Ludox Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 cmq mi sa che ci devo lavorare a questa cosa, mentre che ci sono vedo di attivare anche l'audio Un'altra cosa che ho scoperto con il dp3 i clover anche con l'ultima versione ti dice che non è compatibile e che potrebbe danneggiare l'installazione dello stesso. Confermate? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 cmq mi sa che ci devo lavorare a questa cosa, mentre che ci sono vedo di attivare anche l'audio Un'altra cosa che ho scoperto con il dp3 i clover anche con l'ultima versione ti dice che non è compatibile e che potrebbe danneggiare l'installazione dello stesso. Confermate? Sinceramente non avevo notato questa cosa,... Anzi, ti ringrazio della info... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 Installata anche DP3 tutto ok meno che l'audio, nessuno sa aiutarmi con l'audio, "Realtek ALC269", provato di tutto ma non funziona mi date qualche idea Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 Lidiano Si spegne normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 Lidiano Si spegne normale?Si si spegne normalmente Ho solo il problema dell'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 mi posti il tuo config.plist cosi gli do un'occhiata? Anche se cambia la sigla delle lettere cmq il mio mi da problemi di spegnimento Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 @Ludox hai provato la patch al dsdt? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 @Ludox hai provato la patch al dsdt? Si niente Non sono venuto a capo di questo problema che e strano con DP1 perfetto Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 14, 2015 Share Posted July 14, 2015 mi posti il tuo config.plist cosi gli do un'occhiata? Anche se cambia la sigla delle lettere cmq il mio mi da problemi di spegnimento Luigi é questo idee per il mio audio?? config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 14, 2015 Author Share Posted July 14, 2015 No attendiamo Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Risolto audio con voodoohda Adesso cerchiamo di migliorare la scheda video, secondo voi posso far niente sul fatto che ho due schede video la Hd3000 che uso e la GeForce 540M con tecnologia optimus, secondo voi riuscirò mai ad usarle tutte e due Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted July 15, 2015 Author Share Posted July 15, 2015 @Lidiano Il config.plist che hai postato e vuoto di settaggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 @Lidiano Il config.plist che hai postato e vuoto di settaggi Ma è così che mi funziona e a dire il vero neanche mahleper il momento, sicuramente vorrei migliorare ma non so come Link to comment Share on other sites More sharing options...
Naos Posted May 27, 2016 Share Posted May 27, 2016 Ciao ragazzi mi rendo conto che è passato un anno dall'apertura del post ma provo lo stesso a chiedervi una mano. Ho appena seguito la guida e sono riuscito ad installare El Capitain sul mio asus k52jt a ho alcuni problemi e vorrei chiedervi aiuto. Il primo problema riguarda l'audio. Ho letto che avete avuto dei problemi anche voi a riguardo ma volevo sapere se qualcuno ha risolto. Il secondo problema riguarda lo stop. Ovvero quando lo mando in Stop il pc si blocca. Ultimo problema è lo schermo, quando il monitor si spegne per andare in stand by lo schermo diventa nero ma la retroilluminazione resta accesa. Invece se chiudo lo schermo del notebook in quel caso si spegne correttamente quindi in quel caso il sistema riesce a "gestire" lo spegnimento e l'accensione. Ringrazio in anticipo tutti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0by Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Ciao a tutti, mi sto cimentando nell'installazione di El Capitan, ero ancora fermo a Mavericks, solo che ora ho necessità di fare l'upgrade. Ringrazio in anticipo per la splendida guida perché è molto dettagliata e utile. Ora però ho un problema già dai primi passi.Ho preso dall'App Store El Capitan, l'ho messo nella cartella Applicazioni e ho eseguito i vari passi descritti nella guida. Arrivato al punto di installare Clover nella Pendrive mi da errore in quanto mi dice che non c'è spazio a sufficienza; la pendrive è da 8GB, e come da guida, utilizzando il tool "Boot Usb Os X Yosemite 10.10" mi restano pochi mega liberi non sufficienti per l'installazione di clover. Qualcuno sa aiutarmi? E' possibile usare un'altra pendrive ed installare in questa il bootloader? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted August 1, 2016 Author Share Posted August 1, 2016 Ciao Il problema varia tra pendrive 8/8 alcune 7,56 altre 7,85 dipende le marche Cmq prova a usare questo tools http://www.insanelymac.com/forum/files/file/471-clover-v23k-special-edition-v3/ Metti come opzione clover No UEFI da ESP/Bootloader/ecc.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Oppure, come hai detto, puoi usare anche un'altra pendrive solo con clover, almeno di 8gb se devi installare clover UEFI. Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0by Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Grazie ad entrambi! Per ora la prima prova che ho fatto è stata quella di usare due pendrive diverse: faccio il boot, seleziono la pendrive con El Capitan, si vede la mela, appare la barra, carica fino a metà e poi mi compare il segno di divieto. Ora provo con il suggerimento di Ludox Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Per il segno di divieto... dovresti avviare in verbose e postare la foto... Il problema potrebbe essere risolvibile... Non dipende da come hai fatto il boot, ossia aver usato due usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0by Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Allora avviato in verbose: https://www.dropbox.com/home/Hack?preview=IMG_0197.JPG https://www.dropbox.com/home/Hack?preview=IMG_0198.JPG Purtroppo nella seconda come comprare il simbolo di divieto si sgranano tutte le scritte, comunque rispetto alla prima viene aggiunta solo una riga che sembra: Still wait for root device Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 hai impostato sul bios i dischi in modalità AHCI? Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0by Posted August 1, 2016 Share Posted August 1, 2016 Si si, strano però che si blocchi senza nemmeno avviarsi Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0by Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Bene sono riuscito ad installarlo con le seguenti limitazioni:1) ho dovuto prendere una pendrive da 16gb e rifare tutto da capo 2) se metto nella EFI della pendrive i kext EvOreboot e NullCPUPowerManagement mi si blocca l'installazione, e se li metto dopo aver installato l'OS mi si pianta ed inizia a riavviarsi e mi dice che questi due kext non vengono riconosciuti da kext-dev-mode=1 o una roba simile comunque e mi dava fuori un codice errore per entrambi, purtroppo non ho fatto a tempo a fare la foto e come si è riavviato non arriva più a quel punto e si riavvia prima. 3) non ho configurato nemmeno il config.plist Quindi facendo un'installazione base base, tutto va bene. Installazione pulita, wifi funziona. Però non riesco a far andare la scheda video, prendo clover configurator, seguo alla lettera tutti i passaggi della guida, ma come riavvio resta sempre con risoluzione bassa, come se non avessi fatto nulla. Premetto che la versione che sto installando di El Capitan è l'ultima disponibile nell'App Store. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted August 7, 2016 Author Share Posted August 7, 2016 Allega il tuo efi così poi lo controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
R0by Posted August 8, 2016 Share Posted August 8, 2016 Allega il tuo efi così poi lo controllo Ecco qua: https://www.dropbox.com/home/Hack?preview=EFI.zip Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts