ALEX16578 Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 ok grazie, magari quando hai un attimo in pvt mi spieghi in linea generale il discorso delle patch? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALEX16578 Posted January 19, 2016 Share Posted January 19, 2016 Carbo.. Ok per la batteria.. Ma la scheda audio non viene rilevata Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 19, 2016 Author Share Posted January 19, 2016 Hai installato AppleHDA del pacchetto kext? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALEX16578 Posted January 20, 2016 Share Posted January 20, 2016 Si Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted January 20, 2016 Author Share Posted January 20, 2016 Hai kext-dev-mode=1 nelle flags di boot? Allega la cartella Extra Devi anche crearti un SSDT per il processore con ssdtprgen da terminale: curl -o ~/ssdtPRGen.sh https://raw.githubusercontent.com/Piker-Alpha/ssdtPRGen.sh/Beta/ssdtPRGen.sh una volta terminato il download: chmod +x ~/ssdtPRGen.sh ~/ssdtPRGen.sh Rispondi y alla richiesta di copiare il file in Extra, n alla richiesta di aprire il file ssdt.dsl Link to comment Share on other sites More sharing options...
throcker Posted March 3, 2016 Share Posted March 3, 2016 Salve! prima di tutto grazie per la guida e i file, ho fatto funzionare yosemite per più di un anno grazie a te ora però sto avendo dei problemi che non riesco a risolvere e vorrei chiederti una mano se sei disponibile! ho sempre usato il tuo dsdt senza problemi, con chameleon, installazione [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e i kext che hai gentilmente fornito recentemente ho formattato per rimettere in ordine il pc, ma da allora non riesco più a far funzionare tutto come si deve.... installo osx, installo i kext, installo enoch (non penso ci siano problemi, anzi, una versione più recente di chameleon dovrebbe funzionare meglio) e il pc si avvia senza problemi dal momento in cui però inserisco il dsdt non si avvia più il pc premetto che la mia versione del 5755g ha i5-2450m e nvidia 630m, quindi è leggermente diversa dalla tua (infatti non uso il tuo ssdt) ma con il dsdt non ho mai avuto problemi.... posso chiederti una mano a ricompilarlo visto che hai già fatto tutto? vorrei chiederti quali fix hai usato.....sicuramente mi serve quello per l'audio e il backlight, poi quali altri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 3, 2016 Author Share Posted March 3, 2016 Salve! prima di tutto grazie per la guida e i file, ho fatto funzionare yosemite per più di un anno grazie a te ora però sto avendo dei problemi che non riesco a risolvere e vorrei chiederti una mano se sei disponibile! ho sempre usato il tuo dsdt senza problemi, con chameleon, installazione [url="http://www.insanelymac.com/forum/topic/279450-why-insanelymac-does-not-support-tonymacx86/"]#####[/url] e i kext che hai gentilmente fornito recentemente ho formattato per rimettere in ordine il pc, ma da allora non riesco più a far funzionare tutto come si deve.... installo osx, installo i kext, installo enoch (non penso ci siano problemi, anzi, una versione più recente di chameleon dovrebbe funzionare meglio) e il pc si avvia senza problemi dal momento in cui però inserisco il dsdt non si avvia più il pc premetto che la mia versione del 5755g ha i5-2450m e nvidia 630m, quindi è leggermente diversa dalla tua (infatti non uso il tuo ssdt) ma con il dsdt non ho mai avuto problemi.... posso chiederti una mano a ricompilarlo visto che hai già fatto tutto? vorrei chiederti quali fix hai usato.....sicuramente mi serve quello per l'audio e il backlight, poi quali altri? Ciao, ti invito a leggere il regolamento riguardo ai tools di Tony, che non sono ammessi; prer il DSDT probabilmente essendo diverso il NB avrai qualche differenza nel bios, quindi devi estrarre nuovamente il DSDT originale, correggerlo e patcharlo a dovere. Le patch applicate tramite DSDT Editor sono: DTGP EHCI FN KEYS HDEF_DSM (da modificare in seguito con il layout come quello riportato nel DSDT allegato) IRQS LPC PNLF_SB RTC SHUTDOWN SMBUS Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts