leadermar Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 Ciao a tutti,Dopo mesi di utilizzo di un Hackintosh che ho assemblato per un amico, all'improvviso non è più andata la partizione OSX (Sierra), dal boot manager Clover, va a cliccare nell'icona relativa a Sierra, carica un pò e successivamente si spegne il pc, questa è la configurazione: Asrock h170m Pro4sCPU 6700 SkylakeRam DDR4 2133 16GB(2x8)Radeon r9 Ho provato con qualche Boot flag ma nulla da fare, ecco screen: Cosa può essere? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 9, 2017 Author Share Posted April 9, 2017 Prova ad avviare l'installer, quando sei su utility disco, ripara il disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 Prova ad avviare l'installer, quando sei su utility disco, ripara il disco Ho provato, sulla partizione il pulsante SoS fallisce. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 9, 2017 Author Share Posted April 9, 2017 si è corrotto qualcosa sul disco, prova ad avviare con -x Comunque credo che ti tocca reinstallare Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 si è corrotto qualcosa sul disco, prova ad avviare con -x Comunque credo che ti tocca reinstallare Cosi all'improvviso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 9, 2017 Author Share Posted April 9, 2017 non so cosa tu possa aver fatto, ma che utility disco fallisca, da molto da pensare Link to comment Share on other sites More sharing options...
leadermar Posted April 9, 2017 Share Posted April 9, 2017 non so cosa tu possa aver fatto, ma che utility disco fallisca, da molto da pensare Non lo uso io, mi hanno chiamato per risolvere il problema, non so cosa abbiano combinato, ma si può reinstallare senza perdere dati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 9, 2017 Author Share Posted April 9, 2017 Prova a reinstallare direttamente sopra senza formattare, ma non so se il problema si risolverà Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 Update: (Pacchetto-2) Fakesmc, relativi sensors e HWmonitor, versione 6.25.1426 con supporto per Kabylake Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted April 13, 2017 Share Posted April 13, 2017 Ciao a tutti, vorrei cercare di installare sierra sul pc in firma. Siccome non vorrei avere problemi, ho acquistato un ssd da dedicare solo allo scopo. Ma ho ancora un dubbio, visto che in passato ho avuto problemi. Come devo procedere per avere su ssd 1 windows 10 e ssd 2 Sierra, che passaggi devo fare per non compromettere il bootloader di win? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 13, 2017 Author Share Posted April 13, 2017 per sicurezza scollega ssd con windows Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilboss26 Posted April 13, 2017 Share Posted April 13, 2017 Salve, è quasi un mese che sto provando a installare Sierra sul PC in firma. So che non è facile in quanto la motherboard non è supportata da OSX, però ho letto su altri forum di gente che è riuscita nell'impresa. Il mio problema è capire bene come impostare la chiavetta per far terminare l'installazione. Su consiglio di altri utenti ho acquistato una scheda grafica più supportata da OSX (Radeon HD5450) ma l'installazione a un certo punto si ferma e dopo 30 secondi circa appare il simbolo di divieto. Ho seguito anche la vostra guida ma il risultato è lo stesso. Potete aiutarmi? Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 13, 2017 Author Share Posted April 13, 2017 hai un problema alle usb, prova a mettere nella EFI usbinjectall Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Ha pure un disco particolare http://www.insanelymac.com/forum/topic/322725-hard-disk-nvme-ssd-960-evo-250-sierra-10124/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Ciao a tutti, dopo aver preparato la usb con il metodo 2 ho fatto una prima prova e con mi stupore sono riuscito ad installare subito. Ora ho delle domande. Ho questa situazione 1. SSd win 10 2. Hdd come archivio dati 3. SSd macOS Sierra Vorrei fare in modo che quando accendo il PC se nn premo un tasto si avvia Windows mentre se premo pulsante posso scegliere cosa avviare. Possibile questa cosa? Inoltre come consigliato ho installato con gli altri HD scollegati ora come procedo per nn incasinate il boot leader di Windows? Inoltre non funziona audio e Ethernet potete aiutarmi qui oppure deve aprire una nuova discussione? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 15, 2017 Author Share Posted April 15, 2017 Meglio aprire un nuovo topic per parlare del post installazione. Riguardo al boot puoi lasciare primario il disco di windows sul bios e quando vuoi fare il boot di osx, usi il boot manager del bios (esempio F8..F11...) Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Ok in questo modo non vado a toccare nulla dì Windows giusto? Essendo HD separati? Ps ottima guida controllato complimenti è così semplice che ci sono riuscito al primo colpo? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 15, 2017 Author Share Posted April 15, 2017 Non tocchi assolutamente nulla, dischi separati è sempre la miglior situazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
espanico Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 Ok grazie, apro la discussione per il post installazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
EaMania Posted April 29, 2017 Share Posted April 29, 2017 Salve, ho seguito passo passo la guida in prima pagina, ma subito dopo il boot mi compare questo messaggio e tutto si blocca. Il mio pc è: intel i5 7600 gigabyte h270 hd3 nvidia geforce 1060 spero in un vostro aiuto. grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 29, 2017 Author Share Posted April 29, 2017 Ciao... Sezione kernel & kext patches metti il flag su KernelPM e su FakeCPUID metti 0x0506E3 Sezione boot seleziona nv_disable=1 salva e riprova Link to comment Share on other sites More sharing options...
EaMania Posted April 29, 2017 Share Posted April 29, 2017 Va avanti ma poco dopo si blocca in questa schermata è totalmente illeggibile, non è la foto fatta male Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 29, 2017 Author Share Posted April 29, 2017 Allega la EFI della usb, purtroppo nella foto non riesco a leggere e capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
EaMania Posted April 29, 2017 Share Posted April 29, 2017 eccola qui EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted April 29, 2017 Author Share Posted April 29, 2017 inizia con togliere l'iniezione usb dal config, lo trovi nella sezione Devices Poi lascia solo Fakesmc in kext/10.12, quindi elimina tutti i sensors Edit: ti consiglio di usare Fakesmc che trovi allegato a fine di questa guida nel pacchetto 2, è più recente di quello che stavi usando Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts