carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Intendo i kext ufficiali dei quali hai bypassato l'installazione nelle opzioni di Niresh, Non so se sia stato fatto un backup dei kext grafici, forse in Sistema/Libreria/Extensions trovi una cartella nominata backup extensions o qualcosa di simile. Se la trovi e all'interno ci sono i kext prova a creare una cartella Extensions in Extra e a metterli in quella posizione, avviando con GraphicsEnabler=No -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Trovata, creato cartella In Extra/ExtensionsInserito tutti i kext ce cerano in: Questo Mac/Libreria/Backup/Graphics-Kexts/IntelAdesso riavvio come hai detto tuNulla è cambiato Queste sono le informazioni di Chameleon WizardCome si vede su Graphics Mode ho selezionato 1366x768x32 le impostazioni del mio schermo, ma su Monitor la risoluzione è rimasta 1024x768 come si vede dalle foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Purtroppo non è facile far credere al sistema di avere una scheda grafica diversa, almeno adesso puoi cambiare risoluzione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Purtroppo non è facile far credere al sistema di avere una scheda grafica diversa, almeno adesso puoi cambiare risoluzione? No come puoi vedere dalle foto nulla è cambiato, Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Togli dalle flags di Chameleon wizard GraphicsEnabler e Aticonfig, mettila su -f Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Togli dalle flags di Chameleon wizard GraphicsEnabler e Aticonfig, mettila su -f Fatto non è cambiato nulla Ma come ho messo sia i kext che il files aml vanno bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Va bene ciò che hai fatto, il problema è la grafica della CPU Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Quindi non si può fare nulla? Ma almeno la risoluzione, ricordo che quella si può cambiare tramite Chameleon.... Ma lo fatto ma non cambia neanche quella Gli aggiornamenti li posso fare? Mi sa che è accaduto un miracolo... Ho installato tutti gli aggiornamenti richiesti, dopo riavvio ho la rotellina che è diventata più piccola Riavvio digitando la stringa consigliata da te Nulla, dopo riavvio anche con la stringa consigliata da te, rimane sfondo grigio piccola rotellina che gira, muovendo il mouse si muove, ma non parte il sistema operativo Digitando " -v -x -f " si è avviato posso cambiare risoluzione, provo a riparare i permessi e vedere cosa accade dopo riavvio Andando su informazioni su questo Mac mi dice: 1366x768 Scheda grafica Intel HD Graphics 3000 384mb Ecco la foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Quindi adesso avvii senza flags? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Adesso ho riavviato senza flag, incrocio le dita fumo una sigaretta sperando si avvia Sto attendendo che si avvia ancora schermata grigia rotellina che gira, se muovo il mouse si muove Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Prova ad avviare con DSDT=No Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 OK provo, Nulla sempre schermata grigia rotellina che gira Riavviato con flag " -f " lo stesso schermata grigia rotellina che gira Attendo ancora un po poi riavvio in modalità sicura " -x " Solo tramite flag "-x" si avvia Come posso risolvere questo problema? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Evidentemente c'è qualcosa che va in conflitto, hai ancora installato i kext per HDgraphics patchati? Prova ad eliminare la cartella Extensions da Extra (spostala sul desktop). Ricostruendo la cache e riparando i permessi ti si è creato un file extensions.mkext in Extra? Se si eliminalo Comprimi la cartella Extra (senza la cartella Extensions e l'eventuale file extensions.mkext) e allegala nel prossimo post Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Come ricostruiscono la cache? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Con kext wizard, ma non lo hai fatto prima, hai solo riparato i permessi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 21, 2014 Author Share Posted December 21, 2014 Si solo permessiHa no lo fatto, riparare permessi e cache Ecco fatto Extra.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 21, 2014 Share Posted December 21, 2014 Bene, prova questo, con Chameleon wizard aggiorna il bootloader ad una versione recente Rimane sottinteso che se non si avvia normalmente devi riavviare con -x org.chameleon.Boot.plist.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 Fatto aggiornato, al riavvio nulla, x avviare devo usare -x Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Consiglierei installazione pulita, ma creando l'installer da te stesso. Scarica Lion o Mountain Lion oppure Yosemite da AppStore e crea la pennetta con Pandora2, ricorda di mettere la tua cartella Extra attuale (senza la cartella Extensions) nella insanelybox-custom Extra e il dsdt in ACPI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 Adesso è Mountain lion Il dsdt quello pachato da te Ho sia lion che Yosemite appstore quale consigli In modalità sicura non mi appare la pennetta USB sulla scrivania Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 Avvia solo con -v e fai una foto dove si blocca Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 X fare la procedura con pandora devo uscire da avvio sicuro... adesso formatto tutto ripristino il backup che avevo salvato prima delle modifiche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 22, 2014 Share Posted December 22, 2014 -v serve per capire se risolvere senza riformattare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 Ho già provato con -v ma non cambiava nulla schermata grigia rotellina che girava Ho formattato è ripristinato tramite backup Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 22, 2014 Author Share Posted December 22, 2014 Ho capito cosa va in conflitto. Dopo aver formattato e ripristinato tramite backup Ho effettuato agg. Di sicurezza , al riavvio ho quel problema di schermata grigia con rotellina che gira Devo avviare con -x E va Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts