bendi89 Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Non formatta nemmeno quello! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 Vai su partiziona, elimina le partizioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
bendi89 Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Ho installato tutto! Grazie mille a tutti! Aprirò una discussione per la post installazione nell'apposita sezione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted October 21, 2017 Share Posted October 21, 2017 Ricordati di aggiungere il driver apfs nella relativa cartella in EFI scusa , ma è indispensabile anche se facciamo conversione in HFS , come da terminale che hai spiegato pochi post indietro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 21, 2017 Author Share Posted October 21, 2017 scusa , ma è indispensabile anche se facciamo conversione in HFS , come da terminale che hai spiegato pochi post indietro? No in quel caso non importa aggiungerlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 Ciao a tutti! Perchè non si avvia? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted October 24, 2017 Share Posted October 24, 2017 ciao qui è per la guida...apri un post nella sezione opportuna Link to comment Share on other sites More sharing options...
mrtechnology Posted October 25, 2017 Share Posted October 25, 2017 Ciao a tutti, sono bloccato nel boot Comparem kextd stall appleacpicpu ciao a tutti, sono bloccato anche io qui... sto installando su un i5 4590 con gigabyte h97m d3h e gtx1060 da 6gb, installazione pulita in hfs+ con smbios 14,2 , ho formattato l'ssd e poi quando si riavvia per completare l'istallazione mi da questo problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 26, 2017 Author Share Posted October 26, 2017 Usa una versione di clover recente e nel caso prova spostando i kext in others Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 5, 2017 Share Posted November 5, 2017 Sempre ottime guide!! Ho appena ultimato il download della 10.13.1 e appena posso proverò ad installarla sul notebook. A presto. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 8, 2017 Share Posted November 8, 2017 Ciao a tutto il forum. Ho appena creato la usb d'installazione e dato avvio all'installazione che procede fino alla finestra di scelta della lingua con la quale installare il software. A quel punto smette di funzionare sia il track pad che il mouse esterno e la procedura di installazione non prosegue. Credo sia un problema di config.plist che, preciso, ho settato seguendo quello che già utilizzo con la v10.12.6 installata sullo stesso notebok. Senza dubbio ho fatto qualche errore e quindi allego il file del config.plist che vi chiedo gentilmente di controllare e ,senz'altro, correggere, integrare e adeguare. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Prova a spostare i kext in other, nel caso allega la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Ciao. E' una prova già fatta con il medesimo risultato. Ti allego la cartella clover. CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
foskvs Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Ciao. E' una prova già fatta con il medesimo risultato. Ti allego la cartella clover. Aggiorna VoodooPS2. La 1.8.24 è abbastanza piena di bug. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 9, 2017 Share Posted November 9, 2017 Sostituito con ultimo di RehabMan, stesso risultato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 9, 2017 Author Share Posted November 9, 2017 Prova ad aggiungere usbinjectall e guarda se riesci a completare l'installazione con il mouse usb Aggiorna tutti i kext..Lilu, AppleALC,intelgraphicsFixUP ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 10, 2017 Share Posted November 10, 2017 Ciao. Ho, con l'eccezione di AHCIPortInjector.kext che non ho trovato, aggiornato e sostituito tutti i kext; ho anche in Devices messo la spunta a usb injectall, provato diversi tentativi di installazione ma il risultato, purtroppo, non cambia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 10, 2017 Author Share Posted November 10, 2017 Non riesci a proseguire l'installazione con un mouse o tastiera usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Dunque: il mouse esterno che funziona alla gui di clover quando arriva alla scelta della lingua di installazione non và più, addirittura sparisce la freccia; il track pad proprio non funziona in nessuna occasione; la tastiera mi consente solo di muovermi con i tasti pag up per modificare la scelta delle lingua di installazione; il tasto invio poi non funziona. Potrebbe magari essere necessario riprovare a creare l'usb con una di tipo 2 e non 3? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 11, 2017 Author Share Posted November 11, 2017 La usb su 10.13 devi usare metodo 2 e quindi "CIM" Aggiorna sia VoodooPS2 che VoodooI2C Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Scusa, forse mi son spiegato male. Intendevo usb2 anziché usb3 per il tipo di supporto digitale su quale creare l'installer. Ho comunque utilizzato il metodo "CIM"; VodooPS2 e VoodooI2C sono già aggiornati come mi hai indicato in precedenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 11, 2017 Author Share Posted November 11, 2017 il problema è strano perché comunque nel caso dovresti aver problemi, eventuali blocchi nel verbose Comunque se ne hai una 2.0 prova a fare li l'installer Prova anche su altre porte usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 11, 2017 Share Posted November 11, 2017 Provato anche con installer predisposto su supporto usb 2.0 senza alcun cambiamento, si blocca al solito punto con mouse e track pad assenti. Provato anche sulle altre porte usb senza successo e stesso risultato. Ma non è per caso che possa esserci un qualche problema con la 10.13.1? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 11, 2017 Author Share Posted November 11, 2017 Decisamente strano.. Io proverei a cancellare l'installer e riscaricarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandrocchio Posted November 12, 2017 Share Posted November 12, 2017 Hai visto giusto tu!! Fatto nuovo download del s.o. 10.13.1 e ricreato l'installer sull'usb 3.0 e l'installazione si è avviata ed è avvenuta in 2 minuti circa!! Il notebook si è riavviato e presenta 3 opzioni alla gui di clover: boot os x install......., boot macOS install prebooter.........e boot macOS instali from....... Quale opzione per completare l'installazione occorre scegliere (non vorrei ricominciare daccapo l'operazione, ma credo sia la terza). 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts