gengik84 Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 come faccio a mettere dart=0 nelle flag del boot? o -x? sempre premendo barra spaziatrice? Però con chameleon col kext vodoo la tastiera non ha dato più problemi.... Riguardando la guida di Fabio ho visto che lui dopo l 'installazione ha caricato diversa roba...DSDT, SSDT...ecc può essere che mancano queste cose? Se avviassi in verbose si potrebbe risalire a cosa impedisce l'avvio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 Invece di premere barra spazio vai coi tasti direzionali fino all'icona options, premi enter e scendi fino a boot-args; premi enter e potrai scrivere -v dart=0 oppure -v -x Premi nuovamente enter per confermare ed esc per uscire dal menu opzioni, vai sull'icona del disco da avviare e premi di nuovo enter Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 ti allego foto. La prima è -v kext-dev-mode -x e dart=0 messe singolarmente parte e si blocca Inoltre ti posto anche la foto della configurazione della grafica di clover.....io non ho kext in efi...10.10 per essa...anzi ho solo fake e vodoo ps2 Dimmi se ti sembra ok. Grazie per quello che stai facendo per me.... nella cartella kext del disco, non in efi, praticamente quella che carica chameleon dal boot della mia pennetta ...ne ho una miriade... Non so se può entrarci qualcosa.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 nella cartella kext del disco, non in efi, praticamente quella che carica chameleon dal boot della mia pennetta ...ne ho una miriade... Non so se può entrarci qualcosa.... Di quale cartella parli? La Extra o un'altra? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 Sistema libreria extension....ho tantissimi kext che penso vadano a essere caricati dalla mia pennetta con chameleon Su extra ho ssdt.aml Il pensiero che ho è che grazie a te con il kext ps2 accedo in modo diciamo ok. Mentre clover al livello di kext ecc non ha nulla da caricare.... forse non c'entra nulla io ci capisco poco ma cerco di darti più informazioni possibili.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 Passami il config.plist Sistema/Libreria/Extensions è la cartella di sistema dalla quale vengono caricati i kext, chameleon o clover sono ininfluenti da questo punto di vista, comunque fossi in te installerei con Kext Wizard FakeSMC e Voodoops2controller in Sistema/Libreria/Extensions Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 la cartella efi è quella che mi hai inviato te ieri...il config.plist è quello che era all'interno. eccolo... Fake.SMC e vodoo....sono già presenti. config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 Metti questo config.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2015 Author Share Posted March 22, 2015 buongiorno.... sostituito di nuovo il config.plist. Boot parte ma poi si blocca al solito punto..... Aiuto.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 22, 2015 Author Share Posted March 22, 2015 Ho provato a creare un altra usb bootable col config.plist postato da Fabio...ma il risultato è il solito. non riesco veramente a capire perché usb con chameleon faccia il boot senza problemi. Se provassi a reinstallare clover, visto che prima ero costretto ad avviare con -x? pulirei e reinstallerei da capo yosemite ma nemmeno il boot per una nuova installazione parte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Nessuno...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Secondo me l'inghippo sta nella tastiera PS2 Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Ok vado a comprarla almeno proviamo anche questa strada.... Ti è già ricapitato? Ma tutta la roba nella guida di Fabio che va ad installare dopo il primo accesso... Nn ci entra nulla secondo te? Cmq pensandoci a me Nn parte nemmeno il boot per reinstallare di nuovo... E questo un po' mi preoccupa... Da quando ho messo imac 14.1 la grafica è sproporzionata,mi da monitor 3 mb, nel Installazione con camaleonte ho dovuto disattivare da BIOS LAN bluetooth e wifi par farla partire e successivamente avviare con -x-v graphicEnabler=No... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 Purtroppo non ho risposte, sicuramente Fabio sa come settare il bios e altre cose Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 purtroppo ho fatto tardi a lavoro....e non ho potuto comprare la tastiera usb... Per quanto riguarda la grafica posso migliorarla? ho un processore i5 4670 haswell con hd 4600 Per quanto riguarda l'audio...ho installato kext ALC1150...ma non viene riconosciuta nessuna periferica Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted March 23, 2015 Share Posted March 23, 2015 purtroppo ho fatto tardi a lavoro....e non ho potuto comprare la tastiera usb... Per quanto riguarda la grafica posso migliorarla? ho un processore i5 4670 haswell con hd 4600 Per quanto riguarda l'audio...ho installato kext ALC1150...ma non viene riconosciuta nessuna periferica Credo sia per la grafica che per l'audio hai bisogno di un buon dsdt per farsi che osx riconosca bene il tuo hardware...posta il dsdt e un ioreg del tuo pcPer il dsdt:basta che all'avvio quando scegli l'os da bootare premi piu volte F4 e lo troverai nella cartella efi/clover/origin Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 23, 2015 Author Share Posted March 23, 2015 Salve....Agostino...piacere... Non ho DSDT...se leggi la storia dei miei post ...la mia configurazione...è "veramente difficile".... Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2015 Author Share Posted March 24, 2015 Salve... ho comprato la tastiere usb. Posto i risultati boot su disco tramite usb clover il primo in -v kext-dev-mode=1 Secondo boot con inject kext Terzo in verbose Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2015 Author Share Posted March 24, 2015 nessuno può darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Ciao. Hai il file nvram installato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2015 Author Share Posted March 24, 2015 Salve...sono un principiante... per questo scusami. come faccio a saperlo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Anche io. Apri spootlight in alto a destra dove c'è l'orologio c'è una lente d'ingrandimento. Cerca nvram.kext Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2015 Author Share Posted March 24, 2015 Ho fatto la ricerca, e ho anche guardato in S/L/E Nom ho trovato nulla Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 24, 2015 Share Posted March 24, 2015 Nella /Extra oppure in /EFI/Clover/Kext/ oppure in s/l/e non c'è nulla? Strano perché rimanda il kext nella schermata di blocco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 24, 2015 Author Share Posted March 24, 2015 in efi ho solo Fake.SMC e vodooPS2. In S/L/E non c'è.... Se vuoi ti zippo la cartella kext del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts