bews Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 Salve a tutti. ho un laptop con un i7 2630qm con un intel hd3000 per il video e ho un serio problema con lo sleep: premendo il tasto di stop il computer si spegne completamente generando sempre un kernel panic alla riaccensione finchè non viene avviato ignorando la cache. Attualmente ho installato SleepEnabler e NullCPUPowerManagement.Ho provato diversi boot flag come darkwake=0 e darkwake=1 ed ho provato a modificare l'hibernatemode settandolo a 0,1 e 2. Ringrazio in anticipo chiunque sappia darmi qualche consiglio.Daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 11, 2015 Share Posted March 11, 2015 Ciao. Modello - specifiche - dsdt estratto con clover premendo f4 e invio in avvio - oppure da una live linux https://docs.google.com/document/d/1yzdHz3PsvpjG2Qr9ptBaxdBldgscXVnCE2Ux0Laqdpo/edit Inoltre usi disabler o altro? DCPI manager allegato oppure DarwinDumper. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 12, 2015 Author Share Posted March 12, 2015 Ciao e grazie della risposta.Ho un probook 4430s, ecco qui le specifiche: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz, 6 MB L3 cache) Intel Graphics HD3000 Mobile Intel HM65 Express RAM 8 GB DDR3 1333Mhz 250 GB SSD750 GB HDD Per quanto riguarda il DSDT è possibile estrarlo direttamente da DCPIManager direttamente?Con DCPIManager cosa devo riportarti esattamente? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 12, 2015 Share Posted March 12, 2015 Il dsdt è una parte delicata, meglio linux oppure al massimo clover come sopra. Il report completo con una delle due app. Darwindumper http://www.insanelymac.com/forum/topic/282794-darwindumper/ DCPI manager http://sourceforge.net/p/dpcimanager/wiki/Read%20Me/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 12, 2015 Author Share Posted March 12, 2015 Chiedo scusa ma non capisco in cosa consiste il "report".Ho scaricato entrambe le app, Darwindumper non gira, immagino per la versione non recentissima di osx, mentre in DCPIManager la voce da selezionare non capisco quale sia, tra il boot log e la pci list con l'elenco di tutte le periferiche e tutte le altre. Provvederò rapidissimamente per il DSDT con la live di Ubuntu Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 13, 2015 Author Share Posted March 13, 2015 Nel frattempo ecco il dsdt estratto da ubuntu DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 13, 2015 Share Posted March 13, 2015 Ciao, vedi se va ora. DSDT.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 14, 2015 Author Share Posted March 14, 2015 Ciao, ora il computer va in stop e si riavvia, ma alla riaccensione non c'è più kernel panic. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 14, 2015 Share Posted March 14, 2015 Hai tolto lo spleepenabler? Il nullcpu anche lui non va bene. Usi clover? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 15, 2015 Author Share Posted March 15, 2015 Utilizzo chameleon. Ho anche eliminato il nullcpu e lo sleepenabler e continua con il riavvio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 16, 2015 Share Posted March 16, 2015 Vediamo adesso. Inoltre scrivi tutti i kext che usi: per quanto ne so anche un solo kext per la usb impedisce lo stop corretto. 2.5.aml.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 17, 2015 Author Share Posted March 17, 2015 Con questa versione torna a spegnersi completamente senza kernel panic, nel frattempo ti ringrazio ancora del supporto e ti allego l'elenco dei kext installati, se non fosse abbastanza preciso provvederò con altri tool o anche a mano se necessario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 19, 2015 Share Posted March 19, 2015 Ma da pulsante si risveglia? Kext PXHCD firmato LaCie togliendo quello che succede? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 19, 2015 Author Share Posted March 19, 2015 Con il pulsante di accensione si riaccende normalmente,come se avessi fatto lo shut down.Ho tolto il PXHCD ma non funzionano piu' le usb 3.0 e in ogni caso il computer con lo stop continua a spegnersi.C'è qualcosa che si potrebbe fare ancora secondo te? Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 20, 2015 Share Posted March 20, 2015 Ciao. Cioè esattamente non si risveglia? Si riaccende, cioè riparte? Da chameleon cosa hai messo? Esattamente da Chamelon Wizard, il configuratore dello stesso. Queste voci sono selezionate oppure No? *USB Bus fix------------------->( attiva tutte le correzioni usb ) *EHCI Aquire FIx-------------->( attiva le correzioni EHCI ) *UHCI Reset------------------->( attiva la correzione UHCI ) *USB Legacy Off -------------> ( attiva la correzione Legacy usb) Link to comment Share on other sites More sharing options...
bews Posted March 21, 2015 Author Share Posted March 21, 2015 Sì, esattamente non si sveglia ma si riaccende da zero.Le voci USB Bus fix EHCI Aquire FIx UHCI Reset USB Legacy Off sono già tutte selezionate in chameleon wizard Link to comment Share on other sites More sharing options...
copil Posted March 21, 2015 Share Posted March 21, 2015 Prova a seguire questa guida di Allan nonché amico. http://www.insanelymac.com/forum/topic/299721-sleep-hibernation-how-it-works-and-how-to-use/ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts