gengik84 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 Ciao, avvia in verbose e posta la foto Non hai più la EFI che usavi in precedenza? Poi è inutile rifare la usb quando la efi non è configurata a modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 Ciao, avvia in verbose e posta la foto Non hai più la EFI che usavi in precedenza? Poi è inutile rifare la usb quando la efi non è configurata a modo ho avviato in verbose, e non mi da nessun errore appena dovrebbe apparire la schermata di installazione mi si blocca. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 posta la cartella clover la tua vecchia EFI funzionante non ce l'hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 posta la cartella clover la tua vecchia EFI funzionante non ce l'hai? In pratica tuttora ho già Sierra installato sul mio sistema, per un problema vorrei cancellare e reinstallare tutto, ma non riesco al fare partire l'installazione dalla usb, ho provato a copiare tutta la cartella clover del sistema funzionante sulla usb ma non funziona e non riesco a capire perchè, ho allegato la cartella clover della mia usb CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 La configurazione che hai funzionante, deve permetterti di fare il boot e di installare Prova dopo aver installato clover sulla usb a copiare ogni singola cosa al suo posto invece che sostituire la EFI inteso come Config.plist, kext e dsdt/ssdt se li hai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 17, 2017 Share Posted July 17, 2017 La configurazione che hai funzionante, deve permetterti di fare il boot e di installare Prova dopo aver installato clover sulla usb a copiare ogni singola cosa al suo posto invece che sostituire la EFI inteso come Config.plist, kext e dsdt/ssdt se li hai ok ma il dilemma è inizio con o senza scheda video? nv_disable=1? il fakesmc lo metto su 10.12 o sulla cartella altro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 17, 2017 Author Share Posted July 17, 2017 se installi Sierra in 10.12...other si usa in caso di problemi con iniezione dei kext poi si devi avviare con nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 18, 2017 Share Posted July 18, 2017 se installi Sierra in 10.12...other si usa in caso di problemi con iniezione dei kext poi si devi avviare con nv_disable=1 Questa è pagina che mi appare prima della schermata bloccata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 18, 2017 Author Share Posted July 18, 2017 Quale versione di clover stai usando? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted July 19, 2017 Share Posted July 19, 2017 Quale versione di clover stai usando? Grazieeeee problema risolto, utilizzavo la versione vecchia 3773, ho installato l'ultima con lo stesso questo il mio vecchio config ed è partito subito. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
_mur_ Posted August 9, 2017 Share Posted August 9, 2017 Buonasera a tutti quanti , Sto' cercando di creare la solita pen-drive con OS ( High Sierra ) , con il comando da terminale : sudo /Applications/Install\ MacOS\ 10.13\ Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia --volume /Volumes/USB --applicationpath /Applications/Install\ MacOS\ 10.13\ Beta.app --nointeraction Ma non riesco a farlo andare . Mi viene segnalato questo errore : sudo: /Applications/Install MacOS 10.13 Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia: command not found L'app è stata scaricata da App Store , è nominata cosi' : Install macOS High Sierra Beta Premetto che non è la prima volta ce utilizzo questo metodo , non sono mai incappato in questo tipo di problema . Grazie per l'attenzione ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 9, 2017 Author Share Posted August 9, 2017 usa direttamente C_I_M... lo trovi allegato sotto a tutti i comandi quel comando non va perché è per la prima DP... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mav3rik Posted September 4, 2017 Share Posted September 4, 2017 Ciao a tutti...ho creato l'usb con il metodo 1. Avvio l'installazione ma dopo pochi secondi ricevo system uptime in nanoseconds. L'hardware sul quale sto provando ad installare é: P8Z77-V LX2 i7 3770 16 Gb RAM XFX RX480 BE qualche consiglio? in allegato screen del verbose mode grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted September 8, 2017 Share Posted September 8, 2017 giacomo , mai vista una guida cosi perfetta...sei fantastico 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Roran90 Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Ma l'installer di clover crea una partizione per l'EFI sulla pennetta o semplicemente copia i file in un'unica partizione insieme ai file di sistema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Clover non crea la partizione EFI, questa è creata da utility disco in fase di formattazione Guid+mac esteso journaled Clover se installato nella ESP, partizione efi nascosta, crea un omonima cartella con i file al suo interno attinenti al bootloader 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 ragazzi mi da questo errore " macos could not be installed on your computer. An error occurred while updating firmare." ho cercato un'pò in giro e fatto vari tentativi ma mi da sempre lo stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Rosarioxx allega la EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Rosarioxx allega la EFI Eccola grazie... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 Prova sostituisci, se non andasse scarica l'ultimo clover e installalo direttamente sulla usb e riprova cavallo Potrebbe essere proprio un problema delle usb 3 type C CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Prova sostituisci, se non andasse scarica l'ultimo clover e installalo direttamente sulla usb e riprova cavallo Potrebbe essere proprio un problema delle usb 3 type C Allora ho copiato la tua cartella sulla usb ma non è cambiato nulla solito errore, poi ho installato il l'ultimo clover con la tua cartella e mi apparso un nuovo errore "OSintall.mpkg appears to be missing or damage" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 installa clover recente nella usb e riprova.. se non va ricrea la usb e usa nuovamente la EFI che ti ho passato con clover aggiornato Questo perché delle volte capita che dopo quel problema l'installer sia corrotto e quindi va rifatta la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 ok ora rifaccio tutto, ho letto qualcosa in questo post, il nostro amico dice che possa dipendere dall'smbios http://www.insanelymac.com/forum/topic/324194-pre-release-macos-high-sierra/?p=2483299 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 27, 2017 Author Share Posted September 27, 2017 in generale si...nello specifico dal firmware, ma comunque riparti da zero.. clover recente e mi raccomando usa il config che trovi nella mia cartella clover allegata Dato che ci sei aggiorna Fakesmc, lo trovi nel pacchetto 2 a fine guida, è la versione più aggiornata Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 27, 2017 Share Posted September 27, 2017 Rifatto tutto da 0, ho messo la tua cartella per intero, ma nulla rimane sempre l'errore del firmware, domani provo a fare qualche altra prova e vi faccio sapere se risolvo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts