Jump to content
10 posts in this topic

Recommended Posts

CIao ragazzi ho installato maverick niresch su sony vaio vpcn12le e tutto e andato liscio ma ho due  problemi

PRIMO:

se non attacco un monitor in VGA o HDMI ho lo schermo nero

SECONDO

avviando con un monitor attaccato entro in desktop ma la scheda video NVIDIA 310M  non e riconosciuta e non ho il Qe ,avete un suggerimento un kext per questa scheda video ?

Grazie a tutti  in anticipo

Dovresti dire tutte le specifiche del portatile, processore in primis.

La 310M non ha tecnologia optimus, quindi dovrebbe funzionare solo con GE=Yes.

Niresh da quanto ne so ha la brutta abitudine di eliminare i kext grafici, controlla che ci siano in S/L/E

• 3 months later...

Ciao ragazzi scusatemi il ritardo esagerato ma in quel periodo partii x l estero e ritorno da poco.

Volevo riprendere in mano il Sony

E un intel i3 6 gb RAM nvidia 310 m.

Il computer con collegamento vga o hdmi va a meraviglia .la scheda è riconosciuta e va anche l accelerazione hardware e perfetto!

L unico inceppo e ...se non lo attacco ad un monitor il monitor del portatile rimane nero anche se effettivamente sta funzionando ma ahimè. Non se vede nulla .

Tempo addietro ebbi lo stesso problema con ml ma poi qualcuno mi diede una flag da scrivere all avvio e il monitor principale andò a meraviglia...non la trovo più...eppure la scrissi da qualche parte...boh sparita!

Sapreste "

Sapreste gentilmente darmi una soluzione a questo problema malefico?!?

Vi ringraZio vivamente tutti.

Vi aspetto !

Grazie mille!

Ciao ,

Ho dato un occhiata ma il tuo aiuto e per avere il riconoscimento della risoluzione del monitor .

Come io vedo benissimo ogni risoluzione del monitor del portatile.

E l avvio il mio problema perché su un monitor atraccato via hdmi o vga e tutto funzionante il problema e il monitor del portatile che in avvio rimane nero !

Ma Carlo dove è finito ???,lui mi diede la giusta stringa per ovviare al problema!

Grazie ugualmente carbo!

• Create New...