Pimof Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Ma hai provato con clover precedenti?? Anche io sto avendo parecchi problemi con ultima versione: in particolare al boot e per quanto riguarda audio hdmi e analogico! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Si, ho provato quei tre. Sicuramente c'è qualcosa che non vedo o non so. Girare può girarci, per vie traverse ho visto che andrebbe tutto abbastanza bene, ma se mi sono spostato qua preferisco le vie non traverse. Si tratta solo di capire cosa sto sbagliando. Mi sto leggendo anche la parte inglese del forum per farmi una cultura piano piano, ma pare sarà un lungo lavoro. Tu hai risolto usando una versione precedente? Che versione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Credo che El Capitan sia più compatibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Credo che El Capitan sia più compatibile Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Sto provando con el capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Io non ho mai avuto problemi con El Capitan con L hw in firma! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Io non ho mai avuto problemi con El Capitan con L hw in firma! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Che sia colpa della mia scheda madre che è strana?! Riscarico el capitan. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Ho fatto un restore completo del mac con la pennina usb di el capitan che mi ero fatto ed è andato a buon fine, quindi posso escludere che sia un problema con le immagini. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marsi Posted September 28, 2016 Share Posted September 28, 2016 Ho seguito le istruzioni e sono arrivato fino all istallazione ma quando stà per finire ricevo questo messaggio e si interrompe Cosa puo essere qualcuno a qualche idea? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 28, 2016 Author Share Posted September 28, 2016 Ho seguito le istruzioni e sono arrivato fino all istallazione ma quando stà per finire ricevo questo messaggio e si interrompe Cosa puo essere qualcuno a qualche idea? Grazie 20160928_144330.jpg Potrebbe dipendere da diverse cose: 1) Installazione errata...quindi potrebbe dipendere dalla usb 2) Installer corrotto durante il download 3) un problema di data e ora Prova inizialmente così.. Prima di far partire l'installazione apri il terminale e scrivi: date 2809170016 Successivamente formatta il disco e riprova ad installare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Salve a tutti, Ho appena installato Sierra tramite la guida da voi inserita. Ma ho un paio di problemi, su 6 porte usb ne funzionano solamente 2 (quelle 3.0). Son costretto ad avviare Sierra da USB visto che nonostante clover sia installato sull'ssd al boot non viene "visto", ricevo il messaggio di errore: operating system not found ctrl+alt+delete. Ultimo problema è quello relativo all'audio, ma mia scheda madre monta un realtek 892, ma anche installando il kext apposito, al successivo riavvio l'audio non va. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? Grazie Mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 29, 2016 Author Share Posted September 29, 2016 Salve a tutti, Ho appena installato Sierra tramite la guida da voi inserita. Ma ho un paio di problemi, su 6 porte usb ne funzionano solamente 2 (quelle 3.0). Son costretto ad avviare Sierra da USB visto che nonostante clover sia installato sull'ssd al boot non viene "visto", ricevo il messaggio di errore: operating system not found ctrl+alt+delete. Ultimo problema è quello relativo all'audio, ma mia scheda madre monta un realtek 892, ma anche installando il kext apposito, al successivo riavvio l'audio non va. Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo? Grazie Mille Ciao.... Asrock richiede un passaggio in più riguardo al boot da disco. Dopo aver installato clover su HD, devi avviare nuovamente da usb, alla gui di clover, recati su "Clover boot options" e successivamente su "add clover boot options for all entries" Riavviare, ed impostare sul bios il disco con la relativa voce, primario per il boot... Comunque a questo punto ,visto che hai già installato, apri un topic nella sezione idonea per il post installazione 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elricmarci Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Ciao.... Asrock richiede un passaggio in più riguardo al boot da disco. Dopo aver installato clover su HD, devi avviare nuovamente da usb, alla guai di clover, recarti su "Clover boot options" e successivamente su "aad clover boot options for all entries" Riavviare, ed impostare sul bios il disco con la relativa voce, primario per il boot... Comunque a questo punto ,visto che hai già installato, apri un topic nella sezione idonea per il post installazione Ho aperto un topic nella sezione apposita.Continuiamo li, grazie mille per adesso! Inviato dal mio Redmi Pro utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Ciao Scusa gengik84 ma con clover proprio non riesco a far partire l'installazione di Sierra. E' possibile avere una guida con enoch che uso attualmente con El Capitan. Ho una Asrock z77 extreme 4 con i7 3570k 16Gb di memoria e scheda grafica GTX650. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 29, 2016 Author Share Posted September 29, 2016 Ciao Scusa gengik84 ma con clover proprio non riesco a far partire l'installazione di Sierra. E' possibile avere una guida con enoch che uso attualmente con El Capitan. Ho una Asrock z77 extreme 4 con i7 3570k 16Gb di memoria e scheda grafica GTX650. Grazie Molte persone anche ultimamente hanno installato su z77 con clover... Sarebbe utile per capire i problemi postare la foto del verbose ed anche la cartella clover... Usi dsdt e ssdt? Riguardo al tuo hardware, mettilo nella tua firma, andando sul tuo profilo,voce signature Link to comment Share on other sites More sharing options...
roxbux Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Non riesco a fare la foto del verbose perchè il computer si riavvia in modo velocissimo. Per quanto riguarda la configurazione va tutto bene sino alla compilalazione del config.plist dove purtroppo non so dove mettere le mani. Non ho mai usato Clover ma solo enoch. Puoi darmi una mano? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 Forse meglio aprire un topic apposta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 29, 2016 Author Share Posted September 29, 2016 Non riesco a fare la foto del verbose perchè il computer si riavvia in modo velocissimo. Per quanto riguarda la configurazione va tutto bene sino alla compilalazione del config.plist dove purtroppo non so dove mettere le mani. Non ho mai usato Clover ma solo enoch. Puoi darmi una mano? grazie Certo... ci aggiorniamo sul tuo topic come consigliato da @Jolly... Per favore ricordati di inserire il tuo hardware in firma... è basilare averlo quando si chiede aiuto... Serve a coloro che vogliono aiutarti Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 ciao gengik scusa il tormento ma io ancora non riesco, nel forum inglese ho ho letto che il problema della mod da 771 a 775 è stato risolto con l'uso di DSDT e/o SSDT potresti/e spiegarmi ed aiutarmi su come fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted September 29, 2016 Share Posted September 29, 2016 ciao gengik scusa il tormento ma io ancora non riesco, nel forum inglese ho ho letto che il problema della mod da 771 a 775 è stato risolto con l'uso di DSDT e/o SSDT potresti/e spiegarmi ed aiutarmi su come fare? Questo Topic è dedicato alla creazione dell'installer di OS X, per problemi inerenti altre problematiche meglio aprire un Topic dedicato, si ha più visibiltà ed eventuali soluzioni sono più facilmente rintracciabili da utenti che possono avere lo stesso problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 30, 2016 Share Posted September 30, 2016 Questo Topic è dedicato alla creazione dell'installer di OS X, per problemi inerenti altre problematiche meglio aprire un Topic dedicato, si ha più visibiltà ed eventuali soluzioni sono più facilmente rintracciabili da utenti che possono avere lo stesso problema. Pensavo fosse questo il topic corretto, perché non riesco ad installare EL captian sull'hw in firma. Ho cambiato la cpu e non va più l'installazione Dove dovrei aprirlo? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 30, 2016 Author Share Posted September 30, 2016 ti ho chiesto la foto del blocco del verbose #349 potresti postarla? utilizzando questo config Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 2, 2016 Share Posted October 2, 2016 ti ho chiesto la foto del blocco del verbose #349 potresti postarla? utilizzando questo config Fatto ma dopo il boot con clover, scelgo installa, qualche secondo nero, poi scritte bianche e riavvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 2, 2016 Author Share Posted October 2, 2016 riesci a fare la voto del verbose prima del riavvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 riesci a fare la voto del verbose prima del riavvio? Ciao, ecco la Foto. Ho usato il config tuo,con FakeSMC.kext del primo pacchetto e AttansicL1eEthernet.kext nella cartella 10.11. Ho anche sistemato il BIOS aggiungendo il microcode della mia CPU, ora non mi dà più l'errore all'inizio. Aspetto vostre. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 3, 2016 Author Share Posted October 3, 2016 Elimina Fake e metti quello che trovi nel secondo pacchetto...mi raccomando solo fake..i sensor lasciali stare per ora Riprova e nel caso posta la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted October 3, 2016 Share Posted October 3, 2016 Elimina Fake e metti quello che trovi nel secondo pacchetto...mi raccomando solo fake..i sensor lasciali stare per ora Riprova e nel caso posta la foto Ecco la Foto. Ho cancellato e poi incollato, d win 10, va bene uguale? alla fine mi vede la EFI . Hai sospetti su cosa possa essere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts