gengik84 Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Ho usato anche io una DMG come base... Con gran soddisfazione si è installato senza problemi. Ho ancora da testare l'audio.... 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 io ho usato la guida di fabio ed è andato bene ma non non va più lo script di toleda per l'audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 io ho usato la guida di fabio ed è andato bene ma non non va più lo script di toleda per l'audio lo confermo....ma va bene uguale... Siamo solo all'inizio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 11, 2015 Author Share Posted June 11, 2015 Hi ludox ! Nice guide You can using this Tools http://www.insanelymac.com/forum/files/file/403-clover-v23k-special-edition/ and simply rename Install OS X 10.11 Developer Beta.app To Install OS X Yosemite.app thanks Friend I allowed myself to give a little guide to give help to users who have requested it even though I used an old version Tools worked out great. I hope I have not done a lack in your comparisons. Thanks for the link then the text;) Hello Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Risolto, era un problema di utility disk, che oltretutto mi pare incompleto, inizializzato il disco con il “vecchio” utility tutto è andato liscio… 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Che errore c'è con lo script di Toleda, parliamo di quello per Clover..? Se è quello mi ricordo che feci notare anche a Toleda il problema che non si installa se c'è uno spazio nel nome della partizione... Tutt'ora se uso OS X non si installa, ma se cambio in OSX si installa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Sono riuscito a installare, ho capito che nella precedente prova avevo un problema di volume di installazione non ottimale. Solo che anche a me compare OSX Yosemite 10.11 in informazioni su questo mac. Ludox, tu come hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Sono riuscito a installare, ho capito che nella precedente prova avevo un problema di volume di installazione non ottimale. Solo che anche a me compare OSX Yosemite 10.11 in informazioni su questo mac. Ludox, tu come hai risolto? Si sistema da solo dopo pochi minuti con la connessione ad internet attiva Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Ok grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maverikdj Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Con la procedura manuale della creazione dongle usb che ho applicato per l'installazione di Yosemite, l'ho applicata a El Capitan e su Hardware in firma nessun problema o crash. Tutto Perfetto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 12, 2015 Author Share Posted June 12, 2015 Sono riuscito a installare, ho capito che nella precedente prova avevo un problema di volume di installazione non ottimale. Solo che anche a me compare OSX Yosemite 10.11 in informazioni su questo mac. Ludox, tu come hai risolto? Cancellato la confg.plist fatta dal tools, ho aggiornato il clover ho rimesso le mie configurazioni per vga e per hardware pc e si è sistemato offilne 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Cancellato la confg.plist fatta dal tools, ho aggiornato il clover ho rimesso le mie configurazioni per vga e per hardware pc e si è sistemato offilne Io installato con la mia config di Clover usata per Yosemite, al primo avvio avevo ancora la scritta Yosemite, dopo qualche minuto ho riaperto info sistema ed è apparsa la scritta El Capitan... misteri Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 X netgear ho il disco che si chiama El Capitan con spazi ma possibile che sia quello?, mi dice solamente che la versione 10.11 non è supportata Dopo il lavoro provo e faccio sapere Saluti Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Io ho preso la pendrive con clover legacy usata per installare yosemite e senza toccare niente ho messo El Capitan. Ho aggiunto solo la cartella 10.11 nella EFI/kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 X netgear ho il disco che si chiama El Capitan con spazi ma possibile che sia quello?, mi dice solamente che la versione 10.11 non è supportata Dopo il lavoro provo e faccio sapere Saluti Perdu Non credo, questo problema sembra diverso, probabilmente non è compatibile, mi sono solo ricordato che dove c'è uno spazio l'installer non funziona e tutte le volte devo toglierlo, per poi rimetterlo non mi piace senza spazio . Per ora la 10.11 l'ho provata solo in virtuale ma seguo gli sviluppi dell'installazione fisica. A me ad occhio sembra molto Yosemite questa versione a parte il nome... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 ecco la risposta nome unito e aggiunto la cartella 10.11 nella EFI/kext su Yosemite funziona da dio scheda audio Realtek ALC889 Last login: Fri Jun 12 18:49:18 on ttys000/Users/erod/Desktop/audio_cloverALC-100_v1.0.4d.command ; exit;iMac-di-Perdu:~ erod$ /Users/perdu/Desktop/audio_cloverALC-100_v1.0.4d.command ; exit;AgreementThe audio_cloverALC-100 script is for personal use only. Do not distributethe patch, any or all of the files or the resulting patched AppleHDA.kextfor any reason without permission. The audio_cloverALC-100 script isprovided as is and without any kind of warranty.OS X Version: 10.11 is not supportedNo system files were changedTo save a Copy to this Terminal session: Terminal/Shell/Export Text As ...logoutSaving session...completed. [Processo completato] Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Ottimo, si con lo spazio non avrebbe mai funzionato, il fatto che funzioni non è così strano... In settimana installo fisico anch'io... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 netgear leggi bene non va su El Capitan OS X Version: 10.11 is not supportedNo system files were changed Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Si ho letto, scusa la fretta, allora non è poi così strano che non vada , aspettiamo il nuovo script di Toleda... Si potrebbe usare l'appleHDA della 10.11 sulla 10.10 patcharlo con Toleda e poi riportalo sulla 10.11, magari semplicemente non esegue lo script sul nuovo sistema, forse però vanno anche modificate le stringhe di clover... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 12, 2015 Share Posted June 12, 2015 Non é possibile utilizzare lo script di toleda su 10.11 é scritto per Yosemite Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 novita' sui webdrive? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted June 13, 2015 Share Posted June 13, 2015 novita' sui webdrive? Vai su google, scrivi Nvidia web drivers e controlla tu stesso... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 25, 2015 Share Posted June 25, 2015 script di toleda per l'audio su El Capitan Funzionante magari arrivo tardi comunque Testato su P8Z68 Deluxe Realtek ALC 889 Audio ID: 1 impostato anche su Clover è perfetto https://github.com/toleda/audio_RealtekALC mi da esito negativo il test su Metal Perdu Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted June 25, 2015 Share Posted June 25, 2015 script di toleda per l'audio su El Capitan Funzionante magari arrivo tardi comunque Testato su P8Z68 Deluxe Realtek ALC 889 Audio ID: 1 impostato anche su Clover è perfetto https://github.com/toleda/audio_RealtekALC mi da esito negativo il test su Metal Perdu dovrebbero aver aggiornato lo script, da poco supporta anche EL Capitan... Io ho audio ALC1150, funzionante..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted August 9, 2015 Author Share Posted August 9, 2015 Finalmente dopo alcuni problemi riscontrati dopo gli aggiornamenti e di vario genere, sono riuscito a creare un ordine per la mia configurazione con OSX 10.11 e renderla stabile e funzionante inziando dal boot pendrive alle configurazioni per gli aggiornamenti presenti e futuri. Attualmente ho il sistema che mi funziona in FULL 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts