Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Appena arrivo a casa, Drop Oem non flaggato in quanto l'SSDT e il DSDT non sono OEM ma Patched ovviamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ma senza Drop OEM non può funzionare (Drop OEM poi non si riferisce al DSDT, per quello devi solo mettere il nome nel campo). dovresti avere una situazione come da immagine Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Con o senza Drop OEM non cambia nulla, almeno nel mio caso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Aspetto il tuo config, comunque ti assicuro che senza drop oem non può funzionare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ma il mio config a cosa ti serve? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Per vedere i settings senza doverti chiedere ogni volta hai fatto questo hai fatto quello. Cancella i dati sensibili Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ma non ci sono settings attivi che riguardano l'SSDT, so dove mettere le mani non sono così noob Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Allora settalo come da immagine e riprova il comando da terminale Link to comment Share on other sites More sharing options...
guitarsimo93 Posted March 26, 2015 Author Share Posted March 26, 2015 Ci abbiamo aggiunto uno speedstep in più (26) ma non ci siamo. Fai una prova con il DSDT allegato e vedi se viene caricato AppleLPC. Più che altro per scremare un pò di cose. Posta anche un ioreg con la cofigurazione attuale. Ho fatto la prova jolly, i due kext AICPUPM e AICPUPMClient non vengono caricati ne col dsdt di prima ne con questo che mi hai mandato adesso. Allego il file di ioreg. Secondo te possiamo provare anche con smbios imac 15,1? ioreg - MacMini di Simone.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Quei kext non vengono caricati neanche a me . Volevo sapere di AppleLPC se viene caricato con quel DSDT. Per 15,1 ho visto adesso che Clover configurator finalmente lo sopporta, puoi provare a farlo, ma secondo me non risolve il problema. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Con Drop OEM attivo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Tutto disabilitato generate c-state p-state, hai già provato a rifare il SSDT? Bios tutto a posto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 I generate sono ovviamente disattivati, SSDT appena ri-creato, da bios è solo disattivato il Vt-d, il resto a default a parte il moltiplicatore. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 moltiplicatore sarebbe? overclocking? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Si, la frequenza del turbo è impostata a 3.4 invece di 3.2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 @Ciro82 Mi sa che potrebbe essere li il problema. Quando usi il comando ssdtprgen lui riconosce il processore e mette i valori di default, se fai oferclocking devi specificare i nuovi parametri sopo il comando mettendo le frequenze e il TDP se variato. Torna a mettere il bios di default, cambia i soliti parametri ma lascia perdere il moltiplicatore, poi torna a fare un bench degli speedsteps. Se funziona vediamo di trovare i parametri da mettere per l'overclocking @Guitarsimo. Ho trovato i parametri settati nel bios di una build pare funzionante. Dai una controllata. Bios settings- Carica i "default settings"- Disabilita VT-d- Set xHCI Auto mode- Attiva xHCI Hand-Off- Attiva EHCI Hand-Off- Set SATA AHCI- OS Type : Other OS- Set "Memory mode" to "More stability" ( se no : random freezes) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Il bios è settato a dovere, il moltiplicatore a 34 o a 32 è indifferente non cambia nulla (aggiunge solo 2 step superiori da 3.2 a 3.4). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ma ssdtprgen non lo sa e ti crea il file alla frequenza stock. Non so quanto incide ma sono sicuro che per farlo giusto devi mettere dei parametri dopo il comando. Comunque se vuoi provare stai un attimo a metterlo con i parametri di default Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Già provato, altrimenti non sarei così sicuro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Allora purtroppo non ho altri elementi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ma a mio avviso sta funzionando correttamente, gli speed steps sono corretti IMHO Qui con 2 core a 3.6 e gli altri 2 a 3.4 (senza aumentare voltaggio): Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Il powermanagement sta funzionando certamente, sono solo perplesso per quel buco fra 16 e 23. Poi sarà giusto così. Sicuramente non compromette ne funzionamento ne prestazioni. Nella mia ignoranza però non riesco a capire come ti veda le frequenze overclockate senza inserirle nel ssdt Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Ti dirò, il vuoto 16-23 secondo me è proprio nell'architettura del processore, sto cercando info in rete per capire se il comportamento è corretto oppure no. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Avevo provato a cercare anche io ma non ho trovato. Comunque se il sistema funziona non starei più di tanto a preoccuparmi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciro82 Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Il sistema è rocksolid dalla prima installazione di Yosemite (alla sua uscita ufficiale) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts