Matteo88 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 eccola EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 La EFI è ok.. ma scusa hai già installato sierra su questo hardware? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 si lo avevo gia installato in legacy con altri metodi perché non ero a conoscenza di questo forum.... poi ho trovato voi e ho deciso di seguire i vostri metodi all' inizio avevo maverick legacy in dual boot con win7 poi ho messo sierra in legacy sulla partizione di maverick xke volevo mantenere win e anche perché non pensavo che la mia mobo sopportasse uefi... andava tutto bene tranne l'accelerazione grafica Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Ok... comunque usa la tua attuale configurazione, nel senso prova a mettere sulla usb il tuo config, kext, ed eventualmente anche dsdt/ssdt Cosi almeno vediamo se il problema dipende dall'avvio UEFI Queste schede sono un po' ostiche al riguardo ma di solito il problema si presenta successivamente quando si parla di boot da disco. Oltre a questo il KP del verbose che non si modifica nemmeno con le varie prove e nemmeno con l'aggiunta di nullcpu da molto da pensare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 per "prova a mettere il tuo config,kext ed ecc"intendi tutto quello che ho configurato per l'installazione di sierra in legacy? cioè quello che si trova sulla' HD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 si esatto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 ok..... grazie per la pazienza e la disponibilità 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Figurati... questa prova serve per capire se il problema è dato proprio dal tipo di boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
isometadone Posted March 4, 2017 Share Posted March 4, 2017 Funziona alla grande! Oltre all ottima guida il supporto sempre preciso: grazie gengik84 e tutti gli utenti che aiutano i poco esperti di cui sono il n1 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 5, 2017 Share Posted March 5, 2017 Ok... comunque usa la tua attuale configurazione, nel senso prova a mettere sulla usb il tuo config, kext, ed eventualmente anche dsdt/ssdt Cosi almeno vediamo se il problema dipende dall'avvio UEFI Queste schede sono un po' ostiche al riguardo ma di solito il problema si presenta successivamente quando si parla di boot da disco. Oltre a questo il KP del verbose che non si modifica nemmeno con le varie prove e nemmeno con l'aggiunta di nullcpu da molto da pensare. gengik ho sostituito il config con quello della mia configurazione ma niente, anzi pure peggio perché Clover rimaneva bloccato nella scherma di welcome con la scritta user Setting... ora io avrei pensato di provare a rifare la usb pero in modalità Legacy. Che ne pensi? e se sei d'accordo devo rifare tutto il procedimento della usb ho basta che reinstallo Clover in modalità Legacy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 5, 2017 Author Share Posted March 5, 2017 Si esatto,non devi rifare la usb,ma cancellare la efi e poi reinstallare clover in legacy,successivamente riconfigurare il tutto a modo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 gengik buongiorno, ho creato l'usb in Legacy e funziona...l'unica cosa e che la procedura di caricamento dell'installer e lentissima e (quando la barra di caricamento con l'icona della mela)arriva verso la fine, si blocca e non va più avanti. questo può dipendere dalla chiavetta che ho utilizzato che potrebbe essere non molto compatibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 bisognerebbe vedere il blocco sul verbose, e controllare la tua EFI attuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Vuoi che t faccia uno screen in verbose e t posti la eri della usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Si... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Comunque la cosa strana che ho notato è che per poter far partire l'installazione, io avvio il PC normalmente e quando arriva alla GUI di clover inserisco la usb e seleziono l'installazione.... se nn faccio così quando seleziono il boot dalla usb rimane tutto lo schermo nero con un trattino in alto a sinistra e non fa nient'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 posta anche la efi attuale dell'hd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 Ok Questo è lo screen del verbose Ora t posto le efi le efi anche se zippate ho difficoltà a postarle perché sono di 21mb ciascuna...cosa t serve in particolare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 elimina posta la cartella clover ed elimina la cartella themes,dovresti poterla postare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 ecco relative clover CLOVER_HD.zip CLOVER_USB.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Non hai messo Fake nella relativa cartella in EFI... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 ho inserito l'usb, montato efi e nella relativa cartella fakeSMC è presente ora non capisco perché nel file zip che ti ho mandato non c'è prova questa l'ho presa dalla usb appena montata ora dovrebbe essere quella giusta CLOVER_USB2.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 Qui è ok, però anche nel verbose sembrava proprio che Fake non venisse caricato. Poi nella usb metti il tuo config che hai nel HD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 6, 2017 Share Posted March 6, 2017 secondo te, vedendolo, è buono il cofing dell'hd? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 6, 2017 Author Share Posted March 6, 2017 certo se ti permette di fare il boot da disco, deve permetterlo anche da usb... Il Smbios non è proprio idoneo per il tuo hardware, ma comunque correggibile in seguito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts