gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 ok scusa per report.. cmq si clover è istallato in uefi ripeto ho eseguito tutto alla lettera per installare in uefi. ho solo un dubbio...come kext ho usato OsxAptioFixDrv-64 invece di OsxAptioFix2Drv-64 Questi sono driver va bene anche la versione "normale" sempre che sul config si usi csractiveconfig = 0x67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Questi sono driver va bene anche la versione "normale" sempre che sul config si usi csractiveconfig = 0x67 a dire la verità stavano gia selezionati sia csractiveconfig = 0x67 sia booterConfig=0x28 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 a dire la verità stavano gia selezionati sia csractiveconfig = 0x67 sia booterConfig=0x28 Si, era per farti capire...che per esempio su tu imposti a 0X3 saresti bloccato al boot...per un discorso legato a nvram...ecc Link to comment Share on other sites More sharing options...
isometadone Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Ciao, ho un problema: sto seguendo passo passo la tua ottima guida sono fermo qui Impostazione per config.plist Con clover configurator “montate” la partizione EFI della usb. Io sono in LEOPARD mi dice che devo avere almeno YOSEMITE per usare clover configurator...come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Se hai la partizione già montata dopo l'installazione di clover, comprimi e posta il config.plist...te lo modifico... Se non hai la partizione EFI montata, fallo tramite il terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
isometadone Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Siccome questo penso sia il punto più "delicato" e più impegnativo e le mie conoscenze sono molto basse nonostante stia googlando a tal punto da potermi fare bannare da google diciamo che ho notato che nonostante io in clover installer abbia impostato USB come partizione su cui installare il bootloader ho notato che ha creato una nuova immagine sulla scrivania di nome EFI da cui ho tolto i kext opzionali (come consigliati dalla guida). Mi aspettavo sinceramente di trovarli nella nuova immagine USB di nome "OS X Base System" penso sia normale. Il file config.plist, pertanto, lo prendo dall'immagine EFI e non da OS X Base System giusto? Se si eccola http://www.filedropper.com/configplist Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Certo i file di configurazione del bootloader sono nella EFI Sostituisci il config con quello allegato in EFI/Clover, controlla di aver messo Fakesmc nella relativa cartella in EFI Riavvia e prova il boot da usb config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
isometadone Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Genki84 ho problemi a capire "montare la cartella EFI" Non vorrei il mio problema fosse proprio questo: io sono in LION e nè ESP mounter pro nè clover configurator funzionano sulla 10.7.2! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Genki84 ho problemi a capire "montare la cartella EFI" Non vorrei il mio problema fosse proprio questo: io sono in LION e nè ESP mounter pro nè clover configurator funzionano sulla 10.7.2! Si questo lo avevo capito.. Però la prima volta che installi clover sulla usb, ti ritrovi già la partizione EFI montata... Per potervi accedere successivamente per ulteriori modifiche devi montarla usando il terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Allega la cartella Clover della usb gengik questa è la cartella della usb come mi hai chiesto Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Non hai allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 gengik questa è la cartella della usb come mi hai chiesto CLOVER.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Sostituisci la cartella clover in EFI con quella allegata. Riprova nuovamente il boot, nel caso prova su varie porte usb CLOVER-Matteo88.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 ok provo e t faccio sapere. grazie fatto, ma nulla....subito dopo la mela è uscito un divieto ed è rimasto bloccato così Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 devi avviare in verbose e postare la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 ok devi avviare in verbose e postare la foto ecco il risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Prova sulle usb posteriori, direttamente sulla scheda madre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 che con quelle sto provando Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 Prova, metti il kext allegato nella EFI Guardiamo di oltrepassare il blocco... NullCPUPowerManagement.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 chiaramente nella cartella kext lo devo mettere Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 2, 2017 Author Share Posted March 2, 2017 si insieme a fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 allora ho fatto ed è uscito dinuvo il divieto....poi ho riavviato in verbose varie volte e sono usciti questi due errori Link to comment Share on other sites More sharing options...
isometadone Posted March 2, 2017 Share Posted March 2, 2017 Si questo lo avevo capito.. Però la prima volta che installi clover sulla usb, ti ritrovi già la partizione EFI montata... Per potervi accedere successivamente per ulteriori modifiche devi montarla usando il terminale ok, quindi io adesso i kext accessori e il plist li tolgo da EFI/EFI/CLOVER e NON da Install Mac_OS_X/EFI/CLOVER EFI giusto? non devo mai toccare Install Mac_OS_X/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matteo88 Posted March 3, 2017 Share Posted March 3, 2017 allora ho fatto ed è uscito dinuvo il divieto....poi ho riavviato in verbose varie volte e sono usciti questi due errori allora gengik che faccio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 3, 2017 Author Share Posted March 3, 2017 Posta la EFI attuale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts