RikySa Posted October 14, 2016 Share Posted October 14, 2016 i boot flag sono un altra cosa...lascia solo il verbose l'iniezioni riguardo alla grafica le trovi dove ti ho detto... Quindi prova sia con inject nvidia,cioè con il flag su di essa, oppure senza alcuna iniezione nella parte grafica Controlla anche sul bios che la scheda video sia impostata come primaria e non auto Ok installazione effettuata con flag nv_disable=y quindi mi si avvia Sierra senza accelerazione, a questo punto cerco sul forume nel caso aprirò un post specifico. grazie gengik Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 14, 2016 Share Posted October 14, 2016 Ho finalmente scoperto quale era il problema dell'avvio, il masterizzatore sata, scollegato è partito tutto, ho installato addirittura SIERRA. grazie della pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Ciao gengik84, esordisco facendoti i complimenti per la guida. Tra le numerose presenti online credo sia palese questa sia la più dettagliata e minuziosa nei particolari tecnici. Tuttavia mi sono imbattuto in un problema e spero tu possa aiutarmi a sistemarlo. Ho seguito la guida passo passo, formattato la mia USB con Utility Disco, utilizzato il terminale per la creazione dell'installer, installato Clover e configurato con Clover Configurator. Faccio una premessa, le componenti descritte nella mia firma sono di un pc che ho assemblato recentissimamente, dunque non è mai stato installato alcun sistema operativo per il momento. Detto ciò, quando inserisco la chiavetta e eseguo il boot come da prassi si apre il Clover Boot Manager, invio il Boot OS X Install e a quel punto compare questa schermata con scritto (allego anche una foto per maggiore chiarezza): OsxAptioFixDrv: Starting overrides for .IABootFiles\boot.efi Using reloc block: yes, hibernate wake: no This version of OS X is not supported on this platform! Reason: Mac-DB158D556843C820 Per scongiurare la frase "This version of OS X is not supported on this platform!" ho tentato anche l'installazione di Yosemite e Mavericks ma il risultato è il medesimo. Ho addirittura provato con una copia CD di Leopard ma presumo che non funzioni perché manchino le giuste configurazioni di hack (ti lascio in allegato anche la schermata del boot da CD). Per quanto riguarda le componenti ho acquistato il tutto seguendo diverse guide online per verificarne la compatibilità e ho tentato il boot di tutte le versioni OS X in mio possesso con diversi programmi ma nulla, addirittura con alcuni di questi lo schermo diventa solo nero e il PC va in standby. Hai qualche consiglio da darmi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Non un ottimo esordio però, ti invito a leggere il regolamento, soprattutto per quanto riguarda Tonymac Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 19, 2016 Share Posted October 19, 2016 Non un ottimo esordio però, ti invito a leggere il regolamento, soprattutto per quanto riguarda Tonymac Scusami, avevo inserito a puro scopo informativo, non certo a scopo commerciale. Provvedo subito a modificare il post. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 19, 2016 Author Share Posted October 19, 2016 Ciao gengik84, esordisco facendoti i complimenti per la guida. Tra le numerose presenti online credo sia palese questa sia la più dettagliata e minuziosa nei particolari tecnici. Tuttavia mi sono imbattuto in un problema e spero tu possa aiutarmi a sistemarlo. Ho seguito la guida passo passo, formattato la mia USB con Utility Disco, utilizzato il terminale per la creazione dell'installer, installato Clover e configurato con Clover Configurator. Faccio una premessa, le componenti descritte nella mia firma sono di un pc che ho assemblato recentissimamente, dunque non è mai stato installato alcun sistema operativo per il momento. Detto ciò, quando inserisco la chiavetta e eseguo il boot come da prassi si apre il Clover Boot Manager, invio il Boot OS X Install e a quel punto compare questa schermata con scritto (allego anche una foto per maggiore chiarezza): OsxAptioFixDrv: Starting overrides for .IABootFiles\boot.efi Using reloc block: yes, hibernate wake: no This version of OS X is not supported on this platform! Reason: Mac-DB158D556843C820 Tralasciamo Tony perché è meglio...inoltre qui non vi è alcun supporto. Tenendo conto della tua firma e che stai installando sulla Z170... Devi installare OsxAptioFix2Drv...e non avere l'altra versione...(questo per oltrepassare il blocco della foto che hai postato) devi usare Fake inerente a skylake, ed impostare il giusto Smbios ..iMac 17.1 Segui la mia guida in firma per Asrock H110, trovi molte informazioni utili per il tuo hardware Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 22, 2016 Share Posted October 22, 2016 Devi installare OsxAptioFix2Drv...e non avere l'altra versione...(questo per oltrepassare il blocco della foto che hai postato) devi usare Fake inerente a skylake, ed impostare il giusto Smbios ..iMac 17.1 Segui la mia guida in firma per Asrock H110, trovi molte informazioni utili per il tuo hardware Purtroppo anche seguendo queste impostazioni mi da il medesimo errore, variando magari il modello Mac-DB158ecc.. con quello che vado a sostituire tra le configurazioni del SMBIOS. Poi boh, forse c'è qualcosa che mi sfugge nella configurazione di clover ma l'ho ritentata più di una volta. Non saprei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 22, 2016 Author Share Posted October 22, 2016 posta la cartella clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 posta la cartella clover Guarda, ti invio direttamente il link della cartella via dropbox così faccio prima: https://www.dropbox.com/s/xc1gwe91pzn39yv/CLOVER.zip?dl=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Prova il config allegato... e nel caso posta la foto del blocco stai provando ad installare Capitan? Sul bios imposta la grafica integrata come primaria, impostandola relativamente a 64/96 o 128...non utilizzare cavo via per collegarti al monitor Controlla sul bios: serial port e metti su disable config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Prova il config allegato... e nel caso posta la foto del blocco stai provando ad installare Capitan? Sul bios imposta la grafica integrata come primaria, impostandola relativamente a 64/96 o 128...non utilizzare cavo via per collegarti al monitor Controlla sul bios: serial port e metti su disable Si sto provando con El Capitan. Allora, ho regolato tutte le impostazioni del bios ma sembra non esserci nessun cambiamento. Ti allego la foto della schermata che compare dopo il boot da Clover. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Prova anche su altre porte usb Ultima versione di Capitan? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Prova anche a fare così, apri il config plist dell'installer con clover configurator e vai nella sezione SMBIOS, dovresti avere probabilmente i parametri per iMac17,1, (altrimenti creali) e a quel punto cancella il contenuto del Campo "Board-id", salva e prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Prova anche su altre porte usb Ultima versione di Capitan? Provato su tutte le porte USB 2.0 e 3.0 ma stesso risultato. Riguardo la versione dell'installer è la 1.7.28 (1128). Sull'Installer Log mi da come errore "Oct 23 16:02:09 iMac-di-Massimo InstallAssistant[1072]: Package Authoring Warning: The installer script defines but doesn't use (and can't install) package id com.apple.pkg.OSUpgrade version 10.11.0.1." a questo punto non so se possa significare qualcosa... Comunque questa è l'unica versione dell'Installer di El Capitan che sono riuscito a recuperare. Prova anche a fare così, apri il config plist dell'installer con clover configurator e vai nella sezione SMBIOS, dovresti avere probabilmente i parametri per iMac17,1, (altrimenti creali) e a quel punto cancella il contenuto del Campo "Board-id", salva e prova Già provato, il campo "Board-ID" era vuoto in partenza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Ma i restanti campi erano compilati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Ma i restanti campi erano compilati? Scusami mi ero confuso con il campo "Board Version". Comunque ho provato ma mi compare sempre la solita schermata... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 Prova un altra versione di clover Esempio la 3259, installa direttamente sopra... Poi controlla dentro la EFI nel log che la versione sia stata soprascritta Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Addirittura non riesco ad aprire altre versioni di Clover... al momento di espandere il file zip mi da errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 23, 2016 Author Share Posted October 23, 2016 ma stai usando una macchina virtuale per la modifica e creazione della usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
davibon Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 No no, sto usando il mio iMac di metà 2007. Comunque sono riuscito ad installare Colver 3259 ma il risultato non è cambiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Salve a tutti, ho una p8z68-v e un i5 2500k. Ho creato l'usb bootable drive con la guida e tramite una vm, ho provato sia con OsxAptioFix2Drv che col OsxAptioFixDrv. Ho sempre problemi e non riesco a far partir l'installer. Se collegata ad una porta usb 3.0 crasha con un segno di divieto. Se collegata ad una porta usb 2.0 da sempre errori diversi. Ho provato con due chiavette usb, ormai sono ore che riprovo e riprovo sia con Clover che con [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url]. Come procedo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Visto che sei qua resettati e dimentica che esiste quel sito, oltretutto usa un approccio completamente differentec e ci vuole più a capire cosa è stato fatto che a rifare l'installazione. Tanto per cominciare che SMBIOS stai usando? 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Visto che sei qua resettati e dimentica che esiste quel sito, oltretutto usa un approccio completamente differentec e ci vuole più a capire cosa è stato fatto che a rifare l'installazione. Tanto per cominciare che SMBIOS stai usando? (Premetto che ho usato UniB*** solamente per disperazione, e che sono a conoscenza dei motivi per cui insanelymac non supporta tale pratica) Comincio dall'inizio, così nel caso stia sbagliando qualcosa è più semplice individuare l'errore: -Per prima cosa ho scaricato l'installer di sierra su un'installazione osx su Vmware. -Seguendo la guida ho formattato la chiavetta e copiato l'installer mediante terminale -Ho installato Clover sulla pendrive usb selezionando OsxAptioFix2Drv. -Mediante Clover Configurator ho selezionato dal pannello "Boot" l'opzione "Verbose", da "GUI" ho sistemato la risoluzione, da Kernel and Kext Patches ho selezionato "Asus AICPUPM" (Per evitare il kernel panic), non ho toccato SMBIOS e su "System Parameters" ho attivato iniezione dei kext selezionando "Yes" -Ho inserito FakeSMC nella cartella Kext/Others (10.12 non era presente) Ho usato come bootflag di Clover solamente -v (con kext-dev-mode e rootless non partiva nemmeno ma andava in kernel panic) Questo è il risultato: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Installazione UEFI o Legacy? Come kext cosa stai usando? Link to comment Share on other sites More sharing options...
PreCal24 Posted October 23, 2016 Share Posted October 23, 2016 Installazione UEFI o Legacy? Come kext cosa stai usando? UEFI, solamente FakeSMC. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts