deek5 Posted April 3, 2016 Share Posted April 3, 2016 Buongiorno e spiacente per il vostro tempo perso.dopo verifica il variabile "mftOffset" è di tipo (unsigned lungo di cui il valore maxi è di 4 294 967 295 (valore stoccato su 4 ottetti)). Affinché ritrovo l'offset del MFT di una spartizione logica che si trova all'ottetto 9 373 920 256 bisogna utilizzare uno, lungo lungo o unsigned lungo lungo, (valore stoccato su 8 ottetti.Di fatto la modifica può ridursisi a modificare il prototypage del variabile "mftOffset" in tipo (lungo lungo), ciò che dovrebbe permettere di coprire tutta la possibilità di offset del MFT su una spartizione ntfs logico o disteso.Situazione di origineschedario / chameleon/trunk/i386/libsaio/ntfs.c verso la linea 170."void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, lungo strMaxLen") size_t mftOffset;Trasformata in"void NTFSGetDescription(CICell ih, carro * str, lungo strMaxLen") lungo lungo mftOffset;ciò che è buoni più semplice ed ad alto rendimento.adesso dopo compilazione, più di errori ntfs_fixup: magic doesn' t partita: != 454c4946. ""Errors encountered while starting up tè computare." "Pausing 5 secondo..." Link to comment Share on other sites More sharing options...
jfk11 Posted June 20, 2016 Share Posted June 20, 2016 Buonasera, mi sono cimentato,dopo quasi 6 anni di onorato servizio di Snow,nell'installazione di ElCapitan 10.11.5 + Clover sul Computer in firma. Parte tutto bene ma non vede scheda ethernet e non funzia audio, inoltre lo spegnimento é un pò lungo. C'é qualche anima generosa che mi può dire come mettere a posto le cose e se conviene farlo con il configuratore di Clover? Grazie comunque per ció che generosamente mettete a disposizione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 20, 2016 Share Posted June 20, 2016 Il topic è relativo alla usb,metodo di creazione ed eventuali problemi... La tua richiesta riguarda il post installazione, per questo ti invito ad aprire un topic nella relativa sezione Link to comment Share on other sites More sharing options...
totisapore81 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Ciao a tutti, scusate se entro un po' a gamba tesa, ma ho provato a seguire la guida però purtroppo continua a riavviarsi il computer dopo che ho selezionato l'installazione di macos dal menù e dopo che sono comparse un tot di scritte bianche su fondo nero... la mia configurazione e: i7 970 - Sabertooth x58 - 24Gb - SSD 250 + HD2TB + Nvidia GTX970 Sono diversi giorni che provo a seguire alcune guide online ma purtroppo non riesco a proseguire... non ho molta dimestichezza con queste cose... Grazie mille a tutti per l'aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 avvia con nv_disable=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
totisapore81 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 niente... provato ma continua a riavviarsi... se può essere d'aiuto, quando avvio il pc, la prima volta il menù è senza la grafica "bella", è tutto blu con i tre tasti rappresentati da un quadrato con dentro un cilindro. Avviando comunque l'installazione mac, quando si riavvia, tutta la grafica invece è definitiva, con anche lo sfondo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Posta il config.plist Link to comment Share on other sites More sharing options...
totisapore81 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 ecco qui... config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 Non hai seguito correttamente la guida. Modifica del config: non hai messo inject kext=Yes Non hai inserito i valori in Rt Variables ossia BooterConfig 0x28 e CsrActiveConfig=0x67 Prova il config.plist allegatoconfig.plist.zip Da sostituire a quello presente in EFI/Clover Link to comment Share on other sites More sharing options...
totisapore81 Posted August 7, 2016 Share Posted August 7, 2016 niente da fare... continua a riavviarsi anche con questo config.plist caricato... carico la foto della schermata, magari è d'aiuto... l'ultima cosa che viene riportata è: waiting on <dict ID="8"><key>IOProviderClass</key> e dopo 3 secondi si riavvia, così all'infinito... Link to comment Share on other sites More sharing options...
totisapore81 Posted August 19, 2016 Share Posted August 19, 2016 Buonasera a tutti, sono riuscito ad installare el capitan sulla mia macchina. ora vorrei capire alcune cose che non mi sono chiare... ad esempio, la scheda video nvidia 970 viene riconosciuta (?) ma i driver che utilizza sono sempre quelli "osx default graphic driver". Lo vedo nell'icona nvidia, nonostante abbia installato gli ultimi disponibili tramite l'applicazione, anche se scelgo i driver nvidia, al primo riavvio torna su quelli osx... come mai? Fusion Drive, io ho un ssd con il sistema ed un hdd da 2tb, come faccio a renderlo fusion drive? è possibile o conveniva farlo in fase di installazione?? grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted August 19, 2016 Share Posted August 19, 2016 Buonasera a tutti, sono riuscito ad installare el capitan sulla mia macchina. ora vorrei capire alcune cose che non mi sono chiare... ad esempio, la scheda video nvidia 970 viene riconosciuta (?) ma i driver che utilizza sono sempre quelli "osx default graphic driver". Lo vedo nell'icona nvidia, nonostante abbia installato gli ultimi disponibili tramite l'applicazione, anche se scelgo i driver nvidia, al primo riavvio torna su quelli osx... come mai? Fusion Drive, io ho un ssd con il sistema ed un hdd da 2tb, come faccio a renderlo fusion drive? è possibile o conveniva farlo in fase di installazione?? grazie mille Devi aggiungere nvda_drv=1 alle boot-arg Avendo già installato, se hai ulteriori problemi e richieste, apri un topic nella sezione idonea Link to comment Share on other sites More sharing options...
drakengard Posted September 25, 2016 Share Posted September 25, 2016 Salve a tutti . In primis ecco la mia configurazione : Asrock z170 Extreme 4 I7 6700k Gtx 970 strix 16 gb ram hyperx Ho seguito la guida e sono riuscito a creare una chiavetta avviabile con El capitan 10.11 con bootloader clover e inserendo nel plist tutte le accortezze riportate sulla guida . Ho impostato anche il BIOS come da guida ma nel momento in cui faccio avviare l installazione , diventa tutto illeggibile e compare il cerchio sbarrato...so riesce solo a intravedere come scritta , avendo inserito il verbose,still waiting root ecc ecc...ho letto qualcosa a riguardo e si parlando selezione ncp=0x2000 e altri parametri che pur iimpostandoli mi danno lo stesso artefatto. Spero in un vostro aiuto non so dove sbattere la testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
FPcomputer Posted February 15, 2017 Share Posted February 15, 2017 Scusate volevo sapere se al posto della usb potevo utilizzare un dvd dl da 8.5 gb. E poi volevo sapere se questa e' la procedura piu' facile da seguire. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted February 15, 2017 Share Posted February 15, 2017 Si, puoi farlo,ma non ti serve a granché. Nel senso che una volta impostati correttamente tutti i parametri (config, kext, eventuali Dsdt/ssdt) il DVD funzionerà solo per quell'hardware. Oppure dovresti abbinarlo a una pendrive con il solo clover, ma a quel punto ti conviene direttamente la pendrive completa Link to comment Share on other sites More sharing options...
FPcomputer Posted February 16, 2017 Share Posted February 16, 2017 Il mio obiettivo era avere un dvd tipo windows 7 da utilizzare nell'eventualita' di dover reinstallare tutto ma che giustamente si possa utilizzare anche se dovessi cambiare un componente. Se mi dite i passaggi ve ne sarei molto grato. Le penne usb le uso per copiare e cancellare file di continuo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted February 16, 2017 Share Posted February 16, 2017 Un DVD nel caso di cambio di componenti non è una buona soluzione, per non parlare della macchinosità del procedimento e della lentezza del supporto. Dubito si trovino delle guide al riguardo. Ma per quei pochi € che costa una buona Pendrive da 8GB (di marca non una cinesata) che senso ha un DVD? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 12, 2017 Share Posted July 12, 2017 Ciao a tutti era da tempo che volevo aggiornare il mio hackintosh la mia ultima versione e mavericks funzionante al 100% ero partito con la guida di gengik84 su come installare Sierra http://www.insanelymac.com/forum/topic/306828-guida-installazione-os-x-101x-clover-usb/?do=findComment&comment=2148378 purtroppo mi sono fermato post installazione x incompatibilità a quanto pare della mia scheda video Nvidia Quadro Fx 3800 qui il post installazione http://www.insanelymac.com/forum/topic/325117-macosx-sierra-nvidia-quadro-fx-3800/?do=findComment&comment=2460763 quindi volevo provare con El Capitan sperando di avere più fortuna seguendo questa guida complimenti a Fabio1971 mi trovo questo errore grazie x l'attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 a me una volta fece quest'errore....rifeci di nuovo la usb e andò bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 a me una volta fece quest'errore....rifeci di nuovo la usb e andò bene ok grazie riprovo a fare la usb Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 ho rifatto la usb e l'installazione e partita ormai credo di avere il cervello in tilt se l'installazione va a buon fine quando installo clover in el capitan hd debbo selezionare installa clover nella esp o no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 Guarda,la guida di gengik è molto chiara....seguila impossibile sbagliare se stai installando nella scheda in firma devi installare in legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 ok Grazie non sto installando nella scheda in firma comunque e sempre legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
MARZILLO Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 poi vabbe se hai problemi fischia Link to comment Share on other sites More sharing options...
cory69 Posted July 13, 2017 Share Posted July 13, 2017 poi vabbe se hai problemi fischia approfitto visto che sei online cose sta roba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts