HenryXP Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 qualcuno sa come fare a velocizzare il boot? ci mette una vita ad arrivare al dektop.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 2, 2015 Author Share Posted October 2, 2015 @CarmeB @HenryXP La guida lo scritta per installare OS X 10.11 e non per post installazione. Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarmeB Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 @CarmeB @HenryXP La guida lo scritta per installare OS X 10.11 e non per post installazione. Grazie Fabio In verità non sono proprio riuscito a far partire l'installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
igeek Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Ciao a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la propria cartella Extra ottimizzata per l' ASUS P6T SE? Quando provo l'upgrade rimane bloccato a 'Waiting for DSMOS' come configurazione ho: ASUS P6T SE i7 920 NVIDIA ASUS GTX 560 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Ciao a tutti, qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi la propria cartella Extra ottimizzata per l' ASUS P6T SE? Ciao,scusami.... Non è il posto idoneo per fare queste richieste...sei OT Link to comment Share on other sites More sharing options...
igeek Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Dimmi la sezione per cortesia. Sto provando in tutte le maniere a far digerire la cosa alla mia configurazione. Tra l'altro nella guida non è indicato di estrarre il kernel. Con Enoch r2737 in primo luogo non lo trovava, poi dopo averlo estratto con pacifist in /System/Library mi da il problema che vi ho indicato ('Waiting DSMOS' nonostante abbia caricato FakeSMC per Yosemite su SLE) Da cosa può dipendere? Dovrebbe essere un errore banale. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 Fake non viene caricato, sinceramente non conosco tanto Enoch. Per clover, come vedi in guida, va modificato il config ad aggiunto il CsrActiveConfig. Purtroppo con il tuo bootloader non so aiutarti.... Fabio saprà sicuramente come aiutarti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 ma quale bootloader è meglio usare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted October 2, 2015 Share Posted October 2, 2015 mi allegate zippata la cartella EFI che stà sulla partizione FAT della chiavetta USB? Non mi riesce farne una che funziona.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
glvite Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 Ciao a tutti. Un grosso grazie per l'ottimo lavoro svolto e per il supporto dato agli utenti della domenica come me. Premetto che arrivo da un installazione di oltre un anno fà seguendo la solita guida di Fabio e sto usando Yosemite senza problemi. Ora da quando è uscito Elcapitan in versione ufficiale mi è presa la scimmia e lo vorrei installare. Purtroppo pero' dopo aver preparato la chiavetta seguendo le istruzioni mi compare all'avvio della stessa , dopo il lancio della partizione dove è presente installazione (nella chiavetta) un errore. Ho riprovato a fare la chiavetta 4 volte prima di chiedere aiuto. Ecco delle domande semplici : 1. Quale tra Uefi e legacy sistema di bootloader devo scegliere (in firma vedete la mia maderboard) 2. Perché il boot loader è in formato testo ? 3. Dallo screenshot che ho allegato potete darmi un idea di dove sbaglio ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
igeek Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 Il bootloader non trova il kernel. Dalla cartella Packages che hai copiato sulla usb apri Essentials.pkg con Pacifist ed estrai la cartella /System/Library/Kernels su /System/Library della usb. Se usi Enoch flagga la patch: Patches > kernel Patcher > KernelBooter_kexts ed aggiungi al file org.chameleon.Boot.plist <key>CsrActiveConfig</key> <string>103</string> Potrebbe non essere necessario ma per l'installazione l'ho fatto comunque Poi dopo aver installato FakeSMC.kext in SLE vai su System/Library/PrelinkedKernels e cancelli il contenuto. Mentre da terminale dai: sudo -schmod -R 755 /Volumes/[tuo volume USB]/Library/Extensionschown -R 0:0 /Volumes/[tuo volume USB]/Library/Extensionstouch /Volumes/[tuo volume USB]/System/Library/Extensionskextcache -u /Volumes/[tuo volume USB]exit Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted October 4, 2015 Author Share Posted October 4, 2015 Conosco molto bene la scheda e come bootloader puoi utilizzare Clover ho Enoch in legacy Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
igeek Posted October 4, 2015 Share Posted October 4, 2015 ciao Fabio, ti chiedo una cortesia. Non è che potresti mandarmi la configurazione ottimizzata per l'asus P6T SE? L'ultima che usavo come riferimento era questa: http://www.insanelymac.com/forum/topic/280489-installazione-ml-retail-10812345-x-asus-p6t-deluxe-v2-p6t-se/page-2?hl=%2Bpst+%2Bse&do=findComment&comment=1833895 Visto che non seguo molto il forum sarei curioso di vedere gli ultimi progressi o aggiornamenti. dsdt per i7 920 , settaggi da org.chameleon.Boot.plist, quale smbios è meglio usare, kexts da installare (sul El capitan non ne ho installato neanche uno a parte FakeSMC) Apro un nuovo thread? Gratz Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Ciao Fabio,mi sono creato la pendrive grazie alla tua fantastica guida!! tutto seguito scrupolosamente,ma quando inserisco la pendrive per avviare il setup,non vuole saperne di partire,a questo punto mi chiedo dove sia l'intoppo? ti elenco tutto quello che ho fatto!! 1 creazione della pendrive come da guida!! 2 installazione di clover ultima versione!! 3 reset del bios ai valori defaults!! poi ho messo in disable intel virtual e impostato sata mode in ahci 4 avvio da pendrive con F8 scelgo la pendrive EFi sony 8 GB,ma il setup non parte..prima compare una scermata nera con la mela e la barra di progressione,poi dopo svariati minuti passo ad una schermata bianca con la sfera multicolore che gira all'infinito !! 5 ho provato ad avviare anche con trattino -x -v e quello che ottengo sono solo dei fastidiosi kernel panik..!! Ogni consiglio e ben accetto grazie!! spero di poterlo provare anche io questo bel sistema operativo capitan,di cui tutti parlano bene ..il mio hardware e in firma.. grazie a tutti franky Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Ciao Fabio,mi sono creato la pendrive grazie alla tua fantastica guida!! tutto seguito scrupolosamente,ma quando inserisco la pendrive per avviare il setup,non vuole saperne di partire,a questo punto mi chiedo dove sia l'intoppo? ti elenco tutto quello che ho fatto!! 1 creazione della pendrive come da guida!! 2 installazione di clover ultima versione!! 3 reset del bios ai valori defaults!! poi ho messo in disable intel virtual e impostato sata mode in ahci 4 avvio da pendrive con F8 scelgo la pendrive EFi sony 8 GB,ma il setup non parte..prima compare una scermata nera con la mela e la barra di progressione,poi dopo svariati minuti passo ad una schermata bianca con la sfera multicolore che gira all'infinito !! 5 ho provato ad avviare anche con trattino -x -v e quello che ottengo sono solo dei fastidiosi kernel panik..!! Ogni consiglio e ben accetto grazie!! spero di poterlo provare anche io questo bel sistema operativo capitan,di cui tutti parlano bene ..il mio hardware e in firma.. grazie a tutti franky prova con questa cartella EFI che ti allego, mettila al posto della tua sulla partizione FAT 32 della penna USB. Ciao. EFI.zip 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Grazie Enry piu tardi provo e ti faccio sapere!! speriamo bene!! appena provo ti avviso subito!! ho gia scaricato il file grazie ancora!! franky Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 se non dovesse andare, sul config.plist togli il flake CPUID, se hai una CPU supportata non serve, cosa che invece e me necessita avendo un Pentium Haswell Ciao. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
bettyboop Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Ciao.ho installato el capitan come da guida da qualche tempo e tutto ok, oggi ho fatto l'aggiornamento alla 10.10.1 ed ho un problema con cLover. Quando lo installo sull'hard disk al boot poi ho un kernel panic dovuto al fakesmc . Ho provato a ricopiare anche la cartella Efi presente sulla chiavetta e con la quale el capitan si avvia regolarmente ma nulla da fare.suggerimenti? Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 se non dovesse andare, sul config.plist togli il flake CPUID, se hai una CPU supportata non serve, cosa che invece e me necessita avendo un Pentium Haswell Ciao. ok sto provando adesso,intanto comincio col sostituire la cartella con quella che mi hai mandato,e vediamo che spunta!! ma scusa come mai Fat 32? la trovo dentro la partizione EFI questa cartella da sostituire? franky Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Fat 32 è come è formattata la EFI... Comunque ogni EFi contiene caratteristiche per un determinato hardware... vedi il FakeCPUID...per esempio... in generale potresti trovare una EFI contenente DSDT e SSDT non propri...quindi consiglio di prestare attenzione. Poi, detto questo, ognuno è libero di fare ciò che vuole.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
franky-mac-user Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 ho provato come suggeriva Henry ma niente da fare!! franky Link to comment Share on other sites More sharing options...
GPB Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Terminato il processo rinominate OS X BaseSystem a "USB" da "OS X 10.11 tasto destro - Mostra contenuto pacchetto - Contenuti - Shared Support - InstallESD.dmg" montate "InstallESD.dmg" copiare "Packages" e recatevi su System/Installation della USB cancellate il collegamento Packages e incollare. Qual è la procedura per rinominare OS X Base System a "USB" ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 ho provato come suggeriva Henry ma niente da fare!! franky che ti compare a video? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 Qual è la procedura per rinominare OS X Base System a "USB" ? quando l'hai sulla scrivania, finita l'operazione da utility disco e quindi la usb è stata nominata in automatico in quel modo, basta tu ci faccia un click sopra il nome e ti permette di rinominare. che ti compare a video? La Efi che hai passato, ha un installazione in Uefi. La scheda madre di @Francky non ha questo bios Il config.plist contiene boot flag che non servono. inoltre dentro EFI/clover ce ne è anche uno zippato SMbios errato per il suo hardware ecc... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted October 6, 2015 Share Posted October 6, 2015 se per quello basta ridargli una passata con il clover.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts