netgear Posted November 21, 2015 Share Posted November 21, 2015 E' una cosa, quella del doppio passaggio che ho notato più volte, anche su Mavericks e Yosemite, mi pare (vago ricordo) che se la chiavetta è preparata con il metodo manuale, l'installazione avviene in un solo passaggio. A volte ho notato che se ripeto l'installazione due volte (riformattando sempre) alla seconda fa un solo passaggio, come se la seconda volta montasse i due DMG e concludesse tutto come si fa preparando la chiavetta manualmente, le butto giù tutte quindi dico quello che ricordo sfondonate o meno. Comunque anche in virtuale, preparando il disco di installazione vmdk, alla prima installazione fa il doppio passaggio, le volte successive un passaggio solo, come se sulla partizione di boot venissero fatte delle modifiche al primo passaggio, ma non ho mai guardato cosa e se cambiava qualcosa... Io non faccio molte installazioni, quindi ci sta che quello che dico sia un po' un abbaglio, preparo un installazione in VM e poi la ripristino sempre su tutte le macchine senza ripetere l'installazione se non quella madre. Sarei curioso di sapere come sono davvero le cose, quello che ricordo con certezza e che non sempre a parità di condizioni ho visto il doppio passaggio, in VM sicuro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLeopard_PC Posted November 25, 2015 Share Posted November 25, 2015 (edited) Edited November 25, 2015 by buoo Per favore apri un topic di richiesta d'aiuto nella giusta sezione. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 25, 2015 Author Share Posted November 25, 2015 ====>> Aggiornamento con integrazione dei "passaggi" eseguiti tramite il nuovo ====>> Utility Disco di El Capitan Descrizione e foto... 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
mejinn Posted November 28, 2015 Share Posted November 28, 2015 Hai visto che alla fine gli ho dato un occhiata alla tua guida? bella davvero utile ti ho lasciato un like, anche se (non so perchè) per creare la usb preferisco il vecchio metodo ci metto al incirca 3- 5 minuti con la usb 3.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted November 28, 2015 Author Share Posted November 28, 2015 ma se non hai provato il terminale, non puoi dirlo...potresti fare prima, una volta partita la creazione ...nell'attesa fare altro.... Poi usare un metodo 100% originale Apple.... 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxy Posted December 12, 2015 Share Posted December 12, 2015 Guida magnifica!!!! 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 ====>> Aggiornamento con integrazione dei "passaggi" eseguiti tramite il nuovo ====>> Utility Disco di El Capitan <<===== Descrizione e foto... Ho provato, mi dice "operazione non riuscita, permesso negato". Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 14, 2015 Author Share Posted December 14, 2015 Sip come è impostata? Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 Per la creazione della usb, non per l'installazione, per intenderci questa parte: Stessa procedura Fatta da EL Capitan Selezionate OS X Base System, poi in alto su File, modifica e poi su ripristina. Selezionate successivamente come destinazione USB Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 14, 2015 Author Share Posted December 14, 2015 Continuo a chiedere.... come è lo stato di SIP? inoltre, visto la praticità e la qualità....ti consiglio di usare il comando da terminale. Non devi far altro che formattare la usb e dargli il nome USB maiuscolo. Poi copi ed incolli il comando sul terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted December 14, 2015 Share Posted December 14, 2015 Continuo a chiedere.... come è lo stato di SIP? 0x28, 0x03 0x67 ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 14, 2015 Author Share Posted December 14, 2015 Sip va bene. Ripercorri tutti i passi dall'inizio, compresa la formattazione della usb. Usa il metodo da terminale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Ciao innanzitutto grazie e complimenti per la guida...io provo ad avviare l'installazione da USB (clover si avvia bene e riesce anche ad avviare l'attuale hackintosh yosemite) ma dopo qualche secondo si riavvia il sistema, ho seguito la tua guida..cosa posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 Ciao, inizia a mettere in firma il tuo Hardware in modo dettagliato, clicca su tuo profilo voce signature. Poi avvia in verbose e cerca di postare la foto prima del riavvio. Stai cercando di installare quale OSX? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Sto provando ad installare El Capitan v10.11.2 (build 15C50)La mia configurazione hardware l'ho inserita in firma, potrebbe servire altro?Un video va bene uguale? E' difficile fare la foto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 La tua firma adesso è perfetta... Il problema del riavvio credo sia dovuto alla scheda video. Controlla sul config, nella sezione graphics quale inject hai, prova nuovamente con e senza inject nvidia. Se riesci a fare un video, male non fa Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Questo è con NVIDIA injected (Abilitato) Questo è senza NVIDIA injected (disabilitato): mi SEMBRA sia ininfluente... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 comprimi e posta il config.plist. Come ti colleghi al monitor? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Credo sia in VGA (dico credo perché ho un leggero dubbio che sia DVI...verifico meglio se necessario)Tramite risposta non riesco a caricarlo (mi dice "Error You aren't permitted to upload this kind of file") quindi l'ho caricato su cloudsix: http://cloudsix.me/vsjoyuop50st/config.plist.cpgzPS: C'è bisogno che io utilizzi un SSDT/DSDT?? Non ci ho mai provato perché non sono molto esperto, e perché non ne ho avuto necessità fino ad ora (con Chimera/Chameleon) Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 Credo sia in VGA (dico credo perché ho un leggero dubbio che sia DVI...verifico meglio se necessario) Tramite risposta non riesco a caricarlo (mi dice "Error You aren't permitted to upload this kind of file") quindi l'ho caricato su cloudsix: http://cloudsix.me/vsjoyuop50st/config.plist.cpgz PS: C'è bisogno che io utilizzi un SSDT/DSDT?? Non ci ho mai provato perché non sono molto esperto, e perché non ne ho avuto necessità fino ad ora (con Chimera/Chameleon) Tony e le sue bestie "chimera" sono vietati da regolamento. per allegare devi sempre prima comprimere. controlla cosa usi come cavo. Già la tua scheda video è un problema farla funzionare su questo recente osx. Sarebbe meglio tu usassi un adattatore DVI/Vga Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 (edited) Sisi lo so che sono vietati ma ho anche letto che se ne può parlare basta che non se ne supporti l'utilizzo (se non sbaglio) e infatti io sto cercando di passare a Clover!Ho compresso... tramite "Archive Utility", non hai visto l'archivio? C'è il config..Comunque pensi quindi che il problema sia proprio El Capitan e non qualche impostazione del bootloader?Perché come ho già detto con questa configurazione non avevo alcun problema fino a Yosemite! (Usavo GraphicsEnabler=Yes che dovrebbe essere l'equivalente di InjectNVIDIA su Clover se non sbaglio)Cosa intendi per utilizzare un adattatore? Il mio monitor (ASUS VH198) ha solo un input video... Grazie davvero per il tuo aiuto Edited December 23, 2015 by marcopulv19 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 Adattatore intendo da mettere all'uscita della scheda video... da DVI a Vga. Devi essere te a dirmi attualmente quale cavo usi per collegarti al monitor, visto che ancora non sei stato chiaro... Comunque... sostituisci il config in EFI/Clover con quello allegato. Riavvia e prova nuovamente il boot. L'importante è che oltre passare a clover, tu non segua quel "xxxx"...... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 il cavo è VGA, ho verificato e comunque no infatti non voglio seguirli, oltre alla loro pessima filosofia, la community non mi sembra poi tanto simpatica!il config che mi hai mandato l'ho provato ed il problema sembra invariato... :/PS1: cercando su google.ho visto che alcuni hanno provato el capitan con la mia stessa gpu e sono riusciti a far partire l'installazione, seppur con dei problemi (ad esempio mettendo il flag nv_disable=1, cosa che provato senza ottenere risultati)Ps2: negli screen che ho trovato su google di altri con la mia scheda video, compariva il messaggio "Mac Os Version: XXXXX" mentre a me è scritto "Not yet set" al posto del numero della build...è ininfluente o potrebbe essere li il problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted December 23, 2015 Author Share Posted December 23, 2015 Prova ad aggiungere flag su Asus AICPUPM nella sezione kernel e kext patches. Non vedo bene nelle immagini, ma non capisco cosa vi è scritto nelle opzioni di boot oltre a -v e kext-dev.mode=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marcopulv19 Posted December 23, 2015 Share Posted December 23, 2015 Niente....... nelle boot flag c'è quella riga che vedi nell'allegato che termina con BaseSystem.dmg EDIT: da cellulare ourtroppoo non ho fatto "attach this file" e non ho inviato la foto...comunque è una stringa con sceitto El Capitan.app ecc... non l'ho inserita io, è strano sia li? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts