mariarosaria Posted May 17, 2015 Share Posted May 17, 2015 Spero di non stare sbagliando sezione... Tempo fa avevo installato Lion 10.7 su una partizione del mio pc, affiancandolo a win7. Dopo l'installaizone, dalla finestra di avvio di chameleon, se provavo ad avviare win 7 mi dava bootmanager mancante, mentre Lion si avviava tranquillamente. Oggi, dopo tanti mesi, ho provato a riparare il bootmanager windows (col dvd di win e alcuni comandi dal prompt) e al riavvio non mi compare più la schermata di chameleon, ma solo schermo nero con trattino bianco lampeggiante in alto a sinistra. Come posso rimediare? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 17, 2015 Share Posted May 17, 2015 ciao se hai ancora la usb di istallazione di lion fai boot da li e una volta entrata/o in osx reistalla chamaleon Link to comment Share on other sites More sharing options...
mariarosaria Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Grazie carlo_67. Purtroppo non ho più il dvd. Questo però non è un gran problema perchè provo a rifarlo. Nel frattempo ho provato ad aprire l'hard disk come hard disk esterno per recuperare i dati. Ovviamente non ho a disposizione dei pc con mac e su windows sto avendo dei problemi. Ho provato sia con hfsexplorer (ma la partizione non è hfs) sia con macdrive, ma il programma non rileva nessuna partizione mac. Se non sbaglio la partizione era journaled. Altri sistemi per tentare di recuperare almeno i dati? Grazie 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Ti servono i seguenti programmi per windows: 1) Transmac 2) Paragon HFS reader Sono a pagamento, ma hanno un periodo di prova, più che sufficiente per quel che devi fare. Scarica la Niresh Yosemite e con Transmac la installi da windows su una pen drive. A quel punto installa il paragon e da windows potrai esplorare la partizione del mac. Copia la tua cartella /Extra sulla pen drive di niresh così potrai fare il boot. Salva la cartella che ti allego sulla scrivania o dove vuoi tu. Entra in OSX, vai su chameleon wizard sulla prima opzione in alto a sx "installa". Nei metodi di installazione seleziona il primo in alto, Boot0hfs scegliendo "cartella su disco", e nella finestra "cartella i386 di chameleon" seleziona quella che ti ho allegato. Clicca su installa e al riavvio dovresti avere il chameleon che ti fa partire sia OSX sia il windows, di cui hai ripristinato il boot. Ciao. i386.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts