Askancy Posted March 31, 2015 Share Posted March 31, 2015 Ciao ho cambiato pc da poco, ho un FX9370 con la mobo ASUS M5A99FX Pro R2.0 e la scheda video Asus R9 270x... Ho visto che qualcuno ha installato su FX 8350, ma per la mia configurazione ci sono guide? o è per lo meno compatibile senza dover andare a parare in qualche distro come Niresh? Grazie mille! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 qualche aiuto ragazzi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 http://www.hackintosh.zone/hackintosh-topic/4978-how-install-yosemite-on-amd-full-working-on-fx/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 http://www.hackintosh.zone/hackintosh-topic/4978-how-install-yosemite-on-amd-full-working-on-fx/ Ok perfetto allora era quello che guardavo... per fare il boot, avvio direttamente l'USB con yosemite o devi avere un bootloader come clover? perchè non ho nessun mac disponibile per installare il pkg sulla pendrive. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Ho avviato con /amd -v -x -f npci=0x2000 dart=0 Ora mi da in loop still waiting for root device Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 ImageUploadedByTapatalk1427986447.010771.jpgImageUploadedByTapatalk1427986472.548966.jpg Ho avviato con /amd -v -x -f npci=0x2000 dart=0 Ora mi da in loop still waiting for root device Metti GraphicsEnabler=NoProva anche a cambiare porta usb alla pendrive...usando porte 2.0 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Metti GraphicsEnabler=NoGrazie mille per l'aiuto, ho rimesso la stringa che avevo prima e ho aggiunto questo pezzo ma solito erroreEdit: ora provo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Prova USBBusFix=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Prova USBBusFix=1 Grazie mille funziona perfettamente! Ovviamente manca l'accelerazione grafica. proseguo con l'installazione normalmente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Si completa l'installazione....una volta ultimata riavvia dal hdd dove hai installato yosemite...ma senza -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Si completa l'installazione....una volta ultimata riavvia dal hdd dove hai installato yosemite...ma senza -xAppare la schermata grigia e le casse fanno un fluscio,Ho provato solo con -v senza mettere nulla... Devi rimettere tutta la stringa? Perché se provo mi da errore per via del /amd Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Rimetti la stringa senza /amd e prova sia con -x che senza Ma hai completato l'installazione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Rimetti la stringa senza /amd e prova sia con -x che senza Ma hai completato l'installazione? Ha funzionato con -v -x -f npci....Quindi come devo procedere adesso?! Sono sulla scrivania... Come posso fare che si avvia senza mettere sempre la stringa? Intanto cerco i drive della scheda di rete... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Per i driver provvede niresh stesso a cercarli e installarli Ora scarica un bootloader e installalo sul hdd di yosemite PS devi bootare senza -x e con GraphicsEnabler=No Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Per i driver provvede niresh stesso a cercarli e installarli Ora scarica un bootloader e installalo sul hdd di yosemite PS devi bootare senza -x e con GraphicsEnabler=No ok, il problema è che non mi trova nemmeno la rete ethernet... comunque questo bootloader va bene: http://www.insanelymac.com/forum/files/file/59-chameleon-23-svn/ ? Perchè quando avevo ancora il PC in firma, il bootloader mi creava dei problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Si è ottimo chameleon Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Si è ottimo chameleon ottimo, solo che non sò come mai, ma non mi legge nessun hdd esterno o pendrive... e quindi non sò come poter installare il bootloader o i kext... anche perchè internet non va lì Edit: ho notato che niresh mi ha installato in automatico clover... C'é la cartella EFI sull'hd mac os Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Resta su clover....usa clover configurator per inserire le stringhe nel config.plist cosi da non metterle piu al boot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Resta su clover....usa clover configurator per inserire le stringhe nel config.plist cosi da non metterle piu al boot ok grazie mille! invece, per far funzionare la rete o almeno gli hdd esterni (o anche pen drive) hai idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Per gli hdd esterni ci sono due opzioni:nel desktop di yosemite clicca sulla mela vai su preferenze e spunti hdd esterni oppure vai utility disco selezioni l'hard disk e lo attivi Scarica il kext lo installi in system library extensions tramite kext wizard poi semprr da quest'ultimo ripari permessi e cache e riavvia il pc Ecco il link per il kext : http://www.hackintosh.zone/downloads/download/480-realtek-rtl8111-8168-kext/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Per gli hdd esterni ci sono due opzioni:nel desktop di yosemite clicca sulla mela vai su preferenze e spunti hdd esterni oppure vai utility disco selezioni l'hard disk e lo attivi Scarica il kext lo installi in system library extensions tramite kext wizard poi semprr da quest'ultimo ripari permessi e cache e riavvia il pc Ecco il link per il kext : http://www.hackintosh.zone/downloads/download/480-realtek-rtl8111-8168-kext/ Con tutti gli hdd ho questo odioso problema, e se non riesco a risolverlo non posso installare nulla... :S Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Per questo problema non so aiutarti...per internet hai risolto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Askancy Posted April 2, 2015 Author Share Posted April 2, 2015 Per questo problema non so aiutarti...per internet hai risolto?Purtroppo se non mi trova le periferiche di massa non posso installare il kext... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 come hai preparato la usb? che scheda madre hai e che video? usa Pandora http://www.insanelymac.com/forum/topic/302220-pandoras-box-20-candidate-3-roll-out/ e riprepara la usb finito di fare la usb sostituisi il kernel con questo in Sistema/libreria/Kernel/kernel kernel_10.10_all_amd_rc4.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo_67 Posted April 2, 2015 Share Posted April 2, 2015 Hardware prego cosi vediamo che si puo fare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts