metallo97 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 Ciao a tutti ragazzi, qualche settimana fa avevo il mio ML funzionante e aggiornato, la configurazione era Q6600, Biostar TPOWER I45, 6GB DDR2 800MHz, 160Gb HDD per MACOS e una 5850 Sapphire. Successivamente ho venduto la 5850 e ho comprato una 7950. Se non ricordo male la 7950 è compatibile con ML e quindi su questo problema tralasciamo. Fatto sta che oggi sono andato ad avviare la partizione di Mac da Clover su chiavetta (non ho bootloader installati, preferisco Clover su chiavetta in quanto l'ho usato per l'installazione e poi ha sempre funzionato e non volevo andare a creare altri casini) e carica per qualche secondo poi appare il segno del divieto e sotto continua a caricare. Vorrei farvi lo screen in verbose mode ma non so come si fa con clover... Grazie a tutti quelli che risponderanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 Nella schermata di Clover con i tasti direzione seleziona boot-args, premi enter, digita -v e di nuovo enter, scendi fino a return, di nuovo enter e seleziona il disco che vuoi avviare Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 Ecco Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 Sicuro di avere i dischi in AHCI nel Bios? Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 Dovrebbero essere in AHCI, adesso ci guardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 In effetti non erano in AHCI, messo, avviato normalmente mi veniva fuori una schermata bianca con il cursore su cui si poteva muovere. Avviato in verbose e safe mode: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 Sembra tu abbia un problema con FakeSMC, elimina i plugin cliccando il destro su FakeSMC.kext-Mostra contenuto pacchetto-Contents, se c'è la cartella plugins eliminala. Controlla che al riavvio ci siano i dischi in AHCI, se così non è devi installare AppleRTC (in allegato) AppleRTC.kext.zip Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 14, 2014 Author Share Posted November 14, 2014 Eh ma come faccio a cancellarlo se non riesco ad arrivare al desktop? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 14, 2014 Share Posted November 14, 2014 Sezione FAQ, come cancellare un kext se non arrivo jal desktop. Visto che usi clover consiglio di fare il boot con iniettati i kext che sono stati messi nella cartella 10.8, cancellando i plugin da fakesmc Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 15, 2014 Author Share Posted November 15, 2014 Non c'è nessuna cartella plugins in FakeSMC... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 Allora prova a cambiare lo stato dell'iniezione grafica al boot (Opzioni-Graphics-Injection) Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 15, 2014 Author Share Posted November 15, 2014 Niente, non vuole partire neanche così, si ferma alla schermata sopra, in safe mode. Mentre se faccio partire in verbose poi va in uno schermo nero, dove però la tastiera risponde e il pc non è bloccato perché se premo bloc maiusc mi si illumina la spia sulla tastiera... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 Hai un problema di grafica, togli l'iniezione, ritorna nella schermata del boot, premi barra spazio e scegli boot without cache Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 15, 2014 Author Share Posted November 15, 2014 Perché ho letto che è un problema generale legato alla serie HD7000 di AMD, infatti arrivo alla schermata di login dove però non vedo niente, posso muovere il mouse e se clicco invio diverse volte ho il suono di errore... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 15, 2014 Share Posted November 15, 2014 Prova a mandare il computer in stop premendo il tasto di accensione, poi risveglialo premendo un tasto qualsiasi da tastiera Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 16, 2014 Author Share Posted November 16, 2014 Niente lo stesso, rimane lì fisso Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 16, 2014 Author Share Posted November 16, 2014 Zero idee? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carbo178 Posted November 16, 2014 Share Posted November 16, 2014 Prova una nuova installazione, ma devi avere 10.8.3 o superiore per vedere la HD7950 Link to comment Share on other sites More sharing options...
metallo97 Posted November 16, 2014 Author Share Posted November 16, 2014 Per fare un backup delle app e dei dati installati, avendo accesso alla partizione da windows come faccio? Comunque dovrebbe essere 10.8.5 la versione installata, perché avevo fatto fare l'aggiornamento visto che mi serviva per Logic che funziona solo sotto 10.8.3... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts