XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 Ok, al boot clover ora mi fa vedere la scelta per installare macOS High Sierra. Però arriva ad un certo punto (DSMOS qualcosa) fa altre due righe poi lo schermo si spegne e non succede più nulla... allego nuova efi sottolineo che al momento nel pc la scheda grafica non c'è in quanto devo ancora ordinare la vega56 perciò sto andando con l'integrata (Intel HD 630 se non ricordo male) EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 9, 2019 Author Share Posted August 9, 2019 OsxAptioFix3Drv.efi cancellalo te l'ho detto prima sul config selezione inject intel scarica Lilu.kext e Whatevergreen.kext e collocali in efi insieme al resto poi scusa perchè 10.13 e non 10.14 dove ci sono più compatibilità per il tuo hardware come anche il smbios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 (edited) 1 hour ago, gengik84 said: OsxAptioFix3Drv.efi cancellalo te l'ho detto prima sul config selezione inject intel scarica Lilu.kext e Whatevergreen.kext e collocali in efi insieme al resto poi scusa perchè 10.13 e non 10.14 dove ci sono più compatibilità per il tuo hardware come anche il smbios? OsxAptioFix3Drv.efi l'ho cancellato (ho tolto il segno di spunta dal menù di clover- allego immgine) l'ho cancellato ora mentre inject intel non lo trovo su trovato su clover configurator sez. graphics lilu e whatevergreen sono giorni che li cerco, ma ancora non li ho trovati... 10.13 perché non sono ancora riuscito a scaricare l'immagine .app ne da app store ne da dosdude, anche senza vpn…. spero di poter aggiornare una volta dentro, magari in concomitanza dell'arrivo della nuova gpu Edited August 9, 2019 by XCLele72 correzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 https://github.com/acidanthera/Lilu/releases https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases devi prendere la versione release inject intel è nella sezione graphic di clover...una volta aperto il programma hai le sezioni sulla sinistra....premi graphics e vedrai la casellina di inject intel 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 aggiornato efi come da istruzioni... come prima arriva ad un certo punto e poi spegne lo schermo senza fare più nulla (ho aspettato 10 minuti di orologio). senza verbose mode il caricamento della mela arriva a metà circa (sarà per caso in questa fase che devo provare a riavviare due volte?) allego efi aggiornata ad ora EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 3 hours ago, MARZILLO said: https://github.com/acidanthera/Lilu/releases https://github.com/acidanthera/WhateverGreen/releases devi prendere la versione release inject intel è nella sezione graphic di clover...una volta aperto il programma hai le sezioni sulla sinistra....premi graphics e vedrai la casellina di inject intel grazie per i due file e le spiegazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 9, 2019 Author Share Posted August 9, 2019 devi avviare sempre in verbose e postare la foto del blocco Sostituisci CLOVER 2.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 Non ci posso credere...sta funzionando...grazie 1000000000000000.... arrivo come in foto alla scelta del disco (che ricordo a tutti è un meccanico che uso temporaneamente in attesa dell'arrivo dell'M2) che però mi dice essere bloccato. Probabilmente è perché c'è w10 dentro (1,5 TB NTFS), ammesso e concesso che l'installazione vada liscia devo piallare per forza o posso tentare dual boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 9, 2019 Author Share Posted August 9, 2019 devi formatarlo utility disco,clicci su vista, mostra tutti i dispositivi,selezioni il disco e formatti GUID e mac esteso journaled Oppure se è già GUID (GPT) windows crei una partizione per osx formattandola come detto sopra Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 (edited) Non mi fa creare la partizione...mi sa son costretto a formattare... Edited August 9, 2019 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 (edited) Ho formattato ma l'installer si blocca a 2 minuti dalla fine... Aggiorno; ho fatto partire l'installer dal disco formattato dopo i due precedenti tentativi di installazione, pare che sta andando.... Edited August 9, 2019 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 9, 2019 Share Posted August 9, 2019 (edited) Niente. Anche il secondo tentativo da hard disk formattato non va. Si ferma a 17 minuti dalla fine (dopo averne attesi altri 30 circa per arrivarci) Edited August 9, 2019 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted August 10, 2019 Share Posted August 10, 2019 prova un altro disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 10, 2019 Author Share Posted August 10, 2019 @XCLele72 aggiungi emuvariable come driver uefi e riprova. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 10, 2019 Share Posted August 10, 2019 (edited) Installato!!! GRAZIE !!!!! Ora, prima di creare il 3D per il post installazione avrei bisogno di sapere come far bootare clover da hd e come collegare la wifi o in alternativa sapere se ci sono comunque operazioni da fare se mi collego con cablaggio... Edited August 10, 2019 by XCLele72 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 10, 2019 Author Share Posted August 10, 2019 per avviare da disco ti basta copiare la cartella EFI della usb nella EFI del disco il wifi quale? se intendi quello in dotazione al 99% sono intel quindi ---> Non compatibile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
XCLele72 Posted August 10, 2019 Share Posted August 10, 2019 Boot da hdd ok. la chiavetta wireless credo sia realtek, ma non se sono sicurissimo. Ad ogni modo se con l'ehternet integrata funziona senza fare nulla di particolare collego direttamente, anche perchè e proprio quello che vorrei fare sin dall'inizio. Intanto vado ad aprire il 3d post installazione, grazie per avermi su(o)pportato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iCanaro Posted September 16, 2019 Share Posted September 16, 2019 (edited) Causa politica di tinypic (a pagamento è diventato) alcune immagini della guida NON sono al momento disponibili... in attesa che il boss abbia tempo di risistemare il tutto... la guida è fruibile qui Edited October 22, 2019 by iCanaro 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest Trix Posted November 4, 2019 Share Posted November 4, 2019 Scaricare il driver apfs.efi a fine guida, collocarlo: --> EFI/clover/Driver64UEFI se stiamo usando UEFI --> EFI/Clover/Driver64 se stiamo usando Legacy Scusate ma io il file non lo trovo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
freek Posted January 26, 2020 Share Posted January 26, 2020 Ragazzi..non capisco come mai, clover mi crea la EFI ma é vuota Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 Ciao, la EFI non la crea clover ma utility disco in fase di formattazione, diciamo che clover quando viene installato va a "posizionarci" le sue "cose" 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
freek Posted January 27, 2020 Share Posted January 27, 2020 Just now, gengik84 said: Ciao, la EFI non la crea clover ma utility disco in fase di formattazione, diciamo che clover quando viene installato va a "posizionarci" le sue "cose" sbagliavo installer per la rx 580 mojave non ha bisogno di nulla giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted January 27, 2020 Author Share Posted January 27, 2020 a regola no, in caso puoi mettere WatheverGreen ovviamente insieme a Lilu bios disabilita il CSM Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts