Jump to content
1,823 posts in this topic

Recommended Posts

Grazie magnifico, leggero ma è in inglese quindi mi porta via 50 volte il tempo che ho per queste cose.

Capisci che la fatica là si debba fare un po tutti ( al tempo creai il tool in firma X aiutare a risparmiare un poco di tempo ad altri utenti...).

Ora di tempo ne ho proprio poco e ristudiare tutto da capo da solo: panico!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Capisco non capisci...

Come riparo i permessi e là cache dei kext nella usb?

Perche?

Non mi sembra di averlo detto.... ^_^  

Mettendo i kext in EFI non c'è necessita di riparare permessi  e cache della usb....

Tutto perfetto!

Installato el capitan in due volte ( come specifica la guida ) e ok per il config.plist.

lo stesso config l'ho copiato dalla chiavetta e installato nella partizione efi del disco fisso come anche i kext ( disabler, nullcpu...fakeSMC, voodoops2 ).

Ergo, inserire la stringa 01168086 era inutile!

funziona tutto perfettamente e mi risulta moooolto più veloce di ML!

Grazie dell'aiuto gengik!!

Tu e Ciro82 e tutti gli altri siete i miei nuovi Guru!!!

Ancora una domandina: per riparare i permessi dei kext caricati nella cartella efi che comando si da da terminale?

io ho provato con 

sudo chown -R root:wheel /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11
sudo chmod -R 755 /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11

e mi restituisce questo errore..

chown: /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11: No such file or directory
chmod: /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11: No such file or directory

deve per caso essere montata la partizione per eseguire la procedura? devo inserire dei flags ulteriori insieme a -R?

grazie

• Like 1

lo stesso config l'ho copiato dalla chiavetta e installato nella partizione efi del disco fisso come anche i kext ( disabler, nullcpu...fakeSMC, voodoops2 ).

mi riferivo  a quello che avevi scritto

Comunque meglio così... :yes:

Ci possono essere metodi migliori per l'audio...se vuoi approfondire, sezione download AppleHDA Patcher

Se hai eventuali problemi ed hai da chiedere ulteriormente per il post installazione , apri un topic nella sezione idonea...

Buon Hack..... :wink_anim:

Non è normale, non hai l'installer...

Formatta e ricrea la usb dall'inizio

Ricreata l'uso ed installato OS X

Grazie mille gengik

Però ho un problema ... Non mi riesco a connettere, credo che non veda neanche la scheda di rete della p5qle come risolvo ?

Manca qualcosa o non é compatibile ??

Ma senza usb non si avvia ?

Scusate il tormento.

Bene che tu abbia installato... :)

è normale che non funzioni la rete... non stiamo installando windows...

quindi va configurato il tutto: rete, audio ecc

Per avviare da disco, devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai nella usb.

A questo punto, apri un topic nella sezione idonea per "parlare" del post installazione

Bene che tu abbia installato... :)

è normale che non funzioni la rete... non stiamo installando windows...

quindi va configurato il tutto: rete, audio ecc

Per avviare da disco, devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai nella usb.

A questo punto, apri un topic nella sezione idonea per "parlare" del post installazione

Ok grazie. La creo in El Capitan

@gengik84

Premesso che le mie specs sono in firma, ho provato a seguire la tua straordinariamente guida (semplice e funzionale), perché ho un problema spiegato in un altro thread

http://www.insanelymac.com/forum/topic/315129-aiuto-artefatti-sullo-schermo-blocco-e-riavvio-di-yosemite-su-sony-vaio-vgn-ar41m/

Sono abbastanza sicuro che utilizzando Clover, che ha molte opzioni in merito alla inject delle schede video e della EDID del monitor, potrei risolvere il problema anzidetto.

Ora, il mio Vaio non ha praticamente nelle BIOS alcun opzione riguardante il metodo di boot, se non quelle sulla gerarchia di avvio. Sicuramente non ha la possibilità di fare il boot in UEFI.

Immagino, quindi, di dover utilizzare Clover nella modalità "legacy".

Ho provato sia l'opzione di un'unica partizione GUID come consigli tu (ma non funziona proprio), sia l'opzione di due partizioni, di cui una in MBR FAT32 ed una HFS+ per il sistema operativo.

Ho, quindi, installato Clover nella partizione MBR utilizzando boot0af su partizione MBR e scegliendo i "drivers 64". Ho provato anche con boot0ss su MBR, ma senza successo.

A questo punto, facendo il reboot da chiavetta, mi appare la scritta " b1f:init" che, per qualche secondo, lampeggia...poi il numero "6"...e poi lo schermo nero!

Dove sbaglio? C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema che potrebbe sbloccare anche l'altro che sto tentando disperatamente di risolvere?

Grazie in anticipo

Share

• Create New...