Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

ho riprovato a fare tutta la procedura invece che con el capitan con sierra, ma niente, sempre il solito risultato, mi sembra di leggere "Still Waiting for root device"

 

è un problema se all'interno della partizione EFI/CLOVER c'è la cartella kext c'è la cartella kexts?

Link to comment
Share on other sites

i settaggi sono scritti nella guida...

Oltre a quello scheda video impostata primaria sul bios...

Devi installare Sierra e non Capitan perché non avresti il minimo supporto per la Gtx 1080

 

Sostituisci la cartella clover nella usb con quella allegata 

CLOVER.zip

Link to comment
Share on other sites

infatti alla fine ieri sera, all'ennesimo fallimento, ho ricreato la usb con sierra e ho riprovato, ora ho fatto ripartire il pc con la penna inserita e si è avviato! Solo che non mi riconosce nessun hard disk :/ mi vede solo la penna usb

Ho due hard disk ssd da 240gb (1 per ogni sistema operativo) e uno da 2 tb e un altro da 500 gb

Link to comment
Share on other sites

ho provato a fare il comando da terminale diskutil list e non c'è proprio l'hard disk, da boot li vedo ma come parte l'installazione non li vedo più, ho rifatto tutta la procedura di setup dal bios

magari sbaglio qualche cosa io? 

sto uscendo matto, due settimane che provo e non riesco :/ poi devo anche installarci windows e devo trovare pure la guida per andare avanti su quello

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le impostazioni nel bios, prima che metto a rifare la pennetta. Non so quale delle due impostazioni devo mettere

 

EDIT: Ho trovato questo su google per la mia scheda madre:  BIOS settings

First load all optimal settings!

Then change these 4 settings:

Advanced Items
- USB Configuration > XHCI Hand Off > Enabled
- System > Serial > Disable serial port

Boot Menu
- Fast Boot > Disabled
- Secure Boot > OS Type > Other OS

post-1656672-0-40677000-1494430550_thumb.jpg

post-1656672-0-49515200-1494430561_thumb.jpg

post-1656672-0-97050300-1494430572_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

 Share

×
×
  • Create New...