Fabio1971 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Ciao ho seguito le tue indicazioni e ho fatto la chiavetta poi ho provato a installare e come d'incanto si è installato, parto da chiavetta si avvia il computer, adesso però ho un problema dovrei inserire clover nell'HD per partire senza chiavetta quando faccio partire l'istallazione di clover mi da errore che clover non è compatibile con questo sistema e mi da installazione non riuscita avete qualche idea Hai riavviato e provato a lanciare di nuovo Clover Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Fabio scusami ma mica sai se i drivers metal sono abilitati su questa scheda video?! O almeno sapresti dirmi come posso fare per scoprirlo?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Hai riavviato e provato a lanciare di nuovo Clover Fabio Provato anche riavviare ma mi da sempre l'errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Provato anche riavviare ma mi da sempre l'erroreScarica l'ultima versione di Clover 3229 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 18, 2015 Author Share Posted June 18, 2015 ragazzi scusate 2 cose fondamentali che già ho detto 1- Bios impostare Legacy e togliere UEFI 2- Sul tools BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10 impostate Clover Legacy Già il tools all'interno del Clover EFI vi installa FakeSMC NullCPUPowerManagement questi bastano per avviare l'installazione Dopo per avviare dal disco fisso, installate FakeSMC NullCPUPowerManagement EvOreboot AppleIntelCPUPowerManagement Ho dentro Extensions oppure nella cartella kexts del clover 10.10 e rinominate se volete 10.11 Cosi funziona 100% Luigi 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 18, 2015 Author Share Posted June 18, 2015 per riparare i permessi dei kexts installati, visto che con il nuovoUtility disco non c'è questa voce vi sonsiglio di usare tramite terminale questo comando: sudo diskutil repairPermissions / Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Ludox per questo ti dicevo che non era chiarissima la guida... Tutto qui:) Gran bel lavoro comunque:) Ragazzi qualcuno è riuscito ad installare clover su el capitan?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Ludox per questo ti dicevo che non era chiarissima la guida... Tutto qui:) Gran bel lavoro comunque:) Ragazzi qualcuno è riuscito ad installare clover su el capitan?! Certo, utilizza l'ultima versione aggiornata anche per "El Capitan" 3229 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 ah ok non avevo capito se funzionava o no!;P Fabio non me la fa installare comunque!:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 ah ok non avevo capito se funzionava o no!;P Fabio non me la fa installare comunque!:S Mi sembra che Luigi dice di installare in legasy, hai provato Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Fabio quello deve essere selezionato dal suo tool per l'installazione di el capitan! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 Fabio quello deve essere selezionato dal suo tool per l'installazione di el capitan! Cosa vuoi dire, non stai provando 10.11 Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 sii... Però mettere la spunta su legacy è nel tool di ludox per creare la chiavetta bootabile di el capitan... Io ho gia el capitan! In pratica nell'istallazione di clover non c'è la spunta legacy! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 18, 2015 Author Share Posted June 18, 2015 c'è devi seguire le immagini del cover postati semplice Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 18, 2015 Share Posted June 18, 2015 oh anche nelle immagini che hai postato non vedo nulla nell installar di clover che riguardi legacy!:S comunque per l audio ancora nulla?! E metal é supportato dalla nostra scheda? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 19, 2015 Author Share Posted June 19, 2015 Le opzioni riportate sulle immagini del clover, si riferiscono a Legacy Mentre per quanto riguarda EFI le impostazioni cambiano Spero di essere stato chiaro Ti invito a seguire passo per passo la guida e vedrai che funziona Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 Ludo io el capitan gia l ho installato.... Devo solo installare clover... e ho messo tutte le impostazioni come le hai messe tu nell immagine... Ho messo installa clover nella esp installa boot0af ho messo installa clover a 64 bit ho messo installa gli script rc sul disco di destinazione e ho messo installa pannello preferenze! e non va... XD Io ho gia el capitan installato sul mio hard disk... Devo solo installarci clover:) Ho provato ad installare il 3229 con tutte le opzioni settate come le hai messe tu nella guida... E non si installa:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 ok credo di aver risolto il problema di clover... Ho la cartella efi all interno dell hard disk... E quando avvio il sistema operativo esce scritto che la versione di clover è la 3229... Ora manca l'audio!!:S qualcuno ha qualche soluzione?!:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 19, 2015 Author Share Posted June 19, 2015 Non funziona ancora Aspettiamo l'altra beta che si spera ci sia meno bug OT.. ON.. Sto aggiornando l'ultima beta rilasciata di Yosemite 10.10.4 sull'Asus OT.. OFF... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 ah okok... Ma comunque come mai i video si vedono solo quelli da YouTube?! ho installato il flash player ma cmq non si vedono... :S Comunque per l'audio ho letto che basta installare apple hda di yosemite... L ho fatto ma non funziona... Però ho notato che è perché nonostante lo installo con kext utility non mi fa cancellare ne mi sostituisce l'applehda originale di el capitan... forse è per questo.. boh!:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 ah okok... Ma comunque come mai i video si vedono solo quelli da YouTube?! ho installato il flash player ma cmq non si vedono... :S Comunque per l'audio ho letto che basta installare apple hda di yosemite... L ho fatto ma non funziona... Però ho notato che è perché nonostante lo installo con kext utility non mi fa cancellare ne mi sostituisce l'applehda originale di el capitan... forse è per questo.. boh!:S Prova ad avviare con rootless=0 poi installa il kext audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 Carbo e come faccio?! ho clover come bootloader!:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 Basta aggiungere il flag nel config.plist Boot/Arguments Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted June 19, 2015 Share Posted June 19, 2015 Okok grazie! <key>Boot</key> <dict> <key>Arguments</key> <key>Rootless</key> <string> 0</string> cosi va bene?! ovviamente io ho aggiunto solo le ultime due righe.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 19, 2015 Author Share Posted June 19, 2015 key>Boot Arguments kext-dev-mode=1 rootless=0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts