Solaris82 Posted December 7, 2014 Share Posted December 7, 2014 Ciao Possiedo Notebook HP 630 Quale OS X Mi Consigliate di installare? Queste sono le caratteristiche del mio Notebook Link to comment Share on other sites More sharing options...
marco.pisellonio80 Posted December 10, 2014 Share Posted December 10, 2014 Yosemite o Mavericks dovrebbero andar bene. Considera che su un portatile è sempre un po' più difficoltoso, comnque segui una guida del forum, installa OSX se possibile su un HD esterno e se hai problemi posta qui. Ciao EDIT: Non avevo letto bene sandy bridge. Rettifico: fino a Mavericks non dovresti avere problemi, forse qualcuno con Yosemite. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 11, 2014 Author Share Posted December 11, 2014 Yosemite o Mavericks dovrebbero andar bene. Considera che su un portatile è sempre un po' più difficoltoso, comnque segui una guida del forum, installa OSX se possibile su un HD esterno e se hai problemi posta qui. Ciao EDIT: Non avevo letto bene sandy bridge. Rettifico: fino a Mavericks non dovresti avere problemi, forse qualcuno con Yosemite. Ho provato con Maverick 10.9.0 ma non parte rimare schermo grigio mela al centro senza rotellina, se provo con bandierine " -v " " -v -x " si blocca a metà caricamento [ PCI configuration begin ] come si vede in foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 -v npci=0x2000 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 -v npci=0x2000 Ok provo, Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 -v npci=0x2000 Ho Provato rimane bloccato qui: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 -v npci=0x2000 cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 -v npci=0x2000 cpus=1 Ok provo, Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 -v npci=0x2000 cpus=1 installazione ok, riavvio schermo grigio mela al centro senza cerchio, riavvio digito " -v npci=0x2000 cpus=1 " poi " "-v -x npci=0x2000 cpus=1 " -v npci=0x2000 " " -v -x " " -v " ecco dove si blocca: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 12, 2014 Share Posted December 12, 2014 L'ultima foto ti ha portato quasi al desktop, devi eliminare i kext video. per farlo devi aggiungere -s alla flag che ti ha permesso di arrivare a quel punto, poi dare i comandi per rimuovere i kext. Cerca nel forum i comandi, ora sono da cell e non li ricordo Edit: ho guardato le foto di cpu-z e non ho buone notizie, probabilmente non avrai mai l'accelerazione grafica, il tuo processore è un celeron e la grafica associata non è una HD3000 ma un ibrido. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 12, 2014 Author Share Posted December 12, 2014 L'ultima foto ti ha portato quasi al desktop, devi eliminare i kext video. per farlo devi aggiungere -s alla flag che ti ha permesso di arrivare a quel punto, poi dare i comandi per rimuovere i kext. Cerca nel forum i comandi, ora sono da cell e non li ricordo -v npci=0x2000 cpus=1 quindi dovrò inserire: -v -s npci=0x2000 cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 13, 2014 Author Share Posted December 13, 2014 L'ultima foto ti ha portato quasi al desktop, devi eliminare i kext video. per farlo devi aggiungere -s alla flag che ti ha permesso di arrivare a quel punto, poi dare i comandi per rimuovere i kext. Cerca nel forum i comandi, ora sono da cell e non li ricordo Edit: ho guardato le foto di cpu-z e non ho buone notizie, probabilmente non avrai mai l'accelerazione grafica, il tuo processore è un celeron e la grafica associata non è una HD3000 ma un ibrido. ho provato con con -s ma nulla solo con: " npci=0x2000 cpus=1 " parte schermata grigia rotellina che gira poi si blocca si sente della musica ma rimare schermata grigia rotellina bloccata Edit: ho guardato le foto di cpu-z e non ho buone notizie, probabilmente non avrai mai l'accelerazione grafica, il tuo processore è un celeron e la grafica associata non è una HD3000 ma un ibrido. ma in rete ho trovato un video del mio pc con maverick funzionante Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 13, 2014 Share Posted December 13, 2014 Con la flag -v -s npci=0x2000 cpus=1 arrivi al momento in cui puoi scrivere, quando appare il bash digita: mount -uw / cd /System/Library/Extensions rm -rf AppleIntelF*.kext AppleIntelHD*.kext reboot Rispetta spazi, minuscole e maiuscole In riavvio inserisci la flag -v npci=0x2000 cpus=1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 13, 2014 Author Share Posted December 13, 2014 Con la flag -v -s npci=0x2000 cpus=1 arrivi al momento in cui puoi scrivere, quando appare il bash digita: mount -uw / <invio> cd /System/Library/Extensions <invio> rm -rf AppleIntelF*.kext AppleIntelHD*.kext<invio> reboot <invio> Rispetta spazi, minuscole e maiuscole In riavvio inserisci la flag -v npci=0x2000 cpus=1 provato ma si blocca, il problema è la scheda video, ho provato ad installare niresh 10.8.2 / niresh12495lion 10.7.3-v2 ma si blocca sempre al avvio del sistema operativo schermata grigia mela al centro e rotellina fissa, o se provo con la procedura detta da te si blocca alla fine parte la musica. più tardi posto il video del' intera installazione magari sbaglio qualcosa al inizio. (come carico il video qui? anche tramite collegamento esterno mi sta bene) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 14, 2014 Author Share Posted December 14, 2014 Con la flag -v -s npci=0x2000 cpus=1 arrivi al momento in cui puoi scrivere, quando appare il bash digita: mount -uw / <invio> cd /System/Library/Extensions <invio> rm -rf AppleIntelF*.kext AppleIntelHD*.kext<invio> reboot <invio> Rispetta spazi, minuscole e maiuscole In riavvio inserisci la flag -v npci=0x2000 cpus=1 come promesso ecco il video del' intera installazione link YouTube ----> http://youtu.be/AZVUtMKaUC0 <------- Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 16, 2014 Share Posted December 16, 2014 Nelle personalizzazioni di niresh seleziona Backup graphics kexts, deflagga graphics enabler e audio kext, metti smbios di macbookpro. Nelle opzioni di chameleon togli la flag da dart=0, mettila su cpus=1 e flagga USB fix, il resto lo lasci invariato. Poi deflagga niresh fixed chipset kext ed installa. al riavvio usa solo -v Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 Nelle personalizzazioni di niresh seleziona Backup graphics kexts, deflagga graphics enabler e audio kext, metti smbios di macbookpro. Nelle opzioni di chameleon togli la flag da dart=0, mettila su cpus=1 e flagga USB fix, il resto lo lasci invariato. Poi deflagga niresh fixed chipset kext ed installa. al riavvio usa solo -v Ok provo, Grazie, ti terrò aggiornato Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 Nelle personalizzazioni di niresh seleziona Backup graphics kexts, deflagga graphics enabler e audio kext, metti smbios di macbookpro. Nelle opzioni di chameleon togli la flag da dart=0, mettila su cpus=1 e flagga USB fix, il resto lo lasci invariato. Poi deflagga niresh fixed chipset kext ed installa. al riavvio usa solo -v Installazione OK al riavvio con " -v " non partiva rimaneva bloccato mentre con " -v npci=0x2000 cpus=1 " è partito scheda video ok bassa risoluzione scheda audio OK Scheda Ethernet OK Scheda wi-fii NO WebCam OK ps. come si fà ad invertire il senso della rotellina del Mouse se vado giù le pagine vanno Sù se vado Sù le pagine scendono Giù Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Apri org.chameleon.boot.plist e guarda che ci siano le flags inserite, altrimenti dovrai sempre modificare l'avvio (ma hai installato il bootloader?). Il mouse da preferenze di sistema deflagga scorrimento naturale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 Apri org.chameleon.boot.plist (ma hai installato il bootloader?). dove lo trovo "org.chameleon.boot.plist " ?? bootloader se non erro era già flaggato nel momento del' installazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 17, 2014 Share Posted December 17, 2014 Il file lo trovi nella cartella Extra che è nella root del disco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 Il file lo trovi nella cartella Extra che è nella root del disco purtroppo ho installato kext intel hd 3000, avevo visto su altre guide che funzionava questo kext, ma adesso rimane schermata bloccata, Attualmente se avvio il notebook con " -v npci=0x2000 cpus=1 rimane come si vede in foto, se avvio o senza bandiera o con bandiera "-v" schermata grigia mela al centro senza rotellina che gira, colgo l'occasione prima di cancellare tutto, ho fatto un piccolo video ( Durata 00:01:04 ) del' installazione che ho fatto precedentemente per capire se è corretta. Link YouTube ----> YOUTUBE <---- Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 17, 2014 Author Share Posted December 17, 2014 ho rinstallato tutto come nel video, con " -v npci=0x2000 cpus=1 eseguita installazione riavviato con " -v " tutto ok eseguita riparazione permessi. riavviata senza bandiere. tutto ok non ha trovato i kext per: webcam monitor sempre bassa risoluzione. adesso al accenzione non devo mettere più nulla si avvia regolarmente os x 10.8.5 niresh's. come posso fare per la webcam? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted December 18, 2014 Share Posted December 18, 2014 Il problema della scheda video secondo me è insormontabile, a causa della video incorporata nel processore. Hai detto di aver visto osx funzionante su un notebook come il tuo, ma forse era montato un processore i3, non un celeron Link to comment Share on other sites More sharing options...
Solaris82 Posted December 18, 2014 Author Share Posted December 18, 2014 Il problema della scheda video secondo me è insormontabile, a causa della video incorporata nel processore. Hai detto di aver visto osx funzionante su un notebook come il tuo, ma forse era montato un processore i3, non un celeron posso cambiare il processore sulla mia macchina è passare a i3 o i5 ? per la webcam come faccio? visto che nella prima installazione funzionava? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts