carlo_67 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Gia come detto Ieri, script perfetto provato sia su AMD che intel, il risultato è ottimo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Sto provando a avviare da usb appena creata ma da kp e si riavvia subito. Se riesco faccio una foto ma il riavvio dopo il panico è velocissimo! Forse il problema è il disabler.kext per la cpu. Ci sono kext alternativi da usare? Nullcpu? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Strano...la configurazione funzionante di Capitan permette di installare Sierra spesso senza problemi... Cancella la EFI dalla usb, scarica ultima versione di clover e riconficcar il tutto... Non sostituire la EFI, ma copia ogni singola cosa al suo posto, e sostituisci il config con il tuo Ciao Gengik installazione andata a buon fine grazie ho fatto come mi hai detto ed è partito Mi resta sempre quell errore della ACPI come in foto precedente anche avviando il sistema operativo che può essere ? Poi magari apro un post nella sezione Sierra Per ora grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Sto provando a avviare da usb appena creata ma da kp e si riavvia subito. Se riesco faccio una foto ma il riavvio dopo il panico è velocissimo! Forse il problema è il disabler.kext per la cpu. Ci sono kext alternativi da usare? Nullcpu? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk disabler?? Nullcpu? hai provato ad avivviare senza? posta la foto del blocco.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Ciao Gengik Ho usato il metodo nuovo e andato al primo colpo riconosce tutto :thumbsup_anim: funziona alla grande Grazie Gengik , script perfetto Grazie Perdu 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Ragazzi io sono ancora fermo, ho provato a riscaricare el capitan e rifare la guida con clover e configurator aggiornati ma niente. Ho il dubbio ma è normale che clover boot mi dica che il pacchetto non è compatibile con questa versione di osx? sto usando 3 chiavette ma niente. help cosa sbaglio ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Applecpupowermanager se non ho capito male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Applecpupowermanager se non ho capito male Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Aggiungi nella sezione Kernel and kext patches del config, flag su ASUS ACIPUPM Ragazzi io sono ancora fermo, ho provato a riscaricare el capitan e rifare la guida con clover e configurator aggiornati ma niente. Ho il dubbio ma è normale che clover boot mi dica che il pacchetto non è compatibile con questa versione di osx? sto usando 3 chiavette ma niente. help cosa sbaglio ? Metti il tuo hardware in firma. Per farlo sul tuo profilo voce signature... Posta il config Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Nulla...sempre panico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Domani ti posto il panico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Nulla...sempre panico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Domani ti posto il panico Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Prova a mettere nullcpu...dopo nel caso andrà creato un ssdt... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Eppure con El Capitan mi funziona così.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Eppure con El Capitan mi funziona così.... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Allora qualcosa non torna.....a meno che tu non usassi un kext che adesso non compatibile con Sierra Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Ho fatto due chiavette , fantastico.............io non sono capace ma sarebbe perfetto se facesse cosi : 1) Rivela la chiavetta ( se sono presenti piu' chiavette ti chiede quale vuoi selezionare) 2) A conferma , fa la formattazione e la rinomina USB 3) il resto come adesso.......... Fantastico!!!!!!! da aggiungere ai tools indispensabili....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Ho fatto due chiavette , fantastico.............io non sono capace ma sarebbe perfetto se facesse cosi : 1) Rivela la chiavetta ( se sono presenti piu' chiavette ti chiede quale vuoi selezionare) 2) A conferma , fa la formattazione e la rinomina USB 3) il resto come adesso.......... Fantastico!!!!!!! da aggiungere ai tools indispensabili....... ma te vuoi farmi lavorare.... a parte le battute...grazie di averlo provato... ALT... non è un tool.... è semplice "linea di comando".... mi raccomando non definiamolo tale... Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Grazie infinitamente a te per il lavoro , impegno , disponibilita' ..........mi hai reso la vita da Hackintosher a piece of cake! Grande!!!!!gengik84 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Grazie infinitamente a te per il lavoro , impegno , disponibilita' ..........mi hai reso la vita da Hackintosher a piece of cake! Grande!!!!!gengik84 Grazie.... Grazie a tutti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 Vorrei riassumere , tanto xke sicuramente ci sono utenti come me a cui sfugge sicuramente qualcosa, i pochi passi che seguo io per la usb di sierre: - mettere l'installar in Applicazioni -utilizzare una chiavetta dal almeno 8 Gb. Con uliti disco, inizializzarla e nominarla " USB " mac os esteso (journaled) e GUID come mappa partizioni- Se la USB è più grande di 8 Gb partizionarla a 8 Gb - lanciare lo script di gengik84 e sceglier opzione 3 per Sierra . Aspettare la fine del processo - scaricare l'ultimo bootloader di cover e installarlo nella usb rinominata Install Mac_Os_X scegliendo le opzioni della guida del primo post per UEFI - A questo punto se avete dsdt, ssdt di elcapitan copiate i singoli file (non tutta le EFI altrimenti si sovrascrivono i file di boot di Sierra) in EFI/Clover/acpi/patched. create a mano EFI/clover/kekt/10.12 e copiateci dentro tutti i kekt che avevate in 10.11 di el capitan config.plist in EFI/clover FINITO ! A questo punto sarete pronti per l'installazione di Sierra. Spero anch'io di aver fatto cosa gradita! Gengik84 se ci sono imprecisioni correggi pure ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 Rimosso il kext tastiera ( ps2 ) che dava panico, parte correttamente ma rimane si blocca qui Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 22, 2016 Author Share Posted September 22, 2016 posta la tua EFI Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 cosi? EFI.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 22, 2016 Author Share Posted September 22, 2016 cosi? Scusa ma non ti avevo configurato un config per installare Capitan...tempo fa? Non è questo. Quel disabler.kext...eliminalo...parti solo con fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 Me lo avevi configurato per la hd3000 e poi un dsdt X l'audio e la luminosità che però funziona una volta ogni tanto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Provo a togliere disabler e riavviare appena finisco usb nuova El CAP... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 22, 2016 Author Share Posted September 22, 2016 Me lo avevi configurato per la hd3000 e poi un dsdt X l'audio e la luminosità che però funziona una volta ogni tanto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Provo a togliere disabler e riavviare appena finisco usb nuova El CAP... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk non si era finito il discorso...dovevi provare se il dsdt faceva il boot senza problemi... per la luminosità c'è bisogno di aggiungere un kext... Comunque visto che ti ho fatto prima un config con il quale hai installato ...usa quello Oppure il dsdt ma con il config modificato... tutto passato insieme, tempo fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 22, 2016 Share Posted September 22, 2016 Quando mi caricava correttamente la grafica, ti confermo che funzionava anche la luminosità! Il problema nasce con l'audio tramite hdapatcher che mi incasina tutto: funziona l'audio ma blocca la grafica dandomi 4mb di ram video e nessun kext ( grafico ) caricato. Spulcio nei vecchi post , scarico il config , procedo e ti faccio sapere Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Ma senza ps2 come digito i comandi ? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 22, 2016 Author Share Posted September 22, 2016 Per la tastiera ci vuole voodooPS2...aggiornato Eccolo:VoodooPS2Controller.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts