iconoclash Posted September 18, 2016 Share Posted September 18, 2016 Ragazzi ho cambiato CPU e scheda video ed ora non va più. Questo è il HW, forse ci sono configurazioni da fare. CPU Xeon E5650 con mod per 775 Asus P5QL-E con ultimo bios dell'asus 1004 Ram 4x2 GB corsair GTX 750 TI by Gigabyte dopo il clover, lancio l'installazione e si blocca. La foto può essere utile? Ho usato il FakeSMC.kext si del primo che del secondo pacchetto ed ho aggiunto il file per la scheda di rete. Sò che esistono bios mod potrebbe essere quello? Help me :-( Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 18, 2016 Author Share Posted September 18, 2016 avvia con nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 avvia con nv_disable=1 ho provato ma niente. ho anche rimesso la vecchia video, va un pò più avanti e si ferma. Può essere la mobo o meglio il bios? mi spiego meglio la modbo è LGA775 e la cpu invece LGA771 modificato, ed il bios invece quello standard, infatti all'inizio mi dice di aggiornare il bios ma non c'è una versione originale più recente. c'è qualche esperto di bios moddati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 19, 2016 Author Share Posted September 19, 2016 Avvia in verbose e posta la foto del blocco Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 19, 2016 Share Posted September 19, 2016 Avvia in verbose e posta la foto del blocco ecco qua. sempre grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2016 Author Share Posted September 20, 2016 Aggiornamento Ho scritto uno script per la creazione dell'installer... Include la possibilità di scelta di tre versioni di osx Yosemite El Capitan Sierra Il risultato finale è come quello del metodo "manuale" descritto nella guida, per cui l'installazione avverrà in un solo passaggio, non in due come con il metodo createinstallmedia. Offre inoltre la possibilità di inserire un kernel patchato, utile, per esempio, per chi usa AMD. Non verrà sostituito al metodo create install media di Apple, originale e per me ineguagliabile. E' solo una maggiore opportunità di supporto data dalle presente guida Rimane invariato il nome dato alla usb, mappa partizione e tipo di formattazione L'installer una volta completato è nominato "Install Mac_OS_X" Spero, nel mio piccolo, che possa aiutare e che venga apprezzato... Lo script lo trovate a fine guida 10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted September 20, 2016 Share Posted September 20, 2016 Complimenti, appena finisco di scaricare lo provo sicuramente. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2016 Author Share Posted September 20, 2016 Complimenti, appena finisco di scaricare lo provo sicuramente. Grazie.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted September 20, 2016 Share Posted September 20, 2016 Gengik grazie,sei sempre molto d'aiuto,sto scaricando l'installer,adesso provo a creare una usb bootable,mi interessa sapere se posso usare Fakesmc,edizione el capitan,o ci vuole lo specifico? inoltre dopo creata la pendrive,clover come lo devo installare? legacy o efi? grazie franky Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2016 Author Share Posted September 20, 2016 Non ci sono problemi per fake... Devi installare clover in UEFI, dopo riconfigurare la EFI in base alla tua funzionante e kext in 10.12 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted September 20, 2016 Share Posted September 20, 2016 Grazie ancora gengik,quindi metto tutti i kext,nella 10.12,ultima cosa,domanda sciocca!! il comando del terminale per installare sierra va bene l'ultimo in ordine numerico,ossia Golden Master...? grazie infinite gengik franky Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2016 Author Share Posted September 20, 2016 Si va bene.... Ma prova il nuovo command che ho allegato a fine guida.... Ovviamente se ti va.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted September 20, 2016 Share Posted September 20, 2016 Gia che sbadato!!! lo provo subito!! anzi appena termina il download di Sierra Thank's franky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 20, 2016 Author Share Posted September 20, 2016 Corretto il nome del comando...non mi hai dato il tempo.... ...ero un po preso.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted September 20, 2016 Share Posted September 20, 2016 Gengik sei un grande !!! franky 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Scusa il ritardo ma il download ci ha messo una vita (come il solito) e alla fine mi sono addormentato. Comunque stamattina ho messo mano al command e che dire? Tutto perfetto, semplice e veloce, neanche 10 min per fare l'installer su una USB 3.0. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Si potrebbe spiegare meglio come usare il comando di gengik? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Un altro pezzo da NOVANTA! bravissimo! eccellente! Gengik84 lo voglio al posto di Renzi subito! 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Si potrebbe spiegare meglio come usare il comando di gengik? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk é tutto scritto nelle info....e comunque tutto invariato rispetto alla guida, fatto appositamente per non fare cambiamenti e creare malintesi Comunque ripeto: Formattare la usb in Mac esteso Journaled con mappa partizione GUID.... nominandola USB Installer posizionato in applicazioni Lanciare il command e selezionare nel menù il relativo osx per il quale si vuole creare l'installer...finito il processo si passerà ad installare il bootloader... Non è semplice?..... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicozan Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Ciao ragazzi sto provando a installare Sierra con questa guida con il sistema a due riprese il nuovo script ancora non l ho provato Ho questi problemi come da foto utilizzando la configurazione in efi che ho funzionante su el capitan con gli ssdt e dsdt mi si blocca come nelle foto senza ssdt invece mi da KP come da foto Vi allego la cartella acpi e il config.plist se potete darmi qualche idea per andare avanti ad installare Grazie mille in anticipo config.plist.zip patched.zip Errori.JPG.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 kext in 10.12? utilizzi l'ultima versione di clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
khris801822 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Kext in 10.12 solo fakesmc che uso con el capitan e clover avevo l ultima versione scaricara settimana scorsa Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 21, 2016 Author Share Posted September 21, 2016 Strano...la configurazione funzionante di Capitan permette di installare Sierra spesso senza problemi... Cancella la EFI dalla usb, scarica ultima versione di clover e riconficcar il tutto... Non sostituire la EFI, ma copia ogni singola cosa al suo posto, e sostituisci il config con il tuo 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 21, 2016 Share Posted September 21, 2016 Vai di script! Una domanda: il codice è pithon, Java o cosa? Gengik mio nuovo guru!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts