Pimof Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 Ciao...e Benvenuto... Non serve un fakecpu...devi impostare iMac 17.1 come SMbios... Inoltre devi inserire nella parte graphics del config, inject intel ed il relativo ig-platform-id --> 0x19120000 Ti consiglio di guardare la mia guida per Asrock H110...ci sono molti dettagli che ti saranno molto utili Ora la cerco, leggo e provo, ti ringrazio. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 25, 2016 Author Share Posted September 25, 2016 Ora la cerco, leggo e provo, ti ringrazio. E' nella mia firma.... Se hai bisogno, chiedi pure Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoDC Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 forse sbaglio qualcosa, eppure ho seguito la guida passo passo... quando faccio il boot da pendrive no va.... invece quando entro nel bios e seleziono LAUCH EFI PARTITION (devo rinominarlo in Shellx64.efi altrimenti la skmadre non lo rileva) mi compare schermo nero senza la possibilità di fare nulla...l'hardware è in firma.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 25, 2016 Author Share Posted September 25, 2016 forse sbaglio qualcosa, eppure ho seguito la guida passo passo... quando faccio il boot da pendrive no va.... invece quando entro nel bios e seleziono LAUCH EFI PARTITION (devo rinominarlo in Shellx64.efi altrimenti la skmadre non lo rileva) mi compare schermo nero senza la possibilità di fare nulla...l'hardware è in firma.. Guarda qui... un utente aveva il tuo stesso problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
EnzoDC Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 Guarda qui... un utente aveva il tuo stesso problema ehm... a quello ci ero arrivato.. ma ho capito dove era il problema.. schermo nero = non c'era un tema XD ahahaha vabbè dai.. sto da due giorni facendo backup e usando diskwarrior perchè ho perso dei dati da due hdd.. ci può stare quest'errore.. hihiihhi ora avvio ma mi da kernel panic su appleintelcpupowermanagement...cerco un po sul forum EDIT: mi sa che aspetterò per l'installazione di Sierra... mi da kernel panic sul FAKESMC ...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Ciao, ho fatto come mi hai detto ed ho seguito anche la guida asrock h110m, l'unica cosa che non ho fatto credo sia stato passare da OsxAptioFixDrv a OsxAptioFix2Drv ma non credo sia questo il problema. Non capisco perchè mi dia questo errore. Parte l'intaller, formatto l'ssd e mi ritrovo in questa situazione dopo che dice che mancano 13' all'installazione. Hai qualche idea? Qualcos'altro che posso leggere per capirci di più? Ti ringrazio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 @Enzo priva ad usare fake del pacchetto per skylake..non mettere i sensor @Pimof prova su altre porte usb,meglio su una 2.0 Hai impostato il smbios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 @Enzo priva ad usare fake del pacchetto per skylake..non mettere i sensor @Pimof prova su altre porte usb,meglio su una 2.0 Hai impostato il smbios? Si, provate le due usb 2, stesso errore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 Si, provate le due usb 2, stesso errore. Prova a rifare la usb, se ne hai un altra prova su quella... Se hai lo stesso errore, non vorrei tu avessi l'installer corrotto (capita)...ti consiglio nel caso di scaricare nuovamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Non me lo fa scaricare, ho la rotella che gira ma non parte il download, ho provato con mavericks e fa lo stesso. Stavo usando una immagine che ho fatto per fare installazione pulita sul mio vecchio mac che ho dato ad un amico. Ora provo con la seconda pennina ed incorocio le dita. Devo seguire tutte le differenze nella guida h110m? Deseloziono tutti i fix e uso OsxAptioFix2Drv (al momento non ho ancora preso la scheda video). Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 Non me lo fa scaricare, ho la rotella che gira ma non parte il download, ho provato con mavericks e fa lo stesso. Stavo usando una immagine che ho fatto per fare installazione pulita sul mio vecchio mac che ho dato ad un amico. Ora provo con la seconda pennina ed incorocio le dita. Potrebbe essersi comunque corrotta... Riguardo ad app store, prova a fare un logout, riavviare e provare nuovamente il download 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Potrebbe essersi comunque corrotta... Riguardo ad app store, prova a fare un logout, riavviare e provare nuovamente il download È partito, ora aspetto finisca, grazie! Per quanto riguarda la guida h110 ti scrivo in quella discussione? Penso di non dovere fare tutto di quello che c'è scritto li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 Puoi anche aprire un topic nella sezione idonea... ci aggiorniamo li... comunque molte "cose" della guida vanno bene anche per il tuo hardware...es. audio,ssdt... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Puoi anche aprire un topic nella sezione idonea... ci aggiorniamo li... comunque molte "cose" della guida vanno bene anche per il tuo hardware...es. audio,ssdt... Non era partito l'installer ma solo il download. Ora preparo la pennina e speriamo bene. Una da 32 partizionata con una partizione da 8 da usare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Sempre lo stesso errore, pennina diversa errore medesimo. Posso farti vedere l'efi? non capisco che sbaglio... EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 Prova il config allegato config.plist.zip Sostituiscilo direttamente in EFI/Clover della usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Prova il config allegato config.plist.zip Sostituiscilo direttamente in EFI/Clover della usb Impossibile, non va... Stesso errore... La pennina è stavolta una usb 3.0 posta in una presa usb 2.0. Pennina da 32 partizionata con partizione da 8... Il bios dovrebbe essere ok, cosa posso provare a fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 Impossibile, non va... Stesso errore... La pennina è stavolta una usb 3.0 posta in una presa usb 2.0. Pennina da 32 partizionata con partizione da 8... Il bios dovrebbe essere ok, cosa posso provare a fare? E' strano, diverse installazioni sono state eseguite in questa scheda.. Stai usando sempre la stessa usb? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 E' strano, diverse installazioni sono state eseguite in questa scheda.. Stai usando sempre la stessa usb? Le uniche due usb 2.0 della scheda madre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 intendevo usb con l'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Prima stavo usando una da 16 che partizionavo, sempre una usb 3.0 . Evito di partizionarla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 26, 2016 Author Share Posted September 26, 2016 Prima stavo usando una da 16 che partizionavo, sempre una usb 3.0 . Evito di partizionarla? Prova... Ho visto che non sei il solo a d avere questo problema..svariati hardware... Spesso dipendeva dall'installar ma visto che oltretutto hai riscaricato dovrebbe essere da scartare questa opzione. Prova anche con altre versioni di clover, antecedenti Esempio 3259 3599 3716 Per cambiare il bootloader, non c'è necessita di rifare la usb, basta cancellare la EFI, reinstallarlo e configurare il tutto... usa il config da me allegato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 26, 2016 Share Posted September 26, 2016 Ti ringrazio, provo. Ora cancello efi dopo averla montata e installo i differenti bootloader. Speriamo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pimof Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Nulla di fatto... Non so che dire.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted September 27, 2016 Share Posted September 27, 2016 Nulla di fatto... Non so che dire.. Ma hai provato con clover precedenti?? Anche io sto avendo parecchi problemi con ultima versione: in particolare al boot e per quanto riguarda audio hdmi e analogico! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts