Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Che SMBIOS? Se non definito preparane uno per iMac14,2 EDIT 12,2 Contenuto di driver64uefi? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 @PreCal24 Ho inserito FakeSMC nella cartella Kext/Others (10.12 non era presente) La cartella 10.12 creala manualmente (specificato nella guida in questi casi) e al suo interno metti fake, controlla sul config di aver messo inject kext = Yes Poi quale scheda video hai? le info nella tua firma sono molto poche 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Che SMBIOS? Se non definito preparane uno per iMac14,2 EDIT 12,2 Contenuto di driver64uefi? @PreCal24 La cartella 10.12 creala manualmente (specificato nella guida in questi casi) e al suo interno metti fake, controlla sul config di aver messo inject kext = Yes Poi quale scheda video hai? le info nella tua firma sono molto poche Ho provato con come SMBIOS IMac 12,1 l'ho scelto principalmente perchè ha un socket lga 1155 e monta un i5 2500S. Purtroppo stessa storia. Scheda video integrata, per il momento non l'ho ancora comprata, sto aspettando che Nvidia rilasci i driver per pascal. Come driver64uefi ho selezionato solamente OsxAptioFixDrv. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 anche iMac 12.2 come consigliato da Jolly...monta anche quella cpu... e quando è così sempre meglio usare quello più recente sul config: Sezione graphics metti il flag su inject intel Nella sezione device/FakeID IMEI: 0x1c3a8086 IntelGFX = 0x01268086 Sezione acpi/Fixes/old way...flag su add DTGP e su new way flag su New Way e AddIMEI ...e non usare un cavo VGA per collegarti al monitor... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Ho provato con come SMBIOS IMac 12,1 l'ho scelto principalmente perchè ha un socket lga 1155 e monta un i5 2500S. Purtroppo stessa storia. Scheda video integrata, per il momento non l'ho ancora comprata, sto aspettando che Nvidia rilasci i driver per pascal. Come driver64uefi ho selezionato solamente OsxAptioFixDrv. Intendevo cosa c'è nella cartella, non cosa hai installato da Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Intendevo cosa c'è nella cartella, non cosa hai installato da Clover @PreCal24 La cartella 10.12 creala manualmente (specificato nella guida in questi casi) e al suo interno metti fake, controlla sul config di aver messo inject kext = Yes Poi quale scheda video hai? le info nella tua firma sono molto poche L'installer è partito, era proprio questo il problema. Tento di installare il sistema Operativo e vi faccio sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 No FakeSMC no Party 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 anche iMac 12.2 come consigliato da Jolly...monta anche quella cpu... e quando è così sempre meglio usare quello più recente sul config: Sezione graphics metti il flag su inject intel Nella sezione device/FakeID IMEI: 0x1c3a8086 IntelGFX = 0x01268086 Sezione acpi/Fixes/old way...flag su add DTGP e su new way flag su New Way e AddIMEI ...e non usare un cavo VGA per collegarti al monitor... Qualcosa è andato storto, ho modificato il config.plist e ora l'installer non parte più. Cosa può essere? SMBIOS Imac 12,2, IMEI, IntelGFX o AddIMEI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 prova rimetterlo come era prima, ma lascia comunque solo inject intel Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 E usa solo una porta 2.0. Non hai schede video giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Per ora ha solo intel HD3000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Bios settato a dovere? Penso che dare una occhiato al post di Chris potrebbe dare qualche hint Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Ho rimesso tutto apposto ed ho rigenerato il SMBIOS, ora funge. Sto usando una porta usb 2.0, con le 3.0 ho avuto solo problemi, mentre quanto a bios dovrebbe essere tutto apposto, AHCI, Virtualizzazione disabilitata, niente secureboot... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Cosa vuol dire ho rigenerato SMBIOS? Già che ci sei estrai un DSDT pulito come ho già chiesto qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/317086-problema-audio-asus-p8z68-v/?do=findComment&comment=2304811 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Cosa vuol dire ho rigenerato SMBIOS? Già che ci sei estrai un DSDT pulito come ho già chiesto qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/317086-problema-audio-asus-p8z68-v/?do=findComment&comment=2304811 Ho fatto rigenerare (ricalcolare) le keys del SMBIOS al Clover Configurator. Non ho idea di quanto possa servire o meno. Tempo di finir l'installazione e pubblico il dsdt. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Ho fatto rigenerare (ricalcolare) le keys del SMBIOS al Clover Configurator. Non ho idea di quanto possa servire o meno. Tempo di finir l'installazione e pubblico il dsdt. Per dsdt, ecc...continua sull'altro topic...perchè riguarda il post installazione 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Hai ragione, ho dimenticato di specificare. Si continua di là se non ha più problemi di installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Hai ragione, ho dimenticato di specificare. Si continua di là se non ha più problemi di installazione No problem...figurati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Apri terminale e digita: date 0924150016 poi ripeti l'istallazione. In ogni caso riscarica un installer pù aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Apri terminale e digita: date 0924150016 poi ripeti l'istallazione. In ogni caso riscarica un installer pù aggiornato Ops, data e ora non sono aggiornate, colpa mia, avevo rimosso la batteria tampone per resettare il Cmos. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Ops, data e ora non sono aggiornate, colpa mia, avevo rimosso la batteria tampone per resettare il Cmos. Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar1966 Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Install Mac OS X.Command io ho fatto la chiavetta con questo sistema finita la creazione mi sono fermato non ho installato il bootloader clover ,mi sono ricordato che con yosemite clover non funzionava ora non so se è stato aggiornato è adesso funziona ,mi ricordo di aver usato chameleon si può fare , se è si quale, Io ho un'asus pst se credo il bios sia efi se non sbaglio scheda video nvidea GeForce GTS 450 1024 MB Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Install Mac OS X.Command io ho fatto la chiavetta con questo sistema finita la creazione mi sono fermato non ho installato il bootloader clover ,mi sono ricordato che con yosemite clover non funzionava ora non so se è stato aggiornato è adesso funziona ,mi ricordo di aver usato chameleon si può fare , se è si quale, Io ho un'asus pst se credo il bios sia efi se non sbaglio scheda video nvidea GeForce GTS 450 1024 MB Puoi utilizzare il bootloader che vuoi sia Clover che Enoch (Chameleon) Se utilizzi Clover devi installarlo in legacy Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitar1966 Posted October 25, 2016 Share Posted October 25, 2016 Ti ringrazio della pronta risposta. il FakeSMC.kext va messo sempre in Extensions sia nella chiavetta che poi sul disco di installazione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts