Ludox Posted April 21, 2015 Share Posted April 21, 2015 Amici del Forum, sto testando il beta Test con l'Asus in oggetto descritto. L'installazione e andata buon fine. I test nello specifico Scheda Video HD 6370M risulta ancora in Profilo Full L'audio, WiFi sono perfettamente funzionanti. Per adesso questa Pre-Beta funziona, spero le altre e la finale sia cosi perfetta Luigi Ecco alcune immagini. 2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 25, 2015 Share Posted April 25, 2015 ottimo! Ludox ma a te la batteria e l'audio funzionano correttamente?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted April 25, 2015 Author Share Posted April 25, 2015 yes Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 26, 2015 Share Posted April 26, 2015 non so il perchè... ma sul mio 10.10.2 non vogliono proprio funzionare... la batteria nonostante dovrei aver attivato i cstates e pstates dura comunque un oretta.... e la percentuale della batteria non va proprio... mentre l'audio si sente veramente disturbatissimo.. e devo sempre selezionare speakers quando sento dalle casse e headphones quando sento dalle cuffie... Non lo fa neanche in automatico! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Per la batteria : https://bitbucket.org/RehabMan/os-x-acpi-battery-driver/downloads Il chip audio del notebook lo conosci Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Grazie mille fabio... Cmq volevo dirti ludox... Ma a te quanto occupa di ram?! Non so perché ma a me sono occupati 3.8-3.9 gb di ram su 4!:S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Di niente, per l'audio conosci il chip Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 no ma se vuoi posso mandarti un darwin dumper:) cmq come installo i drivers batteria?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Fai un DarwinDumper comprimi la cartella e postalo Per installare i kext utilizza kext wizard Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 allora ecco qui il dump... In ogni caso intendevo dire... mi basta semplicemente installare il kext?! e poi quale dei due devo installare?! quello nella cartella debug o quello nella cartella release?! Con il caricabatterie staccato o attaccato?! E lo script coconut sh non serve a nulla?! Scusa il bombardamento di domande!;P Ecco il darwin repo;) DarwinDumperReports.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 27, 2015 Share Posted April 27, 2015 Cmq sbaglio o ogni volta che osx si aggiorna si aggiornano anche i drivers della scheda video... e sembra andare sempre meglio... Lo dico perché ora ho fatto l'aggiornamento a 10.10.3! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 ho fatto l'aggiornamento a 10.10.3 Per l'audio installa i due kext ripara permessi e cache reboot Fabio AppleHDA-272.18-CX20585.zip HDAEnabler3.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 mentre per la batteria?mi basta semplicemente installare il kext?! e poi quale dei due devo installare?! quello nella cartella debug o quello nella cartella release?! Con il caricabatterie staccato o attaccato?! E lo script coconut sh non serve a nulla?! Scusa il bombardamento di domande!;P Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 mentre per la batteria?mi basta semplicemente installare il kext?! e poi quale dei due devo installare?! quello nella cartella debug o quello nella cartella release?! Con il caricabatterie staccato o attaccato?! E lo script coconut sh non serve a nulla?! Scusa il bombardamento di domande!;P Quello della cartella release Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 fabio l'audio ancora non mi riconosce automaticamente quando deve riprodurre il suono dagli speakers o dalle cuffie... devo selezionarlo io da preferenze di sistema... Mentre ora provo con la batteria... Per l'audio dovrei cancellare le precedenti versioni di hdaEnabler e voodoohda?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 fabio l'audio ancora non mi riconosce automaticamente quando deve riprodurre il suono dagli speakers o dalle cuffie... devo selezionarlo io da preferenze di sistema... Mentre ora provo con la batteria... Per l'audio dovrei cancellare le precedenti versioni di hdaEnabler e voodoohda?! Si devi eliminare voodoohda disabler Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 nella mia cartella extensions ho solo voodooHda.kext elimino quello?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 nella mia cartella extensions ho solo voodooHda.kext elimino quello?! Intendi S/L/E non hai AppleHDADisabler Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ludox Posted April 28, 2015 Author Share Posted April 28, 2015 Grazie Fabio Funziona tranne il mic esterno Usavo prima VoodooHDA Cmq l'audio ora si sente più pulito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 Ciao Luigi Di niente Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 ah avevo letto voodooHDADisabler... cmq ora ho eliminato applehdadisabler e installato sia i kext audio che quello per la batteria... Sto riparando i permessi e cache... Ti faccio sapere appena faccio il reboot! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 ah avevo letto voodooHDADisabler... cmq ora ho eliminato applehdadisabler e installato sia i kext audio che quello per la batteria... Sto riparando i permessi e cache... Ti faccio sapere appena faccio il reboot! I due kext audio che ho postato Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 28, 2015 Share Posted April 28, 2015 ok ho installato i due kext e prima ho cancellato applehdadisabler ho riparato permessi e cache.. Nulla.. ancora non riconosce automaticamente quando riprodurre l'audio dalle casse e quando dalle cuffie!:S mentre per la batteria ho installato anche il kext.. riparato permessi e cache e fatto il reboot..ancora nulla... non è che devo cancellare qualche altro kext?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Ma l'audio funziona Posta una foto Preferenze di sistema-Suono Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
elio935 Posted April 29, 2015 Share Posted April 29, 2015 Fabio l audio mi funzionava anche prima l unico problema é quello che ti ho scritto prima... Cioe che non rileva automaticamente l uscita audio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts