lore3333 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Stessa efi come la mia...identica... io la uso anche per Sierra perché ho un Q8400 e l'unica cosa che cambia in questo caso è che uso clover aggiornatoSembra quasi che l'hdd stia antipatico a clover, l'hdd è un 2.5 pollici Hitachi da 160gb 7200rpm sata Link to comment Share on other sites More sharing options...
lore3333 Posted June 2, 2017 Share Posted June 2, 2017 Ho reinstallato usando stavolta il createinstallmedia ma dopo aver installato (entrambi i passaggi)l'hdd non viene trovato Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 7, 2017 Author Share Posted June 7, 2017 (edited) Aggiunto il comando per creare la usb per "High Sierra" Allego i file di boot aggiornati che dovrete sostituire in EFI i quali permettono il corretto funzionamento su questo nuovo OS Ringraziamenti: Tutto il team clover e tutte le altre persone che hanno contribuito, nel giro di poco tempo, per darci la possibilità di vedere 10.13 installato nei nostri hack... Grazie veramente... . Edited June 18, 2017 by gengik84 File boot rimossi. Clover nella repo ufficiale adesso supporta 10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 8, 2017 Author Share Posted June 8, 2017 con lo stesso config si ma non con clover 4077...ancora non supporta High Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 usa i file di boot allegati, oppure clover successivo 4084... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 riparte con 4077 per il fatto che hai installato kext in S/L/E credo... Perché versioni antecedenti alla 4080 non iniettano kext in EFI, le kext to patch non funzionano questo perché ovviamente l kernel è cambiato oltre a questo per installare vi era un blocco sul controllo firmware il tutto risolto da 4081 o successivi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 9, 2017 Share Posted June 9, 2017 trovo solo il 4077 mi date gentilmente un link per il Clover 4081 al primo avvio mi porta su uno screen di aggiornamento e li si ferma non mi fa fare una nuova installazione come vorrei Grazie Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 #982 devi sostituire i file di boot allegati nei rispettivi percorsi della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 9, 2017 Share Posted June 9, 2017 fatto gengik ma si ferma sempre li adesso ho rifatto la pendrive con la tua procedura installo Clover 4077 e poi ci rimetto la mia EFI sostituendo i file di boot allegati nei rispettivi percorsi della usb dico bene? vediamo dove si ferma se riesco ti giro una foto a dopo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 9, 2017 Share Posted June 9, 2017 ecco dove si ferma gengik e sempre cosi ok dovrebbe essere tutto a posto credo adesso ho capito devo scegliere la seconda opzione e poi il disco dove installare se non è cosi dammi un consiglio Grazie Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 certo devi selezionare la seconda opzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 9, 2017 Share Posted June 9, 2017 ti ringrazio puntuale come sempre essendo cambiato credo che molti abbiano questa indecisione per paura di sovrascrivere il sistema esistente non sarebbe meglio specificarlo nella tua guida magari aperta parentesi ( per i Principianti P tipo le patenti nuove ) sembra malvagia come idea ma credo che aiuterebbe tanti utenti non esperti, che si aspettano un'istallazione vecchia maniera. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 High Sierra è la prima versione Beta per sviluppatori, la versione finale pubblica uscirà verso ottobre, nel caso avrò aggiornato il command per preparare la usb e fare un installazione in un solo passaggio... Oltre a questo il metodo Apple è ottimo è può essere sempre utilizzato a partire da 10.9.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 9, 2017 Author Share Posted June 9, 2017 il tipo di visualizzazione dipende dal smbios che viene utilizzato, praticamente se emulato un mac vecchio è in un modo e viceversa C'era una lunga discussione a riguardo di oltre un anno fa, se la ritrovo ti posto il link Edit: qui alcune info http://www.insanelymac.com/forum/topic/321135-can-we-get-black-apple-logo-gray-background-on-boot/?do=findComment&comment=2367465 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 10, 2017 Share Posted June 10, 2017 genglk è andato al primo colpo sembra riconoscere riconosce tutto tranne l'audio ho messo AppleALC.kext il tuo, senza lilu in /Volumes/EFI/EFI/CLOVER/kexts/10.13 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 10, 2017 Author Share Posted June 10, 2017 scarica sia AppleALC che Lilu, ultima versione e sostituisci sul config in Boot/Custom Flags aggiungi -alcbeta -lilubeta Puoi anche provare prima senza aggiornare i kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 10, 2017 Share Posted June 10, 2017 hei fenomeno sembra una discoteca è andato usando AppleALC che Lilu e -alcbeta -lilubeta sul config in Boot/Custom Flags l'audio mi sembra migliore della 10.12.5 o forse è una mia impressione Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 ciao ragazzi ho provato ad installare high sierra ma nella seconda parte dell installazione si blocca quando scrive 22 minuti rimasti e mi da la schermata seguente poi si riavvia . non riesco nemmeno a formattare tramite l utility ma devo inizializzare il disco prima su sierra e averlo pronto . sapete darmi qualche suggerimento? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 15, 2017 Author Share Posted June 15, 2017 hai sostituiti i file di boot? #982 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 hai sostituiti i file di boot? #982 Ho usato clover 4084 li devo sostituire comunque ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 15, 2017 Author Share Posted June 15, 2017 (edited) allora non dovrebbe esserci bisogno... comunque provare non costa nulla Oppure prova una versione compilata più recente "rimosso" Basta che l'installi direttamente sopra Edited June 18, 2017 by gengik84 Clover-repo ufficiale supporta 10.13 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted June 15, 2017 Share Posted June 15, 2017 allora non dovrebbe esserci bisogno... comunque provare non costa nulla Oppure prova una versione compilata più recente Clover_v2.4k_r4089.pkg.zip Basta che l'installi direttamente sopra Grazie Gengik provo poi ti faccio sapere Sono riuscito ad installare poi piano piano risolverò per l audio era giusto per provarlo grazie Gengik per il supporto 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 24, 2017 Share Posted June 24, 2017 Ciao a tutti per prima cosa complimenti x l'ottima guida apparentemente funziona tutto l'unica cosa fastidiosa e che quando avvio la macchina devo cliccare invio da tastiera x far partire sierra nonostante abbia inserito in Timeout 5 altra cosa non riesco a cambiare il tema di clover invio foto e config.plist la configurazione non e quella in descrizione grazie mille anticipate config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 25, 2017 Author Share Posted June 25, 2017 Ciao... queste domande non sono attinenti alla guida ma riguardano il post installazione...comunuqe... Per il boot: devi scrivere il nome esatto che hai dato al disco in Boot/Default Boot volume Per il tema: devi averlo in EFi/clover/Themes e mettere il relativo nome sul config in Gui/Theme Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted June 25, 2017 Share Posted June 25, 2017 Ciao... queste domande non sono attinenti alla guida ma riguardano il post installazione...comunuqe... Per il boot: devi scrivere il nome esatto che hai dato al disco in Boot/Default Boot volume Per il tema: devi averlo in EFi/clover/Themes e mettere il relativo nome sul config in Gui/Theme Ciao gengik84 grazie x le risposte e x l'ottima guida scusami x l' hot c'è già una discussione x il post installazione o devo aprirne una io? x il tema tutto ok ma x il boot niente da fare grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts