gengik84 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 Se usi ApfsDriverLoader.efi devi usare minimo AptioMemory R21 o successivi e non devi mettere il driver apfs.efi in efi il disco non formattarlo tu in apfs ma lascialo in guid+mac esteso journaled verrà poi convertito automaticamente se ancora non va prova a riscaricare l'installer e ricrearlo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DangerNemesis Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 (edited) Stesso identico problema di @clockT, mi sa che al 70% sia l'hard disk.. infatti oggi ho acquistato un ssd per provare li l'installer. Se risolvete fatemi sapere Edited June 18, 2018 by DangerNemesis Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 1 hour ago, DangerNemesis said: Stesso identico problema di @clockT, mi sa che al 70% sia l'hard disk.. infatti oggi ho acquistato un ssd per provare li l'installer. Se risolvete fatemi sapere per ora sono arrivato alla schermata..."impossibile installare...disco troppo piccolo..." con un HHD da 500GB! se risolvi con l ssd fammi sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
DangerNemesis Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 (edited) Appena mi arriva ci provo!, ma visto che ho un hdd da 1 TB come hai fatto a saltare quel problema che avevi? @clockT Edited June 18, 2018 by DangerNemesis Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 6 minutes ago, clockT said: per ora sono arrivato alla schermata..."impossibile installare...disco troppo piccolo..." con un HHD da 500GB! se risolvi con l ssd fammi sapere Formattalo a modo, seleziona il disco e non la partizione e formatta in hfs Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 26 minutes ago, DangerNemesis said: Appena mi arriva ci provo!, ma visto che ho un hdd da 1 TB come hai fatto a saltare quel problema che avevi? in poche parole, ci sono due fasi di installazioni, la prima copia tutti i file necessari sul HDD, poi il pc si riavvia da solo e tramite il boot clover selezioni HDD d'istallazione, e qui parte l'installazione vera, ma dopo mi dice che l'hdd ha poco spazio. 22 minutes ago, gengik84 said: Formattalo a modo, seleziona il disco e non la partizione e formatta in hfs ho riscaricato la beta. formattato con Gparted il disco, poi riformattato con HighSierra in hfs , selezionato il disco visto che lo uso esclusivamente per prova, ma sempre lo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
DangerNemesis Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 2 minutes ago, clockT said: in poche parole, ci sono due fasi di installazioni, la prima copia tutti i file necessari sul HDD, poi il pc si riavvia da solo e tramite il boot clover selezioni HDD d'istallazione, e qui parte l'installazione vera, ma dopo mi dice che l'hdd ha poco spazio. Io ho fatto questo procedimento 4 volte, ma se alla 1 installazione quella di 5 minuti ti da quei errori anche se vai avanti (a me lo faceva installare), finita l'installazione vera non mi mostrava nel clover la voce boot with macos(NOME HDD) Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 1 minute ago, DangerNemesis said: Io ho fatto questo procedimento 4 volte, ma se alla 1 installazione quella di 5 minuti ti da quei errori anche se vai avanti (a me lo faceva installare), finita l'installazione vera non mi mostrava nel clover la voce boot with macos(NOME HDD) quindi tu riesci a completare l'installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 shhh..sembra che l'installazione stia andando a buon fine. l'unico cambiamento che ho fatto è formattato il disco con un titolo in maiuscolo e non minuscolo, oltre ai consigli di gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
DangerNemesis Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 7 minutes ago, clockT said: quindi tu riesci a completare l'installazione? La 2 si, ma non ha senso perche' non va a buon fine la 1, quindi e come se fai un installazione a vuoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 Just now, DangerNemesis said: La 2 si, ma non ha senso perche' non va a buon fine la 1, quindi e come se fai un installazione a vuoto ah...stasera ti faccio sapere, ora devo uscire, l'installazione sta contnuando. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 2 minutes ago, DangerNemesis said: La 2 si, ma non ha senso perche' non va a buon fine la 1, quindi e come se fai un installazione a vuoto la seconda fase va solo dopo la prima... 14 minutes ago, DangerNemesis said: Io ho fatto questo procedimento 4 volte, ma se alla 1 installazione quella di 5 minuti ti da quei errori anche se vai avanti (a me lo faceva installare), finita l'installazione vera non mi mostrava nel clover la voce boot with macos(NOME HDD) Questo può dipendere dalla mancanza di driver esempio apfs.efi in caso di uso di questo filesyestem in caso di HFS+ in caso mancanza o bug di Vbox... da provare in caso con la sostituzione con HFSplus Ovviamente usare Clover aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
DangerNemesis Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 (edited) Allora ho formattato l'hard disk come hai fatto tu, ma mi da sempre quei errori..nella partizione EFI che mi hai inviato tu, mi sono accorto che manca aps.efi. adesso non so se serve ma in caso contrario me lo potresti inviare e dirmi dove va inserito? @gengik84 Edited June 18, 2018 by DangerNemesis Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 18, 2018 Author Share Posted June 18, 2018 nella EFI che ti passai io manca ma perché ti avevo messo apfsDriverLoader+aptiomemory controlla in EFI/Clover/Driver64uefi Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 18, 2018 Share Posted June 18, 2018 allora..installazione riuscita ma al boot ho questa schermata i primi due..titolati prebooter il terzo dovè installato mojave il quarto è la recovery . non capisco questi due preboot rimasti...non è normale ora devo sistemare la scheda video che ho in firma e audio... il dsdt, non posso usare lo stesso di high sierra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 19, 2018 Author Share Posted June 19, 2018 il preboot è normale ti basta nasconderlo dal config Certo puoi usare il dsdt... praticamente stessa efi di 10.13 con kext e clover aggiornati Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 ma è normale che finita l'installazione il disco sia suddiviso cosi? poi non riesco neanche a montare l'efi con clover configurator ma solo tramite linea di comando. screenshots Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 21, 2018 Author Share Posted June 21, 2018 Ciao si certo normalissimo...questa è la struttura in caso di uso di apfs... sicuramente hai una vecchia versione di clover configurator questo il motivo che non ti monta la efi Link to comment Share on other sites More sharing options...
clockT Posted June 21, 2018 Share Posted June 21, 2018 (edited) 2 hours ago, gengik84 said: Ciao si certo normalissimo...questa è la struttura in caso di uso di apfs... sicuramente hai una vecchia versione di clover configurator questo il motivo che non ti monta la efi è vero...che ritardato che sono ma come nascondo il preboot al boot di clover? Edited June 21, 2018 by clockT Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 21, 2018 Author Share Posted June 21, 2018 Semplicemente scrivendo Preboot sul config in GUI/Hide Volume 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 ciao a tutti, perché dopo aver creato la USB con C_I_M di High Sierra, se faccio il boot da UEFI, alla schermata di Clover non mi compare "install high sierra"? Faccio la stessa procedura con El Capitan (da script) e funziona! Ho provato a realizzare la USB anche con lo script ma non funziona lo stesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Stai usando clover aggiornato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 Sia con Clover_v2.3k_r3277 che con Clover_v2.4k_r4586 non la vede Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 29, 2018 Author Share Posted June 29, 2018 Create install media. È il metodo ufficiale Apple quindi o è clover vecchio che non vede l’installer e infatti devi usare l’ultima versione disponibile oppure è l’installer e in caso scaricalo nuovamente da App Store e ricrea la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
thehotstuff Posted June 29, 2018 Share Posted June 29, 2018 52 minutes ago, gengik84 said: Create install media. È il metodo ufficiale Apple quindi o è clover vecchio che non vede l’installer e infatti devi usare l’ultima versione disponibile oppure è l’installer e in caso scaricalo nuovamente da App Store e ricrea la usb Forse il problema è proprio l'installer. screeshot.tiff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts