iLoveOSX Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 Pochi mesi fa ho acquistato un iMac fine 2013 per uso in ufficio (niente hack purtroppo ) ed è una vera "chiavica" in termini di prestazioni (lo so, sono abituato bene con il mondo hackintosh). Di serie c'è un hard disk da 5400rpm e doverlo sostituire è davvero complicato. Il display è praticamente incollato e tra l'altro non vorrei aprirlo perché ancora in garanzia. Starei pensando di acquistare un SSD esterno da utilizzare con interfaccia thunderbolt da poter usare come disco di avvio osx e per le app. Qualcuno di voi ha esperienze a tal proposito? Link to comment Share on other sites More sharing options...
JahStories Posted April 24, 2015 Share Posted April 24, 2015 non dovrebbe essere un problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted April 25, 2015 Author Share Posted April 25, 2015 Grazie, trovare una interfaccia thunderbolt però non sembra facile ed economico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted May 3, 2015 Author Share Posted May 3, 2015 Si, dopo aver assemblato l'ultimo hack mi rendo conto di quanto faccia pena il mio ultimo iMac. Se solo potessi usare l'hack anche a lavoro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarsimo93 Posted June 28, 2015 Share Posted June 28, 2015 Comincio il post con un bel.. se solo potessi usare un mac o un hack al lavoro.. purtroppo mi hanno rifilato non uno ma ben 2 computer con win ogni tanto mi viene voglia di ahahahah Comunque venendo alle cose serie, non c'è nessun problema ad utilizzare un disco ssd collegato in tunderbolt, anzi come però hai già detto c'è il bellissimo prezzo delle periferiche tunderbolt che è da mettersi le mani nei capelli... Ti butto li una cosa li: perché non utilizzare una porta usb3? con un ssd di qualsiasi marca so che andrai a saturare la banda della connessione usb3, la quale è di 4,8 Gbit/s teorici, ma sicuramente questa velocità che sarà il massimo a cui potrà viaggiare il tuo ssd esterno è sicuramente molto meglio della velocità del disco interno da 5400rpm ok non sarà mai come avere un ssd collegato in sata3 o in tunderbolt ma con una spesa decente rispetto a quella della tunderbolt puoi sicuramente migliorare le prestazione del tuo mac in ufficio Stai solo attento ad acquistare un box esterno con controller sata3-usb3 e non sata2 come il 90% di quelli che ti trovi sul mercato altrimenti il collo di bottiglia non sarà più la usb3 bensì la sata2 a cui collegherai l'ssd Link to comment Share on other sites More sharing options...
iLoveOSX Posted July 2, 2015 Author Share Posted July 2, 2015 Grazie per il tuo contributo. In realtà ho pensato anch'io ad un box sata3 usb3 in attesa che scendano i prezzi delle interfaccie thunderbolt, ma attendo ancora un po' con la speranza di trovare una offerta decente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts