buridda Posted September 6, 2018 Share Posted September 6, 2018 grazie mille funziona! semplicemente con inject nvidia.. se penso quanto tempo ho perso ieri sera... grazie ancora! ora devo solo sistemare hdmi studio out.. l'audio l'ho sistemato con il kext alc889, però hdmi out non c'è. non ho capito se avendo installato la gt710 l'audio lo prende dalla scheda video esterna o cmq dall'hd3000 interna o da dove.. mi puoi illuminare? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 6, 2018 Author Share Posted September 6, 2018 L’audio va configurato sia alc 889 sia per hdmi della nvidia apri un topic per rifinire il post installazione, ci aggiorniamo li 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
buridda Posted September 7, 2018 Share Posted September 7, 2018 ciao gentik, sono poi riuscito a far andare hdmi audio out googlando in giro ora e' tutto quasi perfetto, solo un ultimo dubbio volevo sapere cosa ne pensi: ho installato sierra su una nuova ssd Kingston da 120gb appena comprata su amazon, e tutto sembra andare benone, veloce ecc pero' hwmonitor mi da un warning proprio sulla ssd, tipo vita residua 0%.... mi devo preoccupare secondo te? Allego screen... grazie in Advance! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 ciao a tutti, come già anticipato per messaggio a gengik sono qua a scrivere per ritentare l'hack sull'asus in firma. ho allegato la cartella Clover in attesa che vengano scoperti gli errori, dovrebbero mancare molti kext secondo me e sopratutto quelli del trackpad e tastiera (si chiamavano tipo qualcosaI2C se non ricordo male ) comunque sia aspetto i vostri post ragazzi Allego la foto della verbose CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 18, 2018 Author Share Posted September 18, 2018 Prova a sostituire CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tom2998 Posted September 18, 2018 Share Posted September 18, 2018 @gengik84 sta installando, appena finisce continuo nel vecchio post sullo stesso pc ma nella sezione di sierra o ne apro uno nuovo In high sierra? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 18, 2018 Author Share Posted September 18, 2018 Se installi 10.13 ne devi aprire uno nella sezione idonea Link to comment Share on other sites More sharing options...
rogerdj Posted September 24, 2018 Share Posted September 24, 2018 Questa guida va bene anche per Mojave ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 24, 2018 Author Share Posted September 24, 2018 Ciao si certo... usa C_I_M e crea la usb.. ultimo clover...configurazione della efi etc etc se hai problemi o dubbi chiedi pure 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted September 30, 2018 Share Posted September 30, 2018 On 6/26/2015 at 12:17 PM, gengik84 said: Scaricare il driver apfs.efi per 10.14 a fine guida, collocarlo: Gengik , ciao...ma è ancora un beta questo driver ? Da come vedo a fine guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 30, 2018 Author Share Posted September 30, 2018 Ciao... non usare quello patchato ormai non ce ne è più bisogno quando installi clover seleziona Aptiomemory+ApfsDriverLoader+AppleImageLoader Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted September 30, 2018 Share Posted September 30, 2018 57 minutes ago, gengik84 said: Ciao... non usare quello patchato ormai non ce ne è più bisogno quando installi clover seleziona Aptiomemory+ApfsDriverLoader+AppleImageLoader ok..riguardo istallazione in HFS ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Madgab Posted September 30, 2018 Share Posted September 30, 2018 Ciao A tutti, ho rifatto l'inero sistema in firma ma mi avanzano 2 problematiche che non riesco a risolvere. - iMessage/Facetime.....pur avendo brutalmente cambiato la wi-fi da en0 a en1 e l'ethernet da en1 a en0 imessage e facetime continuano a non funzionare devo mettere mano al config di clover? Io ho impostato smbios uguale alla precedente installazione, francametne non ricordo cosa dovrei cambiare per vedere di far funzionare i servizi apple. - Ho circa 4 HDD sata che all'avvio del sisstema mi vengono ignorati e per ognuno mi esce un bel messaggio "Impossibile leggere questo hdd.....", devo fare qualche mossa che non ricordo per permettere la lettura di questi dischi? NB: quello di sistema e un'altro che invece fungono sono SSD. Grazie in anticipo per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 Ciao a tutti. OSX 10.14 Ho cerato l'Usb come da istruzioni ed in particolare: Formattazione come da guida download di C_I_M e drag di OSX 10.14. Download di Clover r4674 e impostati i parametri: -Installazione solo per avvio UEFI -OsxAptioFixDrv64 -AptioMemory -OsxAptioFix2Drv non presente in questa release apfs.efi-10.14-beta1_No_Log.zip in EFI/clover/Driver64UEFI Con ESP MOUNTER PRO ho montato l'USB aperto il volume EFI e in EFI->CLOVER->kexts->Other ho inserito i seguenti kexts: RehabMan-USBInjectAll-2018-0822 e RehabMan-FakeSMC-2018-0915. Avvio da USB ma dopo un po che carica mi appare il segno di divieto al posto della mela. Potete dirmi dove sbaglio? Vi ringrazio a tutti . in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Ciao... di quale hardware stiamo parlando? Riguardo ai driver64UEFI non devi mettere OsxAptioFixDrv e aptioMemory... diciamo che sono driver con la stessa funzione quindi lascia solo AptioMemory come consigliato nella guida Rimuovi apfs.efi e installa ApfsDriverLoader Poi avvia in verbose e posta la foto del blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 4, 2018 Share Posted October 4, 2018 1 hour ago, gengik84 said: Ciao... di quale hardware stiamo parlando? Riguardo ai driver64UEFI non devi mettere OsxAptioFixDrv e aptioMemory... diciamo che sono driver con la stessa funzione quindi lascia solo AptioMemory come consigliato nella guida Rimuovi apfs.efi e installa ApfsDriverLoader Poi avvia in verbose e posta la foto del blocco Grazie per la risposta immediata. L'hardware è quello in firma ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (WI-FI AC) ecc ecc ecc Ho fatto le modifiche che mi hai consigliato. Allego le foto dell'avvio in verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 4, 2018 Author Share Posted October 4, 2018 Metti questa patch sul config Kext: com.apple.driver.AppleUSBXHCI Find: 83 FB 0F 0F 83 03 05 00 00 Replace: 83 FB 0F 90 90 90 90 90 90 Comment: @PMHeart disable port restriction 10.14 e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Nulla da fare. Ti allego alo screen della patch e lo screen dell'errore. La patch inserita in Kernel and Kext giusto? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Allega l'attuale EFI e intanto se vuoi prova a mettere : kext: AppleUSBXHCI al posto di com.apple.driver.AppleUSBXHCI Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Ho cambiato USB ora l'istallazione va quasi a buon fine. Arrivo alla scelta del paese, la schermata dopo il riavvio, ma dopo qualche secondo il pc si resetta. In allegato l'efi della USB Se può esserti utile posso allegare l'EFi che sto usando per OSX 10.13.2 Grazie EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Sostituisci vedo che hai una GTX...per adesso niente web driver su 10.14...quindi sarai senza accelerazione CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 Perfetto GRAZIE sono riuscito ad installare Mojave. Dovrò capire come ottimizzare il tutto. Speriamo i driver per la GTX escano presto. Posso sapere che modifiche hai fatto? Ho un hd M2 -> Samsung MZ-V6E250BW SSD 960 EVO, 250 GB, M.2 Posso installare Mojave anche li o lo tengo per altro SO? Grazie ancora sei stato gentilissimo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 5, 2018 Author Share Posted October 5, 2018 Come preferisci.. nel senso visto che per adesso non ci sono i webdriver puoi tenerti per adesso anche 10.13 questo se è sul disco M2 oppure se è libero...come vuoi..puoi installare anche li Le modifiche: lasciato solo Fakesmc, aggiunto lilu e whatevergreen impostato sul config il smbios aggiunta la patch per le usb rimossi molti fix acpi aggiunto nv_disable=1 Puoi confrontare anche tu la tua precedente EFI e la mia Per ottimizzare il resto...nel caso apri un tuo topic così trattiamo il post installazione audio, ethernet etc Link to comment Share on other sites More sharing options...
windsky Posted October 5, 2018 Share Posted October 5, 2018 (edited) 3 hours ago, gengik84 said: Come preferisci.. nel senso visto che per adesso non ci sono i webdriver puoi tenerti per adesso anche 10.13 questo se è sul disco M2 oppure se è libero...come vuoi..puoi installare anche li Le modifiche: lasciato solo Fakesmc, aggiunto lilu e whatevergreen impostato sul config il smbios aggiunta la patch per le usb rimossi molti fix acpi aggiunto nv_disable=1 Puoi confrontare anche tu la tua precedente EFI e la mia Per ottimizzare il resto...nel caso apri un tuo topic così trattiamo il post installazione audio, ethernet etc Ti ringrazio ancora Si sull'M2 c'è il 10.13 Attendo la release da parte di NVidia e apro un topic apposito così da essere di aiuto anche per altre persone con config simili alla mia. Senza Driver per la GTX l'OS è praticamente inutilizzabile. Lo schermo ha grossi problemi a visualizzare le immagini in maniera corretta. Edited October 5, 2018 by windsky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Natty Posted October 8, 2018 Share Posted October 8, 2018 Raga ma perchè consigliate Clover come Bootloader ? Premesso la mia totale ignoranza (per carità) ho Yosemite con Chameleon (e vedo che esiste anche in giro per internet la guida per Mojave con questo) ma solo perché mi piace come grafica iniziale Per chi come me non se ne intende moltissimo cosa mi darebbe in più Clover ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts