AleeeX Posted May 22, 2015 Author Share Posted May 22, 2015 devo essermi saltato qualche post. mi ricordavo che inizialmente avevi un ssd su cui non riuscivi ad installare, successivamente l avevi fatto su un hd da 1 Tb.... speriamo devo essermi saltato qualche post. mi ricordavo che inizialmente avevi un ssd su cui non riuscivi ad installare, successivamente l avevi fatto su un hd da 1 Tb.... ho tralasciato un informazione che non credevo essere importante mi scuso Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 AleeeX le ram sono tutte della stessa marca e latenza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 Non è un problema di HD anche se da 1tb, al max avra il problema del "boot 0" Fabio 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 22, 2015 Author Share Posted May 22, 2015 AleeeX le ram sono tutte della stessa marca e latenza? si Carlo adesso si Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 Però trovo strano che con quattro banchi ti vada in panic,mentre con windows no. E' un comportamento anomalo. Se tutto ti funziona regolarmente con 2, prova a fare lo stesso esperimento con gli altri, potrebbe anche essere un banco fallato. @Fabio Per conoscenza il DSDT che hai allegato era uno dei miei o lo avevi compilato tu? Ho trovato in un topic sulla P5QL/EPU di mettere nel bios in: North Bridge Configuration:Memory Remap Feature [Disabled] 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 22, 2015 Author Share Posted May 22, 2015 grazie jolly ci guardo subito comunque non si è ancora bloccato :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 fai le prove prendi due banchi e mettili uno in slot 1 e l''altro in slot 3 e prova poi prova con gli stessi banchi in slot 2 e 4 e prova poi fai la stessa cosa con gli altri due per chiudere fai la stessa incrociando i banchi ripetendo la sequenza NB. ogni volta controllali nel bios PS: non è che hai toccato la frequenza nel bios lasciala di default 3 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 22, 2015 Author Share Posted May 22, 2015 Tutto default...proverò sicuramente anche il tuo consiglio Anche se a dire la verità,spero di aver trovato la stabilità che cercavo L idea era quella di cercare 16gb di ram e l unica prova che mi interessa di più È avere la certezza chre la scheda madre sia perfetta Anche perché mi sa che 16gb non costano poco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 grazie jolly ci guardo subito comunque non si è ancora bloccato :drool: :drool: :drool: :drool: :drool: Almeno sappiamo che il problema è li. Wow quanti moderatori che partecipano Non so che ci devi fare, ma un mio amico con una p5k con 4giga di ram riesce ancora a lavorare decentemente, anzi con una SSD gli sembra di aver fatto un salto generazionale. Penso che 8GB ti siano più che sufficienti . Però mi sa che la scheda potrai considerarla perfetta solo dopo aver risolto con le memorie, segui il consiglio do Carlo-67 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 Tutto default...proverò sicuramente anche il tuo consiglio Anche se a dire la verità,spero di aver trovato la stabilità che cercavo L idea era quella di cercare 16gb di ram e l unica prova che mi interessa di più È avere la certezza chre la scheda madre sia perfetta Anche perché mi sa che 16gb non costano poco i colli di bottiglia si creano anche aggiungendo o credendo di potenziare il mio intel iDrum in firma con 4 gb e una spada, pero' a Mavericks che penso è un po' più' snello e di osx credo il migliore e come dice Jolly 8 sono sufficienti in quanto al prezzo hai detto tutto........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted May 22, 2015 Share Posted May 22, 2015 Ciao a tutti. Mai avuti problemi con HD da 1 TB, questa mi è nuova. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Dovrei usarlo con Logic per il mio progetto solista Mi stavo buttando su un Macpro 3.1 ma non avevo trovato informazioni inerenti al fine supporto il 1.1 2.1 non lo sono più..non volevo trovarmi con una macchina vecchia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Non ho capito bene la questione, ma non credo che macpro 3,1 non possa supportare Logic. Sono macchine che hanno prestazioni ancora all'altezza. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Ciao a tutti. Mai avuti problemi con HD da 1 TB, questa mi è nuova. forse oggi è un po' più vecchia.....ma la cosa rimane..... L'ho detta...... Bella ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Logic lo supporta sicuro Era una questione di os Sul 1.1 e 2.1 per installare Yosemite Devi fare dei pistola menti strani Ricordo che sul G4 di Ale fu un odissea installare Leopard Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Hardware è quello in firma, il modello della video Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Ho sia la r6850 che la 8800gt Vanno entrambe con il graphicsenabler=yes La 6850 però è un po rumorosa Opterò per la 8800gt alla fine non devo giocare o fare editing video Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 MacPro3,1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 ?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Ok...i 4 banchi da 1gb testati su un altra mobo (p5k-se) non vanno Resto con i 2 da 2gb su A come consigliato da jolly che è meglio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 ?? Nel senso che cha MacPro3,1 è giusto per il tuo hardware (IMHO) Se i banchi non vanno su un'altra scheda vuo dire che ce ne è uno o più difettosi. Però potresti provare ad aggiungerne due sugli slot B facendo alcune prove in caso di blocchi vedendo se almeno 2 sono buoni, così avresti 6GB Link to comment Share on other sites More sharing options...
AleeeX Posted May 23, 2015 Author Share Posted May 23, 2015 Intendevo il Macpro 3.1 vero e proprio Quello di casa Apple Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Ah adesso ho capito. Pensa che da quello che so usano Clover per installare Yosemite sui Mac che non lo supportano Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Ciao a tutti. Una volta si consigliava di verificare gli alimentatori di buona qualità tipo seasonic . I watts sufficienti in base al calcolo delle componenti devono sempre essere un po più abbondanti del necessario, ora si da tutto per scontato... Se devi comprare delle ram e ci devi lavorare compra delle corsair dominator che sono ottime ram. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted May 23, 2015 Share Posted May 23, 2015 Il fatto è che sono obsolete ormai e chi le ha ci marcia sopra. Te le fanno pagare il doppio rispetto a quella attuali Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts