5, 2018 Share Posted February 5, 2018 Come installare High Sierra in HFS direttamente dalla usb Dopo aver preparato la nostra usb e configurato la parte del bootloader, avviamo l’installer… Punto A 1. Arrivati nell’installer apriamo utility disco, nel menù in alto a sx “vista”, selezioniamo mostra tutti i dischi 2. Formattiamo coma al solito il nostro disco in Mac Esteso Journaled con mappa partizione GUID dando un nome semplice e non composta da più parole separate, questo per rendervi più facile il prossimo passo 3. Chiudiamo utility disco Punto B 1. In alto sul finder selezioniamo utility poi il terminale 2. A questo punto dovremo scrivere un comando… 3. Ipotizziamo il nostro disco abbia il nome Test Quello che dovremo scrivere sarà questo /Volumes/"Image Volume"/"install macOS High Sierra.app"/Contents/Resources/startosinstall --volume /Volumes/Test --agreetolicense --converttoapfs NO 1. Prestate attenzione al tipo di slash, da non confondere \ con / 2. Una volta finito il processo, il sistema verrà riavviato Punto C 1. Nella gui di clover troveremo una voce con Boot Install from “Nome del nostro disco”.. 2. Selezioniamola e completiamo l’installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted February 7, 2018 Share Posted February 7, 2018 ok Giacomo...avevo commesso un errore di spazio tra due scritte..tutto risolto...grazie mille 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cutciak Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 (edited) Ciao a tutti. Prima di tutto...grazie ! Ho fatto diversi tentativi e sono riuscito ad avere la schermata di installazione dalle "Mac Utilities", provando con Sierra. Ora quello che succede è che alla pressione del tasto "Continua", per installare appunto Sierra, non succede assolutamente nulla, come dire...non parte l'installazione. E' stato riscontrato anche da altri questo comportamento ? Update: se prima provo a fare qualcosa, per esempio lancio il terminale e poi riprovo...mi appare il messaggio che dice che la copia del sistema è danneggiata e che non è possibile installarla. Ho lo stesso problema con High Sierra il che mi porta a pensare che non sia possibile che abbia tutte le copie danneggiate (garantisco sulla provenienza) Scusate se non indico chiaramente il mio sistema, ma per l'appunto non ho ancora il mac Cmq ho un HP laptop, su cui già girava Yosemite poi rovinato dall'ultimo update di Wonzozz e così sto ricreando il tutto. Grazie e ciao Edited March 25, 2018 by cutciak 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Ciao.. caso veramente strano Ti consiglio di ricreare l'installer nuovamente e se tu avessi il solito bug di scaricarlo nuovamente da App Store Questo se ho ben capito, nel senso che tu arrivi all'installer ma dopo aver selezionato il disco,l'installazione non inizia Link to comment Share on other sites More sharing options...
cutciak Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 Esatto ! Davvero strano, confermo ! Ora sto facendo l'install con il metodo manuale (lo script non mi si apre per problemi di accesso al file, nonostante abbia dato tutti i chown command, nisba:( ) mentre il metodo (comodo!) della riga di comando è quello che ho usato finora. Vediamo. Certo che è davvero strano... sia con Sierra che con High Sierra...troppo strano...non è che ha problemi in scrittura sul disco ? Non so che pensare...eppure winzozz e ubuntu ci girano benissimo...SSD nuovo di pacca...boohhh.. ti faccio sapere grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Non so di quale script parli.. C_I_M è compatibile fino anche a 10.13 l'altro solo fino a 10.12.. e comunque per quello che ho visto quando ci sono errori in fase di creazione , 9 volte su 10 ha problemi l'installer il disco non può avere problemi anche perché a regola avresti avuto altri problemi e/o segnalazioni Nel caso puoi provare una formattazione da ubuntu visto che ce l'hai e successivamente riformatore la partizione prima di installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
cutciak Posted March 25, 2018 Share Posted March 25, 2018 Boh...con il metodo "manuale" funziona, ora l'installer parte. No so che pensare Grazie di tutto cmq ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2018 Author Share Posted March 25, 2018 Bene a che hai risolto...ma decisamente strano che non andasse nemmeno con createinstallmedia Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 7, 2018 Author Share Posted June 7, 2018 Update per 10.14 C_I_M e info relative nella guida al primo post... Buon hack! 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 8, 2018 Share Posted June 8, 2018 (edited) stavo provando 10.14,ma non capisco perchè l'installazione non prosegue... cosa cè di sbagliato nel nella cartella clover? ho formattao l'hdd in apfs CLOVER.zip Edited June 8, 2018 by clockT Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 8, 2018 Author Share Posted June 8, 2018 Ciao..Hardware nella tua firma? genera un nuovo smbios con clover configurator e poi reinserisci il tuo seriale Aggiorna AppleALC,Lilu e NvdiaGraphicsfixup inoltre per essere caricati in questa essendo una beta devi aggiungere in Boot/custom flags --> -lilubetaall nella parte grafica sempre del config non mettere nulla. Il disco formattalo da 10.13 normalmente in guid+mac esteso journaled, dopo quando sei nell'installer procedi direttamente senza formattare tanto il disco verrà convertito automaticamente il driver apfs usa quello in fondo alla guida relativo a 10.14 nel caso tu avessi poi stesso identico problema...ricrea la usb, risultano alcuni errori all'installer 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 17, 2018 Share Posted June 17, 2018 On 6/8/2018 at 7:07 PM, gengik84 said: Ciao..Hardware nella tua firma? genera un nuovo smbios con clover configurator e poi reinserisci il tuo seriale Aggiorna AppleALC,Lilu e NvdiaGraphicsfixup inoltre per essere caricati in questa essendo una beta devi aggiungere in Boot/custom flags --> -lilubetaall nella parte grafica sempre del config non mettere nulla. Il disco formattalo da 10.13 normalmente in guid+mac esteso journaled, dopo quando sei nell'installer procedi direttamente senza formattare tanto il disco verrà convertito automaticamente il driver apfs usa quello in fondo alla guida relativo a 10.14 nel caso tu avessi poi stesso identico problema...ricrea la usb, risultano alcuni errori all'installer grazie per la risposta gengik84. si l'hardware è quello in firma. allora ho fatto moltissime prove, seguendo anche i tuoi consigli, ma ho sempre lo stesso errore nei log. ho ricreato l'usb con vari tool, C.I.M, linea di comando e TINU, ma ho sempre lo stesso errore. da profano stavo pensando se dipende dall'Hd meccanico o dalla pendrive. Log installazione 17-Jun-2018.txt CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts