Fabio1971 Posted September 12, 2015 Author Share Posted September 12, 2015 Ragazzi per installare la versione GM devo cambiare qualcosa? Segui la guida Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 Segui la guida Fabio Grazie Fabio installato, per quanto riguarda audio, reset bios, stop, mi consigli di usare i kext che usavo su yosemite? e sopratutto consigli clover o enoch? ho notato che utilizzando clover quando apporto qualche modifica con clover configurator mi va in kernel panik, qualsiasi anche quella della grafica del boot iniziale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 12, 2015 Share Posted September 12, 2015 ciao a tutti volevo provare la GM ma va in Panic seguito la procedura per la creazione della chiavetta seguito la procedura per l installazione di Chameleon installato il Fake del seconto post non vado oltre al IOPlatformExpert sicuramente sbaglio senza capire però ho provato diversi flag (rootless/npci/i386/kext-dev e chi più ne ha più ne metta) senza cambiare la situazione il panic è sempre lo stesso ho una USB con clover ma secondo me il config non va bene come posso aiutarvi ad aiutarmi? grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alex//3oo1 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 sicuro di aver creato l usb come da guida? mi sembra un errore generato da qualche tool.. ricordo del problema in altre versioni di OS risolte creando l usb a "mano" a presto Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Confermo tutto da guida Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Hai messo nullcpu oltre a fake in kext 10.11? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 si gengik...lo stesso che ho in Yosemite ne cerco una versione più recente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 ho visto che potresti utilizzare anche clover....posta il config.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Grazie config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Prova e sostituisci il config con quello che ti passo. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Grande......cos'hai modificato? ho già formattato il disco di destinazione con l utiliti disco e mi dice tempo rimasto: 24 minuti circa una volta installato resto con questo config e questi 2 kext o installo tutto quello che ho su Yosemite? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 Visto è considerato che clover inietta correttamente i kext in EFI, ti consiglio di tenerli li... Ovviamente salvo per esempio AppleHDA patchato che deve stare in S/L/E Devi mettere ciò che usi su Yosemite...esempio dsdt,ecc ecc. Ma ripeto, per quello che puoi, tieni sulla partizione EFI.... Ho modificato la sezione: ACPI,boot,kernel and kext patches, e system parameters (puoi controllare tu stesso confrontando i 2 config... ) Felice che tu stia installando... Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 io aspetto a esultare è ancora a 16 minuti restanti.....erano le 17:30...adesso solo le 19:37 lascio continuare...il disco sta lavorando be che è un 5200rpm....però.... a dopo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 in EFI...kext ,anche per installare, devi mettere i kext che usi su Yosemite, per esempio AHCIportInjector ecc...non ricordo precisamente la tua configurazione. In Efi/acpi/patched metti il DSDT ovviemente se lo usi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted September 13, 2015 Share Posted September 13, 2015 quindi in parole povere metto tutto quello che uso in Yosemite perfetto a dopo grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 14, 2015 Author Share Posted September 14, 2015 si gengik...lo stesso che ho in Yosemite ne cerco una versione più recente! Per la tua scheda non serve il NullCPU Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 Problema con sleep, ragazzi dopo lo sleep ogni ora si risveglia con il seguente errore: kernel[0]: Wake reason: RTC (Alarm) qualcuno sa dirmi se ha il mio sesso problema? e come risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted September 16, 2015 Author Share Posted September 16, 2015 Problema con sleep, ragazzi dopo lo sleep ogni ora si risveglia con il seguente errore: kernel[0]: Wake reason: RTC (Alarm) qualcuno sa dirmi se ha il mio sesso problema? e come risolvere? La guida lo scritta per l'installazione di OS X 10.11 e non di problemi di post installazione Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rosarioxx Posted September 16, 2015 Share Posted September 16, 2015 La guida lo scritta per l'installazione di OS X 10.11 e non di problemi di post installazione Fabio Ok scusate, riposto in altra sezione sei vuoi elimina il post. Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 25, 2015 Share Posted September 25, 2015 non ho capito i 2 passaggi "La usb è finita ora dobbiamo "Finalizzare Installer" con l'installare il bootloader Clover _2.3K_r3253" Clover r3253 in UEFIClover r3253 in LEGACY Il secondo va fatto sempre sulla penna USB prima di aver installato il capitan sull 'HDD o dopo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 25, 2015 Share Posted September 25, 2015 Va installato sulla usb. Devi cambiare percorso di installazione. Il bootloader ti permette di fare il boot dalla usb. Le due versioni Uefi o Legacy, sono a se stanti. Nel senso che se il bios lo permette, come installi in uefi sulla usb...dopo, eseguita l'installazione di osx, installerai clover nel medesimo modo anche su HD. Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 Continuo a non capire la differenza tra Clover r3253 in LEGACY e Clover r3253 in UEFI La clover sull HD non me ce la installa..Clover _2.3K_r3253, mi da errore Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted September 27, 2015 Share Posted September 27, 2015 Scarica l'ultima versione di clover e riprova fatti una ricerca tra bios uefi e bios legacy, almeno capisci le differenze. il disco come del resto la usb devo essere formattati in mac esteso journaled,tabella partizione Guid. Poi ti consiglio di proseguire sul tuo topic, questo è un topic per installazione e relativi problemi. Per post installazione e ulteriori domande generiche non è il luogo adatto. In quanto Link to comment Share on other sites More sharing options...
HenryXP Posted September 29, 2015 Share Posted September 29, 2015 <key>KernelAndKextPatches</key> <dict> <key>AppleRTC</key> <true/> <key>AsusAICPUPM</key> <false/> <key>Debug</key> <false/> <key>FakeCPUID</key> <string>0x0306A0</string> <key>KernelCpu</key> <false/> <key>KernelHaswellE</key> <false/> <key>KernelLapic</key> <false/> <key>KernelPm</key> <false/> per chi ha "lHaswell" va bene il codice sopra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
CarmeB Posted October 1, 2015 Share Posted October 1, 2015 Ragazzi, se provo ad effettuare l'upgrade da Yosemite (funzionante e con Clover giá installato nella ESP) al riavvio ho il panic in foto; il pc é quello in firma. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts