copil Posted June 26, 2015 Share Posted June 26, 2015 Ciao. Ottimo Fabio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Ciao ragazzi! Ho creato l'USB con il Bootloader Enoch (sembra essere l'unico che mi funzioni) ma in fase d'installazione, dopo pochi istanti, mi appare questo: Ho già provato a riscaricare l'installer e ricreare l'USB diverse volte ma niente da fare. Potrebbe dipendere dal disco che ha una mappa partizioni MBR? Ho applicato la patch per installare anche su MBR. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Formatta in mac esteso yournaled, tabella partizione Guid.... quell'errore per quello che so riguarda altri problemi...nei mac veri... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Provato ma sempre stesso errore. Ho provato anche con un HDD USB. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 ti consiglio di scaricare nuovamente l'installer... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Ciao. Oppure prova senza MBR la guida è quella più intuitiva esistente e quindi quella più compatibile. Tutto si fa a mano, è come un piatto o un' automobile fatta a mano. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Farò ulteriori tentativi. Se proprio non dovesse andare, farò passare del tempo cosicchè avremo El Capitan pienamente compatibile. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Ciao. -Alcuni consigli- I. Seguire attentamente la guida. Dove non sai chiedi apertamente, il forum è nato per aiutare. * ( Se salti dei passaggi hai quell'errore riguardo post #78 ) II. Devi avere l'ultimo fakesmc.kext http://hwsensors.com/releases III. L'ultima versione di Clover. ( scarica il secondo link ) 1 L. http://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/ 2 L. http://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ IV. Partire con -v per vedere il punto dove si ferma V. Provare a partire con -x -v secondariamente 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Ciao. -Alcuni consigli- I. Seguire attentamente la guida. Dove non sai chiedi apertamente, il forum è nato per aiutare. * ( Se salti dei passaggi hai quell'errore riguardo post #78 ) II. Devi avere l'ultimo fakesmc.kext http://hwsensors.com/releases III. L'ultima versione di Clover. ( scarica il secondo link ) 1 L. http://www.insanelymac.com/forum/topic/284656-clover-general-discussion/ 2 L. http://sourceforge.net/projects/cloverefiboot/ IV. Partire con -v per vedere il punto dove si ferma V. Provare a partire con -x -v secondariamente Grazie mille per le tue dritte Appena trovo del tempo libero, tenterò nuovamente e vi farò sapere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
VicVance Posted June 29, 2015 Share Posted June 29, 2015 Bene, ho eseguito l'installazione iniziale da un altro PC, rimosso l'HDD, installato bootloader Enoch con i relativi kext per il mio HW (in firma) e El Capitan parte. Unica pecca per ora, è che i kext di Yosemite sembrano non essere compatibili con la mia HD 5450 (farò ulteriori prove). Che voi sappiate, per la grafica integrata (Intel HD 4600) ci sono i kext per 10.11? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 A sistema installato no, credimi. Ti dico di piu e' nascosto, nel senso che quando si intalla Clover questo argomento di boot viene automaticamente inserito in Libreria/Preferenze/System Configuration/com.Apple.boot.Plist sotto le kernel flags. Ti confermo che anche eliminandolo da li parte ed e' pure piu scattante. Me ne accorsi un paio di mesi fa per caso avviando in verbose ad un certo punto apparse arguments -v kext-dev-mode=1 e mi chiesi come mai. La risposta era una sola visto che non uso altri bootloaders e non lo avevo nel config.plist. Dimmi come fai ad installare kext di terze parti (non apple) senza avere kext-dev-mode=1? Te lo dico io, non puoi installarli perché non sono firmati... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantomas Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 ciao a tutti @ Ciro82 rootless include kext-dev-mode Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 ciao a tutti @ Ciro82 rootless include kext-dev-mode Fantomas1 siamo d'accordo, ma io non sto parlando solo di El Capitan... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fantomas Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 bene ma forse cavallo parlato solo di El Capitan ? spero 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Scusate la mia intromissione, leggendo, il discorso rimane un po' "vago"... Forse come fa presente Ciro82 è bene sottolineare per non avere fraintendimenti 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted June 30, 2015 Share Posted June 30, 2015 Ciao a tutti voi riguardo gli ultimi post. Guardatevi se non l'avete già fatto al #132 dove ho chiesto questa cosa nell'internazionale. http://www.insanelymac.com/forum/topic/306530-os-x-el-capitan-dps-builds/?p=2147175 Cosa mi è stato risposto, non azzuffiamoci. ^^ Pensate. Link to comment Share on other sites More sharing options...
19altair82 Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Ragazzi scusate ma dopo prima configurazione bisogna installare il bootloader sull'Hdd?? e se si quale? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Ragazzi scusate ma dopo prima configurazione bisogna installare il bootloader sull'Hdd?? e se si quale? Grazie Puoi installare lo stesso che hai usato nella usb. Per la configurazione, intendo vari flag e opzioni, attieni ai medesimi usati per la usb. Senza bootloader su HD,ovviamente potrai avviare solo da usb. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 Ragazzi scusate ma dopo prima configurazione bisogna installare il bootloader sull'Hdd?? e se si quale? Grazie Se hardware è quello in firma come bootloader Enoch oppure Clover in legasy Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
19altair82 Posted July 2, 2015 Share Posted July 2, 2015 Allora, innanzitutto grazie per l'aiuto, l'avvio è stato risolto, l'unica pecca è che prima di arrivare al desktop mi compaiono una serie di stringhe come da allegato.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 Allora, innanzitutto grazie per l'aiuto, l'avvio è stato risolto, l'unica pecca è che prima di arrivare al desktop mi compaiono una serie di stringhe come da allegato....Devi eliminare il verbose mode (-v) Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
19altair82 Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Devi eliminare il verbose mode (-v) Fabio Un'altro problema che ho riscontrato è che il pc va in stop e non si riattiva più...anche gli aggiornamenti dell'app store non vanno a buon fine....al riavvio si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 Un'altro problema che ho riscontrato è che il pc va in stop e non si riattiva più...anche gli aggiornamenti dell'app store non vanno a buon fine....al riavvio si bloccaQuale bootloader stai utilizzandoAvvia con -v e ppsta una foto dove si blocca Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
19altair82 Posted July 3, 2015 Share Posted July 3, 2015 Quale bootloader stai utilizzando Avvia con -v e ppsta una foto dove si blocca Fabio clover.....allora gli aggiornamenti itunes e el capitan developer beta2 sono stati installati...mi rimane solo il problema del pc che va in stop il -v da dove va tolto? perché io lo tolgo dalle opzioni in fase di boot ma se riavvio devo cmq fare la stessa operazione.... grazie della pazienza ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted July 3, 2015 Author Share Posted July 3, 2015 clover.....allora gli aggiornamenti itunes e el capitan developer beta2 sono stati installati...mi rimane solo il problema del pc che va in stop il -v da dove va tolto? perché io lo tolgo dalle opzioni in fase di boot ma se riavvio devo cmq fare la stessa operazione.... grazie della pazienza ragazzi Il flag va eliminato nel config.plist Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts