19altair82 Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Il flag va eliminato nel config.plist Fabio Giusto?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 Giusto??Esatto Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Ciao ho installato sul mio portatile adesso vorrei sistemare l'audio hai qualche idea Periferica audio Realtek ALC269 @ Intel Cougar Point PCH - High Definition Audio Controller Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 7, 2015 Share Posted July 7, 2015 Ciao, scarica il relativo kext e HDAenabler... http://www.insanelymac.com/forum/topic/298663-applehda-for-yosemite/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 Il mio portatile ha due schede video, Grafica NVIDIA GeForce GT 540M (N12P-GS) + Intel HD Graphics 3000 (tecnologia optimus) adesso sta funzionando con HD 3000 ma guardando delle info del mio mac ho visto che viene vista anche l'altra, cosa mai successa, cosa ne pensate si potrà usare anche l'altra grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted July 8, 2015 Share Posted July 8, 2015 aggiornato con la guida di Fabio su z68 bene non vedo anomalie- 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
lidiano Posted July 9, 2015 Share Posted July 9, 2015 Mi spiegate cosa sbaglio, non riesco a fare il dualboot, parte direttamente windows non ho l'avvio di clover, come posso risolvere Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 9, 2015 Author Share Posted July 9, 2015 Mi spiegate cosa sbaglio, non riesco a fare il dualboot, parte direttamente windows non ho l'avvio di clover, come posso risolvere Grazie Stiamo in argomento, questa é una guida per installare OS X El Capitan con le due versioni di bootloader e non di dualboot. Grazie Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RazerXXX Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Ho seguito la guida, tutto ok Il problema è che Clover mi parte solo con la USB inserita, in caso contrario ho errore "b1f" Sono ormai 3 ore che ci sbatto, avrò installato Clover almeno 30 volte, qualche idea? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 10, 2015 Author Share Posted July 10, 2015 Hai copiato la EFI della usb nella EFI dell'HD Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
RazerXXX Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 Hai copiato la EFI della usb nella EFI dell'HD Fabio Si, ho anche provato a riformattare l'EFI come consigliato sul sito di Clover, ormai sono 5 ore che reinstallo il bootloader senza risultato Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 10, 2015 Share Posted July 10, 2015 L'errore B1f si verifica se il bios è in Legacy mode, impostalo in UEFI puro, disabilita il CSM e metti il Secure boot su Other OS Link to comment Share on other sites More sharing options...
RazerXXX Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 L'errore B1f si verifica se il bios è in Legacy mode, impostalo in UEFI puro, disabilita il CSM e metti il Secure boot su Other OS Problema risolto, grazie comunque Link to comment Share on other sites More sharing options...
magnifico Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Fabio ma a cosa serve quel rootless =0 ? Non mi è chiaro il motivo ...che bypassa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
19altair82 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Esatto Fabio Fabio il -v come mi hai detto te l'ho eliminato dal config.plist, ma nelle opzioni di clover me lo ritrovo sempre, per farlo partire normalmente devo eliminarlo manualmente ad ogni accensione Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Fabio il -v come mi hai detto te l'ho eliminato dal config.plist, ma nelle opzioni di clover me lo ritrovo sempre, per farlo partire normalmente devo eliminarlo manualmente ad ogni accensione Credo che tu abbia il verbose nel file: com.apple.Boot.plist Controlla ed eliminalo da li. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Oppure svuota la nvram da terminale nvram -c 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 11, 2015 Share Posted July 11, 2015 Ho avuto un caso analogo, ma mi sono trovato il verbose nel file boot. Puoi anche controllare: sudo nvram -p Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicocuts Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Ciao ragazzi, in base al mio portatile (di cui potete leggere le caratteristiche in firma) vorrei sapere: - quale bootloader è più adatto per ottenere un hack completo? - quali settaggi devo inserire in ogni scheda del bootloader scelto? grazie del supporto! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted July 13, 2015 Share Posted July 13, 2015 Ciao ragazzi, in base al mio portatile (di cui potete leggere le caratteristiche in firma) vorrei sapere: - quale bootloader è più adatto per ottenere un hack completo? - quali settaggi devo inserire in ogni scheda del bootloader scelto? grazie del supporto! Puoi vedere la guida per questo portatile: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306815-guida-installazione-os-x-su-fujitsu-lifebook-e752/ Non si discosta molto dal tuo, consiglio di creare la pendrive con Clover in UEFI (credo che il tuo notebook lo supporti). Un'altra cosa che consiglio è di installare su un disco a sè, per non interferire con l'eventuale installazione di Windows 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
19altair82 Posted July 15, 2015 Share Posted July 15, 2015 Credo che tu abbia il verbose nel file: com.apple.Boot.plist Controlla ed eliminalo da li. no non ho nulla nel com.apple.Boot.plist....ho verificato...ho svuotato la nvram come scritto da carbo e da te ma quel maledetto -v devo sempre togliere manualmente ad ogni avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 16, 2015 Author Share Posted July 16, 2015 Aggiornamento Guida per installare El Capitan Enoch r2737 adesso avvia l'installazione senza utilizzare le flag : kext-dev-mode=1 e rootless=0 rootless=0 : utile solo quando si modificano i file di sistema (kexts per esempio) ... a parte questo, non si dovrebbe usare e non è necessario farlo. kext-dev-mode=1 : è già injectato quindi non è necessario più questo flag per avviare il vostro Hackintosh, (in Yosemite) questa flag è utile solo quando si ricostruisce il sistema o di cache kext (per kexts 3rd party) ... a parte questo, non si dovrebbe usare e non è necessario farlo. È possibile avviare Yosemite bene w / o esso. Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicocuts Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Puoi vedere la guida per questo portatile: http://www.insanelymac.com/forum/topic/306815-guida-installazione-os-x-su-fujitsu-lifebook-e752/ Non si discosta molto dal tuo, consiglio di creare la pendrive con Clover in UEFI (credo che il tuo notebook lo supporti). Un'altra cosa che consiglio è di installare su un disco a sè, per non interferire con l'eventuale installazione di Windows ho fatto come mi hai detto tu (clover Uefi) si avvia ma si ferma a missing bluetooth transport poi viene fuori un segno bianco di divieto. Cosa posso fare? cosa posso aver sbaglaito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 16, 2015 Share Posted July 16, 2015 Hai messo Fakesmc.kext in EFI/Clover/kext/10.11 Link to comment Share on other sites More sharing options...
nicocuts Posted July 17, 2015 Share Posted July 17, 2015 Ho aggiornato fakesmc ma continua a darmi lo stesso errore (simbolo del divieto bianco) come posso risolvere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts