Ludox Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Amici del Forum ho installato sul mio PC desktop in firma (Asus Z87-Plus) OSX 10.11 El Capitan L'installazione e andato buon fine Appena ho un po' tempo lo Testo per bene Luigi Note di variazione EFI Sulla prima installazione come noterete Info OSX si riferisce a Yosemite anche se la build e El Capitan. La prima procedura che ho fatto e di correggere questo elemento modificando il config.plist visto che nel mio caso per far riconoscere il nome esatto della mia VGA R9 ho dovuto adottare varie procedure Ora come noterete info e giusto Guida e procedura con il Tools BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10 1- aprite utility ShowAllFiles e cliccate show; 2- andate sulla cartella dove si trova " Install OS X 10.11 Developer Beta " e fate tasto destro del mouse "mostra contenuto pacchetto" 3- andate sulla cartella "SharedSupport e aprite installESD.dmg 4- Aprite BaseSystem.dmg 5- lanciato il Tools BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10 selezionate pendrive andate avanti e da li decidete se creare il boot con Clover EFI o Legacy 6- Il tools fa tutto in automatico, ci sta un pò di tempo se tutto va bene avrete pronta il boot di El Capitan Ora vi mostro alcune immagini del procedimento Download BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10: https://onedrive.live.com/?cid=a05f294d3d633bfe&id=A05F294D3D633BFE!295&ithint=file,zip&authkey=!AP9NZ_Lkzb5VMLQ 8 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 ottimo con quale bootloader? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ErmaC Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 Amici del Forum ho installato sul mio PC desktop in firma (Asus Z87-Plus) OSX 10.11 El Capitan L'installazione e andato buon fine Appena ho un po' tempo lo Testo per bene Luigi Bene Luigi. Tienici informati! Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 9, 2015 Author Share Posted June 9, 2015 ottimo con quale bootloader? Ho utilizzato la procedura più semplice e rapida con il Tools BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10 Poi aggiornato con Clover_v2.3k_r3215 Poi soliti kexts: EvOreboot FakeSMC NullCPUPowerManagement AppleIntelCPUPowerManagement 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted June 9, 2015 Share Posted June 9, 2015 grazie mille,dove trovo quel tool? thanks Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 9, 2015 Author Share Posted June 9, 2015 Note prima pagina Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Fatto la pendrive con la guida di Carbo per yosemite. Provato a installare su fisso e portatile in firma, niente da fare. Inserito kext di base in SLE più cartella /Extra . Su entrambi con chameleon si riavvia al termine del (lento) caricamento delle kext di SLE. Ho messo anche Nullcpump che finora non mi era servito pensando che potesse essere quella la causa del riavvio. Ho provato a mettere qualche flag ma non ho indizi di sorta. Invece sul fisso ho provato anche con clover legacy. Fatto la cartella 10.11 e copiato le kext essenziali (compreso nullcpump). Si blocca alla schermata allegata. Allego schermata, config.plist (se qualcuno vuole darci un'occhiata) e allego anche il kernel che ho estratto con pacifist, per evitare la procedura agli altri utenti. CIao e accetto suggerimenti. Ah, tra le opzioni di boot di clover ho scritto 10.11 dove dice di selezionare un altro OS se diverso da 10.10 ( non so se ho fatto bene), ma ho provato anche senza selezionare niente e non cambia niente. kernel 10.11.zip config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 10, 2015 Author Share Posted June 10, 2015 Marco crea la pendrive come ho fatto Io guarda sopra 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Avevo visto, ma neanch'io ho capito dove prendere il tool BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10... Note prima pagina dove? Link to comment Share on other sites More sharing options...
master74 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 anche io stessa situazione non riesco a trovare sta utility Tools BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10 Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ciao a tutti, io non l'ho ancora installato, ma il comando dovrebbe essere lo stesso, dovete avere l'OS nella cartella Applicazioni. Aprite il terminale: sudo /Applications/Install OS X 10.11 Developer Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia –volume /Volumes/Untitled –applicationpath /Applications/Install OS X 10.11 Developer Beta.app/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Copil Quel comando putroppo in passato non ha funzionato nella mia situazione, mi ha fatto un installer vuoto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ciao marco. Questo: (la chiavetta deve avere 1 partizione chiamata CAPITAN) sudo '/Applications/Install OS X 10.11 Developer Beta.app/Contents/Resources/createinstallmedia' --volume '/Volumes/Capitan' --applicationpath '/Applications/Install OS X 10.11 Developer Beta.app' --nointeraction *Installazione UEFI NOTA Quando si utilizza "createinstallmedia" strumento a riga di comando dal pacchetto OS X 10.11 installer per creare un avviabile OS X 10.11 installazione, vi verrà notificato che non è riuscito a copiare il PrelinkedKernel perché questo file non esiste. PrelinkedKernel è solo il precedente kernel file di cache "kernelcache", ma si trova in / System / Library / PrelinkedKernel / ora. È possibile risolvere manualmente il problema copiando PrelinkedKernel a ./IABootFiles directory del disco di avvio di destinazione. Tuttavia, dopo il riavvio di Clover, troverete che Clover non riesce a trovare il programma di installazione di avvio. (aka. Clover deve essere modificato per supportare OS X El Capitan) oppure Direttamente eseguire il programma di installazione "Installa OS X 10.11 Developer Beta.app" e selezionare il disco di destinazione per avviare la prima fase di installazione. Assicurarsi di avere kext iniettati e quindi il decriptatore FAKESMC. venga caricato. oppure Montare il InstallESD.dmg e poi montare il BaseSystem.dmg al suo interno. Usa Utility Disco per ripristinare la BaseSystem.dmg sulla chiavetta USB o una partizione del disco rigido ed eliminare l'alias di nome Packages in / System / installazione. Quindi copiare la cartella Packages situato InstallESD.dmg a / System / Installation sulla chiavetta USB o una partizione del disco rigido. Infine copiare il BaseSystem.dmg BaseSystem.chunklist e la cartella EFI nella directory principale della chiavetta USB o una partizione del disco rigido. Quindi riavviare a Clover, selezionare il disco di avvio USB con kexts iniettati, e vedrete OS X 10.11 installer. Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ho fatto l'ultima procedura che hai scritto, come da guida di carbo. Il comando da terminale infatti non mi funziona perchè ho clover legacy Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ciao Marco, nessuno funziona? In che modo hai installato Yose? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 hho seguito la guida di carbo qui: http://www.insanelymac.com/forum/topic/298452-updateguida-installazione-os-x-1010-yosemite/ è per yosemite ma l'installer l'ho fatto lo stesso. E però non va. Link to comment Share on other sites More sharing options...
RichieKotzen Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ieri ho installato sulla mia Asus P5Q Pro Turbo e una nvidia 9800gtx ,senza nessun problema piu facilmente di Yosemite 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Perdu Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 va tutto bene fino all'avvio dell'istallazione ma a un certo punto mi ritrovo cosi non so se sia colpa del disco o cosa qualcuno sa darmi una indicazione Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 10, 2015 Author Share Posted June 10, 2015 va tutto bene fino all'avvio dell'istallazione ma a un certo punto mi ritrovo cosi non so se sia colpa del disco o cosa qualcuno sa darmi una indicazione Grazie Prova con il mio sistema usanto il tool BOOT USB OS X YOSEMITE 10.10 già postato e condiviso su questa pagina guarda sopra e scarica Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Per chi volesse provare a testare il nuovo sistema Apple ho scritto una guida per installare OS X 10.11 "El Capitan" Era pronta ma "nascosta" sul forum Qui :http://www.insanelymac.com/forum/topic/306569-guida-installare-e-preparazione-della-usb-per-os-x-1011-el-capitan/ Fabio 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 10, 2015 Author Share Posted June 10, 2015 Topic aggiornato pagina iniziale Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted June 10, 2015 Author Share Posted June 10, 2015 Topic Ripulito restiamo sull'argomento Grazie a Tutti per la Collaborazione Luigi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted June 10, 2015 Share Posted June 10, 2015 Ho installato usando la DMG come base di partenza e devo dire che si è quasi installato da solo... Funziona tutto, tranne AppleHDA di cui non accetta la versione patchata, domani vedo di sistemare 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
netgear Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Ciao, stavo cercando di fare l'installazione in vm ma stranamente non gli piace il disco di destinazione... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chris1111 Posted June 11, 2015 Share Posted June 11, 2015 Hi ludox ! Nice guide You can using this Tools http://www.insanelymac.com/forum/files/file/403-clover-v23k-special-edition/ and simply rename Install OS X 10.11 Developer Beta.app To Install OS X Yosemite.app Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts