dalbo86 Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Ciao a tutti sono quasi nuovo del forum, mi ero cimentato qualche tempo fà con la costruzione di un Hackintosh su un pavilion ma ahimè si è fo**uto il Bios. Ora sono in possesso di un Compaq 610, e chiedo il vostro aiuto per un consiglio, su che distro usare, sulle probabilità di riuscita finale e soprattutto se è possibili. Le specifiche sono in firma. Attendo un vostro aiuto, grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
Allan Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 This topic will be deleted. Just open 1 topic and wait for answer. Done, this topic stays here. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 Ho sbagliato sezione per favore!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 17, 2015 Share Posted March 17, 2015 Prova Niresh, ma non esagerare con le opzioni. Che scheda video hai? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 Grazie della risposta, eh la scheda video dovrebbe essere integrata perchè mi dà questo codice nelle specifiche LP156WH2-TLQ1 seguito da intel 965 family mi sembra, e la mia paura è che non sia supportata o non riesca ad attivare l'accelerazione hardware. Attendo conferma. grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 19, 2015 Author Share Posted March 19, 2015 Ho provato ad avviare la distro niresh di Mavericks da usb e mi restituisce questo errore. Avviato anche con -v e -x Avete qualche suggerimento? Grazie mille Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Rifai l'installazione deselezionando elliotforcelegacyrtc Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 19, 2015 Author Share Posted March 19, 2015 cioè nel boot scrivo semplicemente quello? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fabio1971 Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 cioè nel boot scrivo semplicemente quello?Non devi selezionare quel kext Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 19, 2015 Author Share Posted March 19, 2015 Il problema è che io non arrivo a selezionare i kext, mi va in panic appena avvio niresh da usb... vedo la schermata della mela 3 secondi e poi compare il panic...dovrei toglierlo dall'immagine? o c'è un comando per levarlo al boot? grazie ragazzi Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Entra nella USB, anche da windows con Mac Drive o programma simile, visualizza i files nascosti e trova la cartella Extra, entra, apri Extensions ed elimina il file. Se non trovi Extra cerca Clover, entra e trova la cartella Kext, elimina il file dalla sottocartella 10.9. Può darsi che Clver sia installato nella EFI della USB, in questo caso devi aprire EFI/CLOVER/Kexts/10.9 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 Nella cartella Extension ho trovato 2 cartelle 10.5 10.6 vuote, mentre della cartella EFI CLOVER ecc nemmeno l'ombra, ci sono solo dei file con quei nomi. Mentre se cerco il nome esatto del file in questione nn trova niente..Sbaglio qualcosa? Meglio se provo un altra distro più datata?scusate se sono un po duro a capire Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 provato con niresh 10.8... schermata bianca con la mela dopo un po si riavvia il pc! boh Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Avvia con -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 Credo sia la stessa cosa no? Ma non riesco a togliere quel kext dall'immagine... Come posso fare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Forse ho scoperto l'arcano, devi visualizzare i files nascosti, andare in System/Library della chiavetta, aprire kext wizard e spostarti su estrazione, trascinare all'interno il file Extensions.mkext ed estrarre il contenuto (Foto 1) eliminare il file elliottforcelegacyrtc, vuotare il cestino, selezionare tutti i rimanenti kext e trascinarli nella finestrella di installazione di kext wizard, scegliere Extensions.mkext sulla scrivania e installare al termine troverai un file extensions.mkext sul desktop, elimina quello presente nella USB e vuota il cestino, trascina il nuovo mkext nella USB e prova l'avvio Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 20, 2015 Author Share Posted March 20, 2015 da windows si può fare questo procedimento? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 No, ma puoi sostituire il file Extensions.mkext con quello in allegato Extensions.mkext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 Tutto bene installazione riuscita! Non so come ringraziarti. A questo punto vorrei sapere se riesco ad abilitare l'accelerazione grafica e le altre diavolerie per farlo funzionare decentemente. O perlomeno come dovrei procedere per installare e trovare i kext mancanti. Grazie infinite ancora per il vostro aiuto costante e puntuale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 Hmmm, credo che la intel 965 non sia supportata da Mavericks, forse da ML o Lion, sicuramente da Snow Leopard. Potresti creare la chiavetta con Lion o ML dal sistema che hai ora, ma lascia perdere Niresh, buttati su iAtkos L2 o iAtkos ML (non ML3U). Se invece vuoi tentare un'installazione pulita segui una guida del forum Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 ok, una volta scaricata la versione dovrò procedere alla sostituzione del file Extensions.mkext o dovrebbe partire? Approfitto della tua gentilezza per farti un altra domanda...la scheda wireless intel 5100 non è supportata a quanto ho letto, io possiedo una broadcom che avevo acquistato proprio per essere riconosciuta da una sistema hackintos, ma una volta montata non riesco a far partire niente perchè mi dà un errore tipo scheda wireless non supportata. Che si fa in questi casi? grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 Non credo dovrai modificare Extensions.mkext, tra l'altro non dovrebbe nemmeno esserci. Credo che la broadcom sia "bannata" dal tuo bios, che dovrebbe avere una sorta di blacklist per le periferiche non approvate da HP/Compaq Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 22, 2015 Author Share Posted March 22, 2015 Caspita infatti ora che mi ricordo sul vecchio pavilion avevo installato una versione di bios modificato per riconoscere quella scheda e mi si è fo**uto il bios per sempre! che soluzioni avrei per il wifi? O con la broadcom o con altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 22, 2015 Share Posted March 22, 2015 Dovresti trovare una scheda approvata dal bios che sia compatibile con os x Link to comment Share on other sites More sharing options...
dalbo86 Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 uff con iatkos sia ML che L ricevo errori di disco o addirittura non succede niente come se sulla chiavetta non ci fosse nulla dentro, può essere che siano versioni da mettere per forza su DVD o è impossibile? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts