gengik84 Posted October 12, 2016 Author Share Posted October 12, 2016 spiegati un pò meglio non sono pratico. l'ideale sarebbe formattare instalale osx e poi win x ? di quanto spazio ha bisogno el capitan? non posso usare un soft di partizionamento e ridurre lo spazio di win e creare una partizione di 30 gb per osx e li poi installare? lo puoi fare andando su "partiziona" Ma se il disco è in MBR e non in GUID...non puoi installarci osx, quindi dovresti formattarlo interamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 sono riuscito a convertire i guid il secondo disco ora provo prima con live usb a convertire anche l'ssd e poi provo ad installare. bastano 30 gb per osx ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 12, 2016 Author Share Posted October 12, 2016 Sarai limitato, ma del resto se hai solo quel ssd... Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 Sarai limitato, ma del resto se hai solo quel ssd... azz e di quanti gb avrei bisogno ? l'ssd lo uso per il sistema operativo poi ho l'altro disco per i dati. più avanti ne compro uno più grande e magari ne uso 2 per 2 so separati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 12, 2016 Author Share Posted October 12, 2016 allora ok... ricordati che per non perdere prestazioni e preservare ssd dovresti lasciare libero almeno un terzo Link to comment Share on other sites More sharing options...
aserigfx Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 Salve a tutti. Ciao gengik, Ciao jolly, nella mia firma ho inserito le info del mio desk. Seguendo la bellissima guida di gengik, potrei provare con Sierra? O mi conviene continuare con El Capitan e aspettare. Cosa pensate sia meglio (non vedo l'ora di provare il nuovo OS). Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 12, 2016 Author Share Posted October 12, 2016 Certo perché no.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
aserigfx Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 gengik... Il mio MITO. Dici che potrei provare Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 12, 2016 Author Share Posted October 12, 2016 Beh certamente...oltretutto hai già la EFI configurata e funzionante...quindi non devi far altro che configurare quella della nuova usb allo stesso modo... Sostituisci il config, metti i kext in 10.12 e dsdt e ssdt se li usi al suo posto. Ovviamente ultima versione di clover disponibile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
aserigfx Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 Non ho nessun dsdt o ssdt nell'efi ma col Capitan funziona tutto alla grande. Quindi mi metto sotto? Ci provo...se dovessi fare qualche errori mi correggi? Ma secondo te dovrei cambiare nick? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 12, 2016 Author Share Posted October 12, 2016 Il tuo nick non ha nulla di irregolare, quindi a te decidere se cambiarlo o meno... Chiudo l'OT.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
aserigfx Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 Grazie.... Scusami ho sforato i canoni. Mi dispiace. Posso comunque chiederti ancora consigli in futuro? Spero di si. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikySa Posted October 12, 2016 Share Posted October 12, 2016 Rivominciare da zero è un'altra cosa dal mio punto di vista, cancellare partizioni arbritariamente non è ricominciare da zeroEccomi creata USB avviata ecco il primo panic... in firma la mia configurazione e tentativo di installazione 10.12 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 Devi usare come smbios imac 17.1... usare fake attinente a skylake. Pulisco io config,nella sezione capi disabilita tutti i fix sia old che new way Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikySa Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Devi usare come smbios imac 17.1... usare fake attinente a skylake. Pulisco io config,nella sezione capi disabilita tutti i fix sia old che new way Il fake dovrebbe essere quello perché è relativo ad un i5 6600k ci sono dentro anche tutto i fakesmc dei sensori GPU ecc ecc stasera gli elenco , smbios avevo letto che gli i5 partivano meglio con il 14.1, lo cambierò. Per clover , con la gtx 275 devo solo mettere il flag nVidia injection ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikySa Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Credo che sia roba inerente alla scheda video vero ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 Prova sia con che senza inject nvidia... Non usare un cavo via per collegarti al monitor Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikySa Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Prova sia con che senza inject nvidia... Non usare un cavo via per collegarti al monitor Ma se non metto l'inject devo mettere un bootflag ? Il monitor è un vecchio Asus 22" che va con un cavo vga Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 Vga non è supportata, quindi questo è un problema Dovresti provare con un cavo dvi/vga Riguardo all'inject, devi modificare il config nella sezione Graphics Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikySa Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Allora spetta gengik... la scheda video è collegata al monito con un adattatore dvi/vga e al monito con un vga ... nella sezione lo levo semplicemente e non aggiungo nessun bootflags e lascio in quella sezione solo il -v Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 i boot flag sono un altra cosa...lascia solo il verbose l'iniezioni riguardo alla grafica le trovi dove ti ho detto... Quindi prova sia con inject nvidia,cioè con il flag su di essa, oppure senza alcuna iniezione nella parte grafica Controlla anche sul bios che la scheda video sia impostata come primaria e non auto Link to comment Share on other sites More sharing options...
RikySa Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 i boot flag sono un altra cosa...lascia solo il verbose l'iniezioni riguardo alla grafica le trovi dove ti ho detto... Quindi prova sia con inject nvidia,cioè con il flag su di essa, oppure senza alcuna iniezione nella parte grafica Controlla anche sul bios che la scheda video sia impostata come primaria e non auto Ok ok , quindi agisco solo sul manù grafica Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 gengik84 assurdo ho salvato EFI della pen funzionate, messo l'hd in GPT creato la partizione riavviato ed ora no funziona un altra volta ma come è possibile sta cosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 13, 2016 Author Share Posted October 13, 2016 Quindi ti blocchi al boot della usb? Rileggendo i post, dici di avviare senza ssd collegato, se lo fai ora riesci a fare il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 13, 2016 Share Posted October 13, 2016 Quindi ti blocchi al boot della usb? Rileggendo i post, dici di avviare senza ssd collegato, se lo fai ora riesci a fare il boot? no ho staccato pure entrambi gli hd . non ci sto capendo più niente. non mi sembra normale sta cosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts