gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 ok lo faccio. Con clover in efi l'ho gia fatta, come da guida di Fabio per la z87 ma il boot non parte ne da penna ne da ssd... questa è in legacy? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Legacy si. UEFI lo faremo sul HDD quando avremo risultati Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 cosa devo scrivere? Rispetto al video a me sul terminale viene solo questo: Last login: Wed Mar 25 18:44:33 on ttys000 Pro-di-Giacomo:~ Giacomo$ /Users/Giacomo/Create_Install_Media/CreateMedia_Legacy.Command ; exit; Non mi chiede nulla.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Hai messo "yosemite install" in Applicazioni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 lo avevo già li... Ho provato anche a cambiare penna... Posso provare a formattarle sono in mac esteso journaled, guid. niente...come lo risolvo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Sei il secondo che gli capita, La pendrive di che dimensione è? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 8 giga... come già mi avevi consigliato Ho verificato i permessi sul disco: mi sembra veramente strano quello che dice come posso fare a fare un istantanea? dove la salva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 Mi scuso ma non so che dirti, c'è un problema ma non saprei dirti dove. A questo punto prova piano piano con la guida di Fabio Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 per te è normale? Fabio non l'ho risentito... Senza titolo.tiff Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 No non è normale. Ma fai la riparazione non la verifica, quella dopo eventualmente Facciamo una prova scarica maciasl e procura il dsdt originale seguendo la guida che ti allego Guida MaciASL5.txt Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 lo trovo qui sul sito? eccoti DSDT-Originale.DSL.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Agostino9446 Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 lo trovo qui sul sito? eccoti Maciasl: http://downloads.sourceforge.net/project/maciasl/1.3/MaciASL_ML.zip?r=http%3A%2F%2Fsourceforge.net%2Fprojects%2Fmaciasl%2F&ts=1427313731&use_mirror=heanet Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 Maciasl: http://downloads.sourceforge.net/project/maciasl/1.3/MaciASL_ML.zip?r=http%3A%2F%2Fsourceforge.net%2Fprojects%2Fmaciasl%2F&ts=1427313731&use_mirror=heanet grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 25, 2015 Share Posted March 25, 2015 porta pazienza ci sono dei warning che non capisco, devo vedere che trovo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 25, 2015 Author Share Posted March 25, 2015 ci mancherebbe jolly... Anche ieri sera facendo delle prove con colpil...usciva fuori errori su dei kext che sono dei fantasmi ...introvabili. O meglio non ci sono o chi lo sa...ma in fase di boot uscivono fuori... Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Troppi errori xché non usi linux? La tua tabella acpi è davvero strana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Controlla anche che nel bios sia selezionato xmp profile1(oltre a quello che ti hadetto Fabio) e riprova a fare il boot da clover. In ogni caso prova a fare un nuovo DSDT, ma per ogni evenienza al boot di chameleon digita DSDT=Null Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 26, 2015 Author Share Posted March 26, 2015 salve jolly....sono a lavoro ma sono sicuro che XMP è su disable. Stasera controllo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 salve jolly....sono a lavoro ma sono sicuro che XMP è su disable. Stasera controllo Prova a cambiare il settaggio come suggerito, poi ti metto il DSDT con le correzioni essenziali che il buon Carbo ha provveduto a fare, per cui tutti i credits a lui. Prova metterlo sia nella cartella extra della pendrive chameleon che in EFI/CLOVER/ACPI/patched che trovi nella partizione EFI del HDD. La partizione devi montarla con Clover configurator per vederla. Quando hai sistemato il bios e DSDT prova di nuovo a fare la guida per clover. Se hai ancora quel blocco chiudi e riapri terminale e digita: sudo -s ti chiederà la password amministratore (non vedrai apparire niente mentre la digiti, tutto regolare) a questo punto fai partire nuovamente il comando create. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 26, 2015 Author Share Posted March 26, 2015 il problema è che sul bios non è modificabile. cliccando sul menù a tendina, come opzione c'è solo disabile. Il problema sono le ram,che non hanno profilo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Questo potrebbe essere un problema purtroppo. Da quello che ho letto la mancanza di quel setting dà problemi all'avvio. Non so che dirti se non di provare con altre memorie. Se i lproblema è lì è inutile andare avanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 26, 2015 Author Share Posted March 26, 2015 sinceramente era già mio pensiero acquistarle di nuove, queste le avevo nel vecchio pc. Dammi un consiglio te su quali acquistare, almeno vado sul sicuro. Ho provato ora a inserire il dsdt ma clover si blocca e inoltre non funziona nemmeno più la chiavetta con chameleon. L'ho tolto... IL problema di ieri dipende da quel settario oppure riguarda solo il boot? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 Memorie e poi rifare l'istalazione con un altro metodo. Con delle Crucial dovresti andare sul sicuro indipendentemente dal modello, vedi il link per farti una idea http://www.amazon.it/s/ref=nb_sb_noss?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&url=search-alias%3Daps&field-keywords=Crucial%20Simm%20Memoria%20RAM%2C%20DDR3%2C%20PC1600%2C%208GB%2C%20CL8%20OC%20k Link to comment Share on other sites More sharing options...
gengik84 Posted March 26, 2015 Author Share Posted March 26, 2015 Io ho le crucial....CT51264Ba160B leggendo il nuovo post di agostino te gli hai detto di impostare smbios con Imac 15,1 Devo farlo anche io? ho lo stesso processore I5 ma 4670....haswell Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jolly Posted March 26, 2015 Share Posted March 26, 2015 No avevo trovato un riferimento al suoprocessore , specifico. Riguardo le tue memorie non so che dirti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts