Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

@PreCal24

Ho inserito FakeSMC nella cartella Kext/Others (10.12 non era presente)

La cartella 10.12 creala manualmente (specificato nella guida in questi casi) e al suo interno metti fake, controlla sul config di aver messo inject kext = Yes

Poi quale scheda video hai? le info nella tua firma sono molto poche

• Like 1

Che SMBIOS? Se non definito preparane uno per iMac14,2 EDIT 12,2

Contenuto di driver64uefi?

@PreCal24

La cartella 10.12 creala manualmente (specificato nella guida in questi casi) e al suo interno metti fake, controlla sul config di aver messo inject kext = Yes

Ho provato con come SMBIOS IMac 12,1 l'ho scelto principalmente perchè ha un socket lga 1155 e monta un i5 2500S. Purtroppo stessa storia.

Scheda video integrata, per il momento non l'ho ancora comprata, sto aspettando che Nvidia rilasci i driver per pascal. Come driver64uefi ho selezionato solamente OsxAptioFixDrv.

anche iMac 12.2 come consigliato da Jolly...monta anche quella cpu... ;) e quando è così sempre meglio usare quello più recente

sul config:

Sezione graphics metti il flag su inject intel

Nella sezione device/FakeID 

IMEI: 0x1c3a8086

IntelGFX = 0x01268086

Sezione acpi/Fixes/old way...flag su add DTGP e su new way flag su New Way e AddIMEI

...e non usare un cavo VGA per collegarti al monitor...

• Like 1

Ho provato con come SMBIOS IMac 12,1 l'ho scelto principalmente perchè ha un socket lga 1155 e monta un i5 2500S. Purtroppo stessa storia.

Scheda video integrata, per il momento non l'ho ancora comprata, sto aspettando che Nvidia rilasci i driver per pascal. Come driver64uefi ho selezionato solamente OsxAptioFixDrv.

Intendevo cosa c'è nella cartella, non cosa hai installato da Clover

Intendevo cosa c'è nella cartella, non cosa hai installato da Clover

vhxFOKo.png

@PreCal24

L'installer è partito, era proprio questo il problema. Tento di installare il sistema Operativo e vi faccio sapere.

anche iMac 12.2 come consigliato da Jolly...monta anche quella cpu... ;) e quando è così sempre meglio usare quello più recente

sul config:

Sezione graphics metti il flag su inject intel

Nella sezione device/FakeID 

IMEI: 0x1c3a8086

IntelGFX = 0x01268086

Sezione acpi/Fixes/old way...flag su add DTGP e su new way flag su New Way e AddIMEI

...e non usare un cavo VGA per collegarti al monitor...

Qualcosa è andato storto, ho modificato il config.plist e ora l'installer non parte più.

Cosa può essere? SMBIOS Imac 12,2, IMEI, IntelGFX o AddIMEI?

g4uKJJj.jpg

Ho rimesso tutto apposto ed ho rigenerato il SMBIOS, ora funge. Sto usando una porta usb 2.0, con le 3.0 ho avuto solo problemi, mentre quanto a bios dovrebbe essere tutto apposto, AHCI, Virtualizzazione disabilitata, niente secureboot...

Cosa vuol dire ho rigenerato SMBIOS? Già che ci sei estrai un DSDT pulito come ho già chiesto qui:

http://www.insanelymac.com/forum/topic/317086-problema-audio-asus-p8z68-v/?do=findComment&comment=2304811

Ho fatto rigenerare (ricalcolare) le keys del SMBIOS al Clover Configurator. Non ho idea di quanto possa servire o meno. Tempo di finir l'installazione e pubblico il dsdt.

Ho fatto rigenerare (ricalcolare) le keys del SMBIOS al Clover Configurator. Non ho idea di quanto possa servire o meno. Tempo di finir l'installazione e pubblico il dsdt.

Per dsdt, ecc...continua sull'altro topic...perchè riguarda il post installazione

• Like 1

Apri terminale e digita:

date 0924150016

poi ripeti l'istallazione.

In ogni caso riscarica un installer pù aggiornato

Ops, data e ora non sono aggiornate, colpa mia, avevo rimosso la batteria tampone per resettare il Cmos.  :hysterical:

Install Mac OS X.Command 

io ho fatto la chiavetta con questo sistema finita la creazione mi sono fermato non ho installato il bootloader clover ,mi sono ricordato che con yosemite clover non funzionava ora non so se è stato aggiornato

è adesso funziona ,mi ricordo di aver usato chameleon si può fare , se è si quale,

Io ho un'asus pst se credo il bios sia efi se non sbaglio

scheda video nvidea 

GeForce GTS 450 1024 MB

Install Mac OS X.Command 

io ho fatto la chiavetta con questo sistema finita la creazione mi sono fermato non ho installato il bootloader clover ,mi sono ricordato che con yosemite clover non funzionava ora non so se è stato aggiornato

è adesso funziona ,mi ricordo di aver usato chameleon si può fare , se è si quale,

Io ho un'asus pst se credo il bios sia efi se non sbaglio

scheda video nvidea 

GeForce GTS 450 1024 MB

Puoi utilizzare il bootloader che vuoi sia Clover che Enoch (Chameleon)

Se utilizzi Clover devi installarlo in legacy

Fabio

Share

• Create New...