dadal75 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Grazie magnifico, leggero ma è in inglese quindi mi porta via 50 volte il tempo che ho per queste cose. Capisci che la fatica là si debba fare un po tutti ( al tempo creai il tool in firma X aiutare a risparmiare un poco di tempo ad altri utenti...). Ora di tempo ne ho proprio poco e ristudiare tutto da capo da solo: panico!!! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Capisco non capisci... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 30, 2016 Author Share Posted August 30, 2016 Sostituisci il config con quello allegato e prova il boot.... ovviamente ricordati di mettere Fake nella relativa cartella in EFI config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Già messo... Come riparo i permessi e là cache dei kext nella usb? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 30, 2016 Author Share Posted August 30, 2016 Come riparo i permessi e là cache dei kext nella usb? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Perche? Non mi sembra di averlo detto.... Mettendo i kext in EFI non c'è necessita di riparare permessi e cache della usb.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted August 30, 2016 Share Posted August 30, 2016 Ah ok, quindi solo quando si mettono in s/l/e? Credevo in ogni caso fosse necessario! Domani provo!!! Grazie e buona serata! Io a lavorare Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Come risolvo? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 31, 2016 Author Share Posted August 31, 2016 Prova il config allegato config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 giosto per imparare: cosa hai modificato dal vecchio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 31, 2016 Author Share Posted August 31, 2016 giosto per imparare: cosa hai modificato dal vecchio? Dual link= 0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted August 31, 2016 Share Posted August 31, 2016 Il codice 01168086 che era contenuto nell'info.plist dell'AppleIntelSNBGraphicsFB non è da inserire nella sezione Devices nella riga snb-platform-id? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 Tutto perfetto! Installato el capitan in due volte ( come specifica la guida ) e ok per il config.plist. lo stesso config l'ho copiato dalla chiavetta e installato nella partizione efi del disco fisso come anche i kext ( disabler, nullcpu...fakeSMC, voodoops2 ). Ergo, inserire la stringa 01168086 era inutile! funziona tutto perfettamente e mi risulta moooolto più veloce di ML! Grazie dell'aiuto gengik!! Tu e Ciro82 e tutti gli altri siete i miei nuovi Guru!!! Ancora una domandina: per riparare i permessi dei kext caricati nella cartella efi che comando si da da terminale? io ho provato con sudo chown -R root:wheel /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11 sudo chmod -R 755 /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11 e mi restituisce questo errore.. chown: /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11: No such file or directory chmod: /Volumes/ESP/EFI/CLOVER/kexts/10.11: No such file or directory deve per caso essere montata la partizione per eseguire la procedura? devo inserire dei flags ulteriori insieme a -R? grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 2, 2016 Author Share Posted September 2, 2016 Ti ho già detto che non devi riparare i permessi dei kext nella EFI.... Poi... NullCpu? disabler...usi per caso voodooHDA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 Si uso voodoohda: non ho nullcpu! Solo fakesmc, disabler, voodoohda e voodoops2controller Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 2, 2016 Author Share Posted September 2, 2016 lo stesso config l'ho copiato dalla chiavetta e installato nella partizione efi del disco fisso come anche i kext ( disabler, nullcpu...fakeSMC, voodoops2 ). mi riferivo a quello che avevi scritto Comunque meglio così... Ci possono essere metodi migliori per l'audio...se vuoi approfondire, sezione download AppleHDA Patcher Se hai eventuali problemi ed hai da chiedere ulteriormente per il post installazione , apri un topic nella sezione idonea... Buon Hack..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dadal75 Posted September 2, 2016 Share Posted September 2, 2016 Grazie ancora Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Ragazzi aiuto, sono un neofita, ho seguito la guida, avviato il pc, cover ok e poi questo. Cosa ho sbagliato ??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 9, 2016 Author Share Posted September 9, 2016 alla gui di clover hai cliccato su shell... Devi selezionare e cliccare la voce relativa all'installer Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 alla gui di clover hai cliccato su shell... Devi selezionare e cliccare la voce relativa all'installer Puoi essere più chiaro pls . Io ho questa gui Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 9, 2016 Author Share Posted September 9, 2016 Ma hai fatto l'installer prima di installare clover? La prima icona in alto che dicitura riporta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 9, 2016 Share Posted September 9, 2016 Ma hai fatto l'installer prima di installare clover? La prima icona in alto che dicitura riporta? Boot Windows from boss Se clicco disk error. Ho fatto male la chiavetta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 9, 2016 Author Share Posted September 9, 2016 Non è normale, non hai l'installer... Formatta e ricrea la usb dall'inizio Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 Non è normale, non hai l'installer... Formatta e ricrea la usb dall'inizio Ricreata l'uso ed installato OS X Grazie mille gengik Però ho un problema ... Non mi riesco a connettere, credo che non veda neanche la scheda di rete della p5qle come risolvo ? Manca qualcosa o non é compatibile ?? Ma senza usb non si avvia ? Scusate il tormento. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 10, 2016 Author Share Posted September 10, 2016 Bene che tu abbia installato... è normale che non funzioni la rete... non stiamo installando windows... quindi va configurato il tutto: rete, audio ecc Per avviare da disco, devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai nella usb. A questo punto, apri un topic nella sezione idonea per "parlare" del post installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
iconoclash Posted September 10, 2016 Share Posted September 10, 2016 Bene che tu abbia installato... è normale che non funzioni la rete... non stiamo installando windows... quindi va configurato il tutto: rete, audio ecc Per avviare da disco, devi installare clover con le stesse opzioni usate per la usb, successivamente sostituire la EFI con quella funzionante che hai nella usb. A questo punto, apri un topic nella sezione idonea per "parlare" del post installazione Ok grazie. La creo in El Capitan Link to comment Share on other sites More sharing options...
calabuig Posted September 14, 2016 Share Posted September 14, 2016 @gengik84 Premesso che le mie specs sono in firma, ho provato a seguire la tua straordinariamente guida (semplice e funzionale), perché ho un problema spiegato in un altro thread http://www.insanelymac.com/forum/topic/315129-aiuto-artefatti-sullo-schermo-blocco-e-riavvio-di-yosemite-su-sony-vaio-vgn-ar41m/ Sono abbastanza sicuro che utilizzando Clover, che ha molte opzioni in merito alla inject delle schede video e della EDID del monitor, potrei risolvere il problema anzidetto. Ora, il mio Vaio non ha praticamente nelle BIOS alcun opzione riguardante il metodo di boot, se non quelle sulla gerarchia di avvio. Sicuramente non ha la possibilità di fare il boot in UEFI. Immagino, quindi, di dover utilizzare Clover nella modalità "legacy". Ho provato sia l'opzione di un'unica partizione GUID come consigli tu (ma non funziona proprio), sia l'opzione di due partizioni, di cui una in MBR FAT32 ed una HFS+ per il sistema operativo. Ho, quindi, installato Clover nella partizione MBR utilizzando boot0af su partizione MBR e scegliendo i "drivers 64". Ho provato anche con boot0ss su MBR, ma senza successo. A questo punto, facendo il reboot da chiavetta, mi appare la scritta " b1f:init" che, per qualche secondo, lampeggia...poi il numero "6"...e poi lo schermo nero! Dove sbaglio? C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere questo problema che potrebbe sbloccare anche l'altro che sto tentando disperatamente di risolvere? Grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts